Vai al contenuto

Come mi comporto?


Messaggi raccomandati

Doom Head
10 minutes ago, roberto5552 said:

Quanto vittimismo. E non è nemmeno vero. Io conosco donne che per anni piangono per la relazioni andate male e nn si tirano su. Delle alternative se ne fregano come me ne fregavo altamente io quando ero in Oneitis. Poi becchi quella che ti fa sentire qlcosa e cambia. Idem per loro. 

Parlo almeno del mio ragionamento: mi riferivo a chi mollava e non a chi è stato mollato.

Uomini e donne soffrono quando sono mollati.

Il mio riferimento al "fate le donne" era riferito al fatto di comportarsi esattamente come quelle ex che mollano e che cancellano dalla loro vita il passato recente.

Lo fanno anche gli uomini a parti invertite ma il succo è sempre: siate come i vostri carnefici.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
8 minutes ago, Kenya8 said:

Si, avrai sicuramente ragione te, mi aggrappo al fatto che il tutto è successo 2 giorni fa, e spero che lei sia andata in crisi, ma credo che alla fine la tua osservazione sia quella giusta, non annullerà nessuna vacanza, e nel caso se ne uscirà col fraintendimento.. Ma quanto fa male, ogni volta che la vedo io le credo cazzo, o mi autoconvinco che sia così, mi destabilizza troppo, penso ogni volta che sia la volta buona, ma puntualmente non lo è mai.. 

Devi recuperare te stesso in primis.

Svagati e fai ciò che ti fa stare bene.

Poi pensa a migliorarti e DOPO a trovarti un'altra.

Un passo alla volta.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, Doom Head ha scritto:

Diciamo che bisogna entrare nella prospettiva e sapersi creare le occasioni.

Io sono un maschio di 32 anni che è migliorato fisicamente solo nell'ultimo anno, prima ero un bel cicciottello molto fiero della sua panza da birra.

Dal mio canto, ho sempre avuto -fortunatamente- un certo taglio degli occhi ed un viso interessante ma fisicamente si notava che ero "pesante".

Il risultato è stato che, nonostante non fossi palestrato rispetto ai miei coetanei, di relazioni (soprattutto LTR) ne ho avute diverse partendo dai 20 anni in su.

Ho sempre avuto l'atteggiamento giusto che ben si amalgamava con chi mi trovavo di fronte: sapevo essere spiritoso ma anche serio se il caso lo richiedeva. Ho sempre cercato di essere "leader" del mio gruppo d'uscita, una cosa che mi capitava spontaneamente anche per il mio carattere estroverso che tende all'inclusione. Anche questo ha giovato, sicuramente, alle mie frequentazioni.

Questa è la testimonianza di un uomo nella media.

Purtroppo sappiamo tutti che non è facile ma il darsi sconfitti in partenza, non porta alcun miglioramento e alla fine si tende a credere che siamo esseri da "only one shot" e questo non è vero. Dopo una relazione di anni e anni è possibile trovarsi un'altra persona (magari migliore della precedente).

esattamente,volevo solo far notare che per rifidanzarsi,a meno che uno gia non la tiene in caldo da mesi\anni(come fanno loro),è un po dura ributtarsi nella mischia

e come quando ti butti sul divano per 5 anni e ti adagi,difficile riprendere a correre e recuperare i rapporti

per questo,secondo me,è importante stare sempre in mezzo,ache in caso di fidanzamento....uno deve essere costantemente allenato nelle relazioni sociali... S E M P  R E

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8
12 minuti fa, Doom Head ha scritto:
21 minuti fa, Kenya8 ha scritto:

ma puntualmente non lo è mai.. 

Devi recuperare te stesso in primis.

Svagati e fai ciò che ti fa stare bene.

Poi pensa a migliorarti e DOPO a trovarti un'altra.

Un passo alla volta.

Penso che come persona mi sono recuperato abbastanza bene, sia nello sport che nel lavoro.. È quando si tratta di lei che mi perdo completamente, un labirinto al buio.. Ho provato a conoscere nuove ragazze, ma non mi interessano, non mi interessano per niente, a lei ho detto che ho diverse frequentazioni, e lei è stata tutta la sera a chiedermi di loro, a curiosare ecc. Il punto è che io voglio lei ragazzi, mi sono reso conto che avevo la persona giusta per me e me la sono lasciata perdere.. Io lo sento ragazzi, credetemi, sto malissimo, perché è stata la ragazza perfetta per 9 lunghi anni.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8
17 minuti fa, sedlex ha scritto:

per questo,secondo me,è importante stare sempre in mezzo,ache in caso di fidanzamento....uno deve essere costantemente allenato nelle relazioni sociali... S E M P  R E

Non hai ragione, hai ragionissimo.. Io mi sono isolato troppo, pensavo di aver trovato quello che volevo, quindi mi sono un po' lasciato andare.. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
19 minutes ago, Doom Head said:

Parlo almeno del mio ragionamento: mi riferivo a chi mollava e non a chi è stato mollato.

Uomini e donne soffrono quando sono mollati.

Il mio riferimento al "fate le donne" era riferito al fatto di comportarsi esattamente come quelle ex che mollano e che cancellano dalla loro vita il passato recente.

Lo fanno anche gli uomini a parti invertite ma il succo è sempre: siate come i vostri carnefici.

Non mi riferivo a te, ti seguo e conosco il tuo punto di vista che è sempre positivo e vincente.

Ma bisogna uscire da questa idea che noi soffriamo di più e della cazzata dellalternativa. Uno dell'alternativa quando ci sta sotto se ne frega. E le donne soffrono di più di base. Perché idelizzano il loro uomo molto di più. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, Kenya8 ha scritto:

Non hai ragione, hai ragionissimo.. Io mi sono isolato troppo, pensavo di aver trovato quello che volevo, quindi mi sono un po' lasciato andare.. 

tranquillo ti scrive uno che viveva quasi da asceta,ma in realta mi nascondevo dietro fobie sociali...con il tempo passa

ma dopo i trenta fai una doppia fatica...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
33 minutes ago, Kenya8 said:

Penso che come persona mi sono recuperato abbastanza bene, sia nello sport che nel lavoro.. È quando si tratta di lei che mi perdo completamente, un labirinto al buio.. Ho provato a conoscere nuove ragazze, ma non mi interessano, non mi interessano per niente, a lei ho detto che ho diverse frequentazioni, e lei è stata tutta la sera a chiedermi di loro, a curiosare ecc. Il punto è che io voglio lei ragazzi, mi sono reso conto che avevo la persona giusta per me e me la sono lasciata perdere.. Io lo sento ragazzi, credetemi, sto malissimo, perché è stata la ragazza perfetta per 9 lunghi anni.. 

Boh io nn sono assolutista ma se per tutti questi mesi sei stato lì ad aspettare questo momento beh rischi di prendere una botta in faccia clamorosa ma se senti che c'è qlcosa anche da parte sua.... 

A me però sembra che tu ci sia troppo sotto per essere nelle condizioni giuste. Secondo me i ritorni funzionano se lei cerca di riprenderti. Non il contrario. Ma beh spero per te che tu possa smentirmi. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
8 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Secondo me i ritorni funzionano se lei cerca di riprenderti. Non il contrario

È quello che sostengo anche io. 

Concordo anche io con i discorsi degli utenti prima di me che dicono che, dopo una lunga relazione, ributtarsi nella mischia è difficile, soprattutto se superati i trenta e, cosa che spesso accade, essersi isolati con lei.

Per quanto riguarda @Kenya8 anche per me il rischio di prendere un muro è molto alto, dato che, come ben detto da Doomhead, devi dare valore alle azioni e non alle parole. E, a quanto pare, azioni da parte di lei nei tuoi confronti non ce ne sono state. 

Ma sei sicuro che tu non stia idealizzandola troppo questa ragazza? Dici che "è stata la ragazza perfetta per 9 anni". Forse, se davvero lo fosse stata, con lei avresti mantenuto un atteggiamento diverso e non saresti qui. 

Azzardo questa valutazione. Vi siete messi insieme piuttosto giovani. E siete anche "cresciuti" insieme. Lei, dunque, è stata la tua prima relazione importante. Probabilmente tu ora la rivorresti perché pensi che quel tipo di relazione fosse unica e irripetibile nonché, ora, rappresenta il "frutto proibito" (spesso desideriamo più una cosa quando la perdiamo...).

In più ci dici che ogni volta che la vedi pensi che le cose cambino e, invece, non accade mai...anche questo è un campanello d'allarme.

Secondo me, riprendendo l'inizio del commento, se volesse tornare sarà lei a farlo e tu ora hai ben poco da fare. Le hai già dimostrato, a quanto dici, di esserti migliorato (e, come già ti hanno chiesto, lo hai fatto per te o per lei?) e, in parte, cambiato. Dichiararle apertamente il tuo amore penso che sarebbe solo controproducente...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8
13 ore fa, principemassa ha scritto:

Dichiararle apertamente il tuo amore penso che sarebbe solo controproducente...

Se solo ci avessi pensato prima.... 

Pensavo di averla superata, l'ho rivista per caso, le ho scritto, ci siamo visti, e mi ha detto che si è fidanzata, ma dagli atteggiamenti non sembrava, vedo che è molto molto legata a me, mi tocca spesso, ci abbracciamo, lo vedo, ma non è amore, come lo avevo scambiato io... 

In sti giorni ho capito di amarla ancora, e ieri, ci siamo visti, e le ho chiesto di riprovarci, l'esito lo potete immaginare... Dice che si è rotto qualcosa di troppo grande tra di noi, che se tornasse non sarebbe giusto perché non è convinta e non vuole.. 

Sto malissimo, sono tornato a 9 mesi fa, non mi sento un uomo, mi sento ridicolo, e brutti brutti pensieri ci sono nella mia testa.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...