Vai al contenuto

E ci risiamo


Messaggi raccomandati

TheLastNinja

A me sembra che proietti su di lei te stesso e cioè quello che fai tu con le precedenti prede. Così a istinto ci vedo un po' di narcisismo, ma magari sbaglio.

Modificato da TheLastNinja
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
45 minutes ago, TheLastNinja said:

A me sembra che proietti su di lei te stesso e cioè quello che fai tu con le precedenti prede. Così a istinto ci vedo un po' di narcisismo, ma magari sbaglio.

Può darsi. Peccato. Cmq ho chiuso. Next. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

È evidente come dice @Giralunache c'è qlcosa in me che nn va. Ma direi che a questo punto della mia vita è impossibile cambiare. La mia ex moglie era come me, vivevamo l'un per l'altro e quindi dopo tantissimi anni così è difficile abituarsi a gestire gli spazi in modo tranquillo con la persona che mi sta affianco. Non ho rimpianti perché sono come sono e probabilmente ci sarà qlcuna che ha voglia di investire come voglio io in una relazione. Per il momento eviterò di cercare relazioni ma mi limito a one night stands. 

Si può anche stare soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
57 minutes ago, roberto5552 said:

Può darsi. Peccato. Cmq ho chiuso. Next. 

 

12 minutes ago, roberto5552 said:

Si può anche stare soli.

Fidati, c'avete guadagnato entrambi.

Tu cerchi altro e per te lei valeva zero (rispetto a te): secondo questa concezione, dal mio punto di vista, è un win win.

Tu ti sei levato dalle palle una che faceva la strana perché c'aveva i cazzi suoi, e lei si è levata dalle palle uno che non la valorizzava minimamente.

Risultato = Doppia vittoria.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
36 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

È evidente come dice @Giralunache c'è qlcosa in me che nn va.

Non ho scritto che non va nel senso che Sei da buttare 😕

Sai che hai il discorso dell ego smisurato. Dallo psicologo sei già stato. Non è che te ne sei stato in panciolle. Nada. Eh vabbe, oh ... ne trovi una che ti si ciucci e stai apposto. 

Nel senso che tu ormai sei così. Te lo scrissi già all epoca. A na certa è difficile cambiare. Se ti è funzionale restare così (ed e cosi), si tratta o di trovare gente che gestisca bene il tuo ego o che tu accetti di non poter avere relazioni stabili. Più probabile la seconda, te lo enuncio candidamente.

Non è che si può avere la moglie bagnata e la botte vuota. Qualcosa devi svuotare dalle tasche per avere la bocca piena ...

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

È evidente come dice @Giralunache c'è qlcosa in me che nn va. Ma direi che a questo punto della mia vita è impossibile cambiare. La mia ex moglie era come me, vivevamo l'un per l'altro e quindi dopo tantissimi anni così è difficile abituarsi a gestire gli spazi in modo tranquillo con la persona che mi sta affianco. Non ho rimpianti perché sono come sono e probabilmente ci sarà qlcuna che ha voglia di investire come voglio io in una relazione. Per il momento eviterò di cercare relazioni ma mi limito a one night stands. 

Si può anche stare soli.

Guarda siamo più o meno coetanei, so che non si può cambiare alla ns età, ma migliorare ( o peggiorare ) si. Però alla fine uno fa quello che ritiene meglio per se stesso, nel bene o nel male.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Cmq mi ha chiamato ci siamo visti una mezz'ora per parlare. Lei vuole stare con me, è persa per me (dice)... ma ha (dice) casini al lavoro ingestibili ora, trasloco tra una decina di giorni e altre cazzate. Dice che ha anche la sua vita, i suoi animali (cane, gatto...e pure un cavallo!!) e nn può stare h24 a mia disposizione anche se ci tiene tanto che continuiamo. 

A me lei piace e anche tanto. Ma io me ne rendo conto ho bisogno di una persona per la quale io sono il suo centro dell'universo, che mi cerca tutto il tempo. Sì capisco può sembrare un comportamento narcisista il mio ma mi sa che lo sono. Poi la realtà è che se lei mi da tutto quello che voglio probabilmente mi rompo i coglioni dopo un po'.... Ancora spero che la oneitis possa tornare così da poter avere la mia rivincita e di rimettere al giusto posto i ruoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Sei troppo proiettato su te stesso. 

Hai un eccessivo stato di insicurezza che ti porta a volere una condizione di controllo H24 sull'altro. 

Inoltre non ti sei minimamente messo in una posizione di empatia nei suoi confronti. Dici di volerla ma non mi sembra che tu sia preoccupato per il suo benessere. Le vuoi bene? Sicuro? 

 

Modificato da lucerosa
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Cmq mi ha chiamato ci siamo visti una mezz'ora per parlare. Lei vuole stare con me, è persa per me (dice)... ma ha (dice) casini al lavoro ingestibili ora, trasloco tra una decina di giorni e altre cazzate. Dice che ha anche la sua vita, i suoi animali (cane, gatto...e pure un cavallo!!) e nn può stare h24 a mia disposizione anche se ci tiene tanto che continuiamo. 

A me lei piace e anche tanto. Ma io me ne rendo conto ho bisogno di una persona per la quale io sono il suo centro dell'universo, che mi cerca tutto il tempo. Sì capisco può sembrare un comportamento narcisista il mio ma mi sa che lo sono. Poi la realtà è che se lei mi da tutto quello che voglio probabilmente mi rompo i coglioni dopo un po'.... Ancora spero che la oneitis possa tornare così da poter avere la mia rivincita e di rimettere al giusto posto i ruoli. 

Autoanalisi, bene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, lucerosa said:

Sei troppo proiettato su te stesso. 

Hai un eccessivo stato di insicurezza che ti porta a volere una condizione di controllo H24 sull'altro. 

Inoltre non ti sei minimamente messo in una posizione di empatia nei suoi confronti. Dici di volerla ma non mi sembra che tu sia preoccupato per il suo benessere. Le vuoi bene? Sicuro? 

 

Volerle bene? Boh nn mi ero proprio posto il problema. Per ora c'è forte attrazione, voglia di vederla spesso, stare insieme. Il voler bene viene dopo tempo insieme nn un paio di mesi di frequentazione.... cmq è palese ora me ne rendo conto. Con la oneitis ero uguale. Appena mi diceva sono stanca oggi i bambini, il lavoro etc... io nn lo accettavo. E mi chiedevo (ma come è possibile... cosa c'è di più importante che vedersi....). Mi sa che sono rimasto a quando avevo 20 anni.... nn sono cresciuto a livello emotivo, cazzo ne so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...