Vai al contenuto

Come gestite la vostra fb quando spinge per la ltr ?


antares1

Messaggi raccomandati

antares1
Inviato (modificato)
21 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Ma perché nn le dici che non sei interessato a lei? E se insiste la blocchi. 

Eh...ti rispondo : piu volte sono stato un pirla. Mi sono lasciato andare al sentimento e alla passione, mica siamo dei robot. Non ho tenuto i paletti , poca luciditá, e lei si é fatta illusioni. Seppur non le ho mai fatto promesse , programmi o proposte, mi  sono molto lasciato andare con lei. In questo mio trasporto, passione, affetto e comprensione, forse ha visto o voluto vedere una mia promessa. Sento proprio di dirti questo. Quindi, visto anche il mio carattere sensibile, empatico, ed anche purtroppo poco assertivo, mi viene diffiicile e doloroso sbatterle in faccia frasi dirette come : non sono interessato a te. Mi sono limitato a dirle, piu e piu volte : non voglio fare programmi e promesse, non sto cercando di fidanzarmi, e ritengo comunque che io e te, visto i numerosi litigi e i presupposti diversi, non siamo fatti per essere una coppia.

Queste cose gliele ho dette tante volte. E lei dopo un po di pianti e seccature le ha accettate ( a parole e basta...) ma nella pratica continua  a sperare, e a fare il suo gioco di persuasione, avances, e tanto push e pressing per tenermi lî col pensiero fisso su di lei. Si appicica, e non molla l' osso.

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Ok cmq nn è corretto che continui a scopartela se lei ha altri desideri ovvero una relazione. Io in questi casi ho interrotto subito. Fai l'uomo e dille come stanno le cose, e che anzi non è il caso di restare in contatto visto che lei vuole altro da te. Che tu nn vuoi. Altrimenti sta poveraccia resta bloccata per chissà quanto e tu hai sti sensi di colpa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)

Lo avevo gia fatto, con decisione, avevo chiuso, con tutta la difficoltá del caso. É stato laborioso e doloroso chiudere, una lotta di cui porto ancora i segni, vista la sua caparbietá e il non darsi mai per vinta, appunto. Poi dopo 6 mesi lei é tornata alla carica. Subito con delicatezza e tatto, poi poco dopo con la solita tecnica persuasiva. E in un momento di mia debolezza e desiderio, sia sessuale che affettivo, ho ceduto e ci sono cascato di nuovo. Pur ribadendo i miei paletti soliti. E lei, come ho detto , a parole ha detto di accettarli e di prendere ciò che viene, quel che sará sará,  ma nei fatti invece sta dimostrando che continua a sperare, e come al solito insiste a fare pressing per alzare la posta. Come fece giá in precedenza. Ci sono ricascato. Ora che faccio per tenermela a distanza, per farla desistere senza essere troppo duro ?

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
37 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Ok cmq nn è corretto che continui a scopartela se lei ha altri desideri ovvero una relazione. Io in questi casi ho interrotto subito. Fai l'uomo e dille come stanno le cose, e che anzi non è il caso di restare in contatto visto che lei vuole altro da te. Che tu nn vuoi. Altrimenti sta poveraccia resta bloccata per chissà quanto e tu hai sti sensi di colpa. 

È maggiorenne e vaccinata. Anzi, ben ampiamente maggiorenne e scafata, molte piu esperienze di vita condivisa e non rispetto a me. Quindi ? Scusa ma un po lei se la va a cercare eh...anzi, qui manipola di brutto col suo pressing e persuasione. Una volta mi ha pure fatto lovebombing e push pull estremo, dai...e sa benissimo dei miei sensi di colpa e li sfrutta per alzare la posta. Quindi, come faccio a farla desistere o almeno tenerla a distanza senza usare quella durezza che poi mi farebbe sentire in colpa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
19 hours ago, antares1 said:

È maggiorenne e vaccinata. Anzi, ben ampiamente maggiorenne e scafata, molte piu esperienze di vita condivisa e non rispetto a me. Quindi ? Scusa ma un po lei se la va a cercare eh...anzi, qui manipola di brutto col suo pressing e persuasione. Una volta mi ha pure fatto lovebombing e push pull estremo, dai...e sa benissimo dei miei sensi di colpa e li sfrutta per alzare la posta. Quindi, come faccio a farla desistere o almeno tenerla a distanza senza usare quella durezza che poi mi farebbe sentire in colpa ?

Nn saprei cosa dirti mi sembra una situazione assurda. Mi sa che tu ti vuoi tenere la porta aperta con lei altiremti avresti chiuso, bloccata, etc.... nn funziona così. Sinceramente nn ho mai sentito una situazione del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve piacerti proprio tanto. 
Altrimenti l’avresti già spedita nell’iperuranio per molto meno. 
Il suo atteggiamento ti fa incazzare, ti rompe le palle, ti secca, ti scazza...ma forse non abbastanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
Il 18/7/2020 alle 15:40 , antares1 ha scritto:

E nell' immediato del faccia a faccia mentre mi fa le sue avances serrate per progetti o programmi ? Come rispondo per rimbalzarla e farla desistere senza essere offensivo ? Sorriso aperto e rispondere NO ad oltranza ? Prendendola in giro affettuosamente come una bambina ? Cambiare argomento ? Dirle : ehi, ne abbiamo parlato 1000 volte, stop. Godiamoci il momento. Puo andare ? Che altro mi consigli ? E per quando incalza con messaggi sdolcinati serrati o proposte insistenti ? Occhio, premetto che si fa castelli in aria e seghe mentali per giustificare la sua calcolata ostinazione, quindi siamo un po nel terreno psycho. Io sono il suo obiettivo. Ho status e lei non é piu una ragazzina, non molla l' osso, sapendio anche che sono un po a bassa energia e poco assertivo.

Sono strategie che possono andar bene le prime volte, per far passare il concetto in modo soft, ma se dopo che hai spiegato chiaramente quello che può aspettarsi da te continua a rompere devi chiudere i rapporti, è inevitabile. Lavora su te stesso e impara a capire e prenderti quello che vuoi, specialmente con le donne, se non sei deciso rischi di venire tritato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io sono nella tua stessa situazione ma spingo io per avere una relazione con lei... Hai consigli da darmi? 😂

Per il tuo problema penso che sei tu in primis che non vuoi lasciarla. Rifletti un pochino e pensa a come staresti senza di lei. Staresti male perchè senza sesso o perchè alla fine ti mancherebbe? Come sei stato in quei sei mesi senza di lei?

Modificato da minalu
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...