Vai al contenuto

Come mi comporto?


Messaggi raccomandati

Doom Head
59 minutes ago, Kenya8 said:

Se solo ci avessi pensato prima.... 

Pensavo di averla superata, l'ho rivista per caso, le ho scritto, ci siamo visti, e mi ha detto che si è fidanzata, ma dagli atteggiamenti non sembrava, vedo che è molto molto legata a me, mi tocca spesso, ci abbracciamo, lo vedo, ma non è amore, come lo avevo scambiato io... 

In sti giorni ho capito di amarla ancora, e ieri, ci siamo visti, e le ho chiesto di riprovarci, l'esito lo potete immaginare... Dice che si è rotto qualcosa di troppo grande tra di noi, che se tornasse non sarebbe giusto perché non è convinta e non vuole.. 

Sto malissimo, sono tornato a 9 mesi fa, non mi sento un uomo, mi sento ridicolo, e brutti brutti pensieri ci sono nella mia testa.. 

Anziché concentrarti sui "brutti pensieri" tu prendessi visione del tuo valore, useresti questo dolore per migliorare te stesso.

Purtroppo te lo hanno detto persone che ci sono già passate e sanno che quando una cosa è finita, risulta inutile continuare a sprecare energie fisiche e mentali per cercare di riprenderla.

Quello che devi fare adesso è migliorare te stesso e il tuo stato d'animo.

Stacca con questa storia, mettila in ghiaccio.

Fai ciò che ti rende felice (che può essere anche un torneo alla playstation con gli amici o leggere l'intera bibliografia di Stephen King, così come andare al mare o in montagna) e poi dedicati concretamente al tuo miglioramento mentale (ma anche fisico).

Qui c'è uno store pieno zeppo di materiale da leggere che può darti le giuste "armi" per affrontare la tua situazione attuale.

Inoltre, non dimenticare di spulciare i vari topic: storie come la tua sono più comuni di quanto tu possa pensare e leggere chi è riuscito a risalire dall'abisso, può esserti di aiuto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Penso che, ancora una volta, @Doom Head abbia colto nel segno e non c'è nulla da aggiungere rispetto a quanto ti ha suggerito.

Purtroppo il dichiararti apertamente è stato, come ti si diceva, uno sfracellarti contro ad un muro. Non è quello il modo per, eventualmente, recuperare i rapporti...si da solo l'impressione di essere bisognosi.

E l'unica cosa di grande che si è rotta tra di voi dovrebbero essere i tuoi coglioni, per stare dietro ad una che fa un po' la gatta morta per tenerti ancora lì buono buono. Ma che se ne vada sul fico dai!

Stai male ma, credimi, non sei tornato a 9 mesi fa...saranno, questi, giorni duri. Accetta questa cosa e, poi, vedrai che ne uscirai tranquillo. E i pensieri "brutti brutti" che hai in testa cancellali con un colpo di spugna. Lei è una persona, come tantissime altre, e di ciò devi rendertene conto. Sei ancora troppo legato al fatto che lei fosse "quella giusta e l'unica" solamente per la durata del vostro rapporto e per il fatto che sicuramente, come ti dicevo, è stata la tua prima LTR.

Di storie come la tua, anche mentalmente più "pesanti", ce ne sono a bizzeffe qui. E ognuno, con i propri modi e tempi, ne è uscito.

Vedrai che arriverà anche il tuo momento. Ora passa dal pensare a lei al pensare a te e solo a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8

Sento che è finita ragazzi, ho lottato troppo e ho sofferto troppo, pur avendo solo 28 anni, è da anni che soffro di una depressione forte.. Quando mi ha lasciato, mi sono messo come obbetttivo rialzarmi, migliorarmi e ripresentarmi a lei come uomo migliore.. Lei, forse ho sbagliato in ciò, era l'obbiettivo che mi faceva alzare la mattina, anche se mi ha lasciato ero forte, volevo lottare per riprendermi e per riprenderla.. E farle capire che io non sono quello che ha visto negli ultimi anni, ma non vuole, non vuole darmi neanche la possibilità di 'conoscere' quello che sono diventato.. È dura lottare per 9 mesi per aspirare a qualcosa, che poi non si avvera..la vedo buia buia ragazzi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
6 minutes ago, Kenya8 said:

È dura lottare per 9 mesi per aspirare a qualcosa, che poi non si avvera

Questo perché per 9 mesi hai avuto solo in testa di riprendertela e posso assicurarti che non c'è atteggiamento più sbagliato.

Ti sto chiaramente dicendo di staccare la spina con quella persona e con tutta la storia passata.

Devi pensare a te stesso ora e ascoltare chi ci è già passato altrimenti diventa inutile per te continuare a scrivere qui sopra e diventa inutile per noi risponderti.

Non ti stiamo dicendo che è facile ma che è possibile: ma devi affrontare le cose a gradi e non pretendere risultati nel giro di poco tempo.

Si parte dallo staccarsi definitivamente da quella persona che provoca dolore, quindi senza attendere oltre sparisci dalla sua vita. Niente contatti, bloccala dai social, non guardare nulla di lei e se la incontri, cambia strada e non degnarla di uno sguardo.

Questo è il primo passo: se vuoi ascoltare, bene; altrimenti, buona fortuna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8

Ho già fatto, ho già bloccato tutto, ci sto provando a non pensarci più.. Sono esausto, sono uno straccio.. Se scrivo qui è perché ho bisogno d'aiuto, perché spero che voi mi possiate aiutare.. Io sono divorato dentro, sono consumato dai ricordi.. Mi sento stupido, ma non riesco a fare altrimenti.. Sono già abbastanza nostalgico di mio.. Poi a immaginare che dopo 9 anni di vacanze estive insieme lei vada con un altro, bè, una coltellata farebbe meno male... Immaginare che quello che faceva con me, ora lo fa con un altro mi distrugge.. Io vi voglio ascoltare ragazzi, mi fido anche di voi e di chi ci è passato, non è quello il punto, il punto è che ho una paura immensa di non uscirne più davvero... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Kenya8 said:

il punto è che ho una paura immensa di non uscirne più davvero... 

Paura che hanno avuto tutti e dopo, una volta usciti, hanno guardato indietro dandosi da soli dei coglionazzi per avere anche solo creduto in quelle parole dette un tempo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, Kenya8 ha scritto:

, perché spero che voi mi possiate aiutare.. Io sono divorato dentro, sono consumato dai ricordi.. Mi sento stupido, ma non riesco a fare altrimenti.. Sono già abbastanza nostalgico di mio.. Poi a immaginare che dopo 9 anni di vacanze estive insieme lei vada con un altro, bè, una coltellata farebbe meno male... Immaginare che quello che faceva con me, ora lo fa con un altro mi distrugge.. Io vi voglio ascoltare ragazzi, mi fido anche di voi e di chi ci è passato, non è quello il punto, il punto è che ho una paura immensa di non uscirne più davvero...

Allora, andiamo per gradi.

1) noi non possiamo aiutarti in senso letterale, bensì solo darti consigli. Se senti di aver bisogno di un aiuto vero e proprio allora due chiacchere con uno psicologo non possono che farti bene;

2) i ricordi...appunto, sono ricordi, e come tali devono rimanere. Cerca di confinarli in una parte del cervello e lasciarli lì, cercando di evocarli il meno possibile. Con il tempo faranno meno male;

3) Va in vacanza con un altro? E che ci vada! Guarda che la tua ex non è una santa senza problemi, nè tantomeno un angelo caduto in terra. Anche lei avrà i suoi problemi/scazzi e rotture di coglioni, che adesso si pipperà tutte lui!

4) Non ha senso pensare che quello che faceva con te lo farà anche con lui! Io con le mie ex ho sempre fatto cose diverse, perchè ogni persona è differente. Magari lei adesso si è messa a fare cose che tu odi, che al solo pensiero ti farebbero girare i coglioni. Per esempio la mia ex aveva smesso di fumare poco prima di metterci insieme e a tutti ha sempre manifestato il fatto di come lei fosse stata fortissima ad interrompere quel vizio (anche perchè a me dava fastidio). Bene poco tempo prima di mollarmi a ripreso a fumare e ora è tornata una tabagista di primo livello...sei tu che idealizzi tutto e pensi che lei doni solo pace e amore e dovunque vada crescano solo margheritine...dai!!!!

5) Togliti dalla mente la paura di non uscirne. Ne uscirai, con i tuoi tempi e nei tuoi modi. L'importante è che cominci ad adottare alcuni consigli che ti sono stati dati. Ogni giorno un piccolo passo. Non pensare di star bene da un momento all'altro. E' un processo anche lungo, renditene conto e accetta questa cosa.

Il tuo errore, sino ad ora, è stato dato dal fatto che il tuo migliorarti è stato solo indirizzato a voler dare un segnale a lei e sperare in un cambio di rotta. Ovvio che, essendo venuto a mancare il riscontro che cercavi, hai sentito di aver "buttato del tempo" e che il lavoro fatto su te stesso sia stato inutile. Il tuo obiettivo non deve essere, ora, alcuna donna, ma solo te stesso. 

Concludo: dici che stai male e soffri di depressione. Caro amico, finchè sarai in questa condizione altre ragazze non le troverai. Annusano l'odore di malessere da chilometri di distanza e, in questi casi, puzziamo peggio del pesce andato a male. Riprenditi e vedrai che le occasioni arriveranno da sole, anche senza andarsele a cercare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
5 minutes ago, principemassa said:

1) noi non possiamo aiutarti in senso letterale, bensì solo darti consigli. Se senti di aver bisogno di un aiuto vero e proprio allora due chiacchere con uno psicologo non possono che farti bene

5 minutes ago, principemassa said:

2) i ricordi...appunto, sono ricordi, e come tali devono rimanere. Cerca di confinarli in una parte del cervello e lasciarli lì, cercando di evocarli il meno possibile. Con il tempo faranno meno male

5 minutes ago, principemassa said:

3) Va in vacanza con un altro? E che ci vada! Guarda che la tua ex non è una santa senza problemi, nè tantomeno un angelo caduto in terra. Anche lei avrà i suoi problemi/scazzi e rotture di coglioni, che adesso si pipperà tutte lui!

Appunto.

Dopo la rottura, si tende all'idealizzazione dimenticandosi di tutti quegli scazzi, più o meno, quotidiani alla quale eravamo costretti ad assistere.

Io non ci credo in un rapporto di 9 anni senza litigi e, se ci sono stati, cominciare anche a ricordarsi il perché.

E' la prova che nessuno è perfetto e che come abbiamo avuto noi degli scazzi, anche i nuovi arrivati subiranno gli stessi trattamenti (se non peggiori, in alcuni casi).

In questi casi, consiglio sempre di rivedere la scena di "Amici Miei - Atto primo", quando Gastone Moschin "ruba" la moglie ad Adolfo Celi con lo stesso Celi che, sapendo a cosa stava andando incontro Gastone Moschin, appare calmo e tranquillo. Bellissimo film ma quel pezzo è un vero monito a chi soffre per amore.

10 minutes ago, principemassa said:

4) Non ha senso pensare che quello che faceva con te lo farà anche con lui! Io con le mie ex ho sempre fatto cose diverse, perchè ogni persona è differente. Magari lei adesso si è messa a fare cose che tu odi, che al solo pensiero ti farebbero girare i coglioni. Per esempio la mia ex aveva smesso di fumare poco prima di metterci insieme e a tutti ha sempre manifestato il fatto di come lei fosse stata fortissima ad interrompere quel vizio (anche perchè a me dava fastidio). Bene poco tempo prima di mollarmi a ripreso a fumare e ora è tornata una tabagista di primo livello...sei tu che idealizzi tutto e pensi che lei doni solo pace e amore e dovunque vada crescano solo margheritine...dai!!!

Idem.

Anche la mia ex riprese a fumare.

Cazzi suoi.

11 minutes ago, principemassa said:

5) Togliti dalla mente la paura di non uscirne. Ne uscirai, con i tuoi tempi e nei tuoi modi. L'importante è che cominci ad adottare alcuni consigli che ti sono stati dati. Ogni giorno un piccolo passo. Non pensare di star bene da un momento all'altro. E' un processo anche lungo, renditene conto e accetta questa cosa.

12 minutes ago, principemassa said:

Il tuo errore, sino ad ora, è stato dato dal fatto che il tuo migliorarti è stato solo indirizzato a voler dare un segnale a lei e sperare in un cambio di rotta. Ovvio che, essendo venuto a mancare il riscontro che cercavi, hai sentito di aver "buttato del tempo" e che il lavoro fatto su te stesso sia stato inutile. Il tuo obiettivo non deve essere, ora, alcuna donna, ma solo te stesso. 

Ed è l'errore che fanno TUTTI quelli che, inconsapevolmente, sperano che così facendo si arrivi ad un ritorno certo.

Hollywood e le cazzate da film hanno rovinato tutto mostrando le colossale bugia che dalla redenzione si arrivi ad un quasi certo perdono.

Ripeto: cazzate da film.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
3 hours ago, Kenya8 said:

Ho già fatto, ho già bloccato tutto, ci sto provando a non pensarci più.. Sono esausto, sono uno straccio.. Se scrivo qui è perché ho bisogno d'aiuto, perché spero che voi mi possiate aiutare.. Io sono divorato dentro, sono consumato dai ricordi.. Mi sento stupido, ma non riesco a fare altrimenti.. Sono già abbastanza nostalgico di mio.. Poi a immaginare che dopo 9 anni di vacanze estive insieme lei vada con un altro, bè, una coltellata farebbe meno male... Immaginare che quello che faceva con me, ora lo fa con un altro mi distrugge.. Io vi voglio ascoltare ragazzi, mi fido anche di voi e di chi ci è passato, non è quello il punto, il punto è che ho una paura immensa di non uscirne più davvero... 

Non ci sei passato solo tu. Tutti ci sono passati. Ciò deve farti sentire meglio. Ne uscirai, i tempi dipendono da te. Attivati, fai ciò che ti piace anche se all inizio nn ti va. Hai bloccato lei? Hai fatto bene. 

Quando ti torna il pensiero su di lei cerca di osservare il pensiero e renderti conto che nn è la realtà. È solo la tua mente. E tu nn la ami come pensi di affermare. Nn si ama qualcuno con la quale nn c'è interazione. È solo la tua mente che cerca di portarti nella zona di confort. Forza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8
2 ore fa, principemassa ha scritto:

i ricordi...appunto, sono ricordi, e come tali devono rimanere. Cerca di confinarli in una parte del cervello e lasciarli lì, cercando di evocarli il meno possibile. Con il tempo faranno meno male;

Si ok, se io sono qua a scrivere è perché sono molto preoccupato, sono passati 9 mesi!!! 

 

2 ore fa, principemassa ha scritto:

Va in vacanza con un altro? E che ci vada! Guarda che la tua ex non è una santa senza problemi, nè tantomeno un angelo caduto in terra. Anche lei avrà i suoi problemi/scazzi e rotture di coglioni, che adesso si pipperà tutte lui!

Magari riuscissi a pensarla così!!! Va in vacanza con un altro, h24 insieme, creeranno un rapporto ancora più solido, avranno molta più intimità, non scherziamo, questo è un colpo durissimo per me, non posso dire 'vabbè dai, che si faccia la vacanza'.. 

 

2 ore fa, principemassa ha scritto:

Il tuo errore, sino ad ora, è stato dato dal fatto che il tuo migliorarti è stato solo indirizzato a voler dare un segnale a lei e sperare in un cambio di rotta. Ovvio che, essendo venuto a mancare il riscontro che cercavi, hai sentito di aver "buttato del tempo" e che il lavoro fatto su te stesso sia stato inutile. Il tuo obiettivo non deve essere, ora, alcuna donna, ma solo te stesso. 

Purtroppo si.. Però devo dire che mi è servito avere lei come obiettivo.. Mi spiego meglio, il fatto di pensare che un giorno potessi tornare da lei, mi dava la carica per fare esperienze nuove e per migliorare come persona.. Ho iniziato a fare karate, ho iniziato un percorso dallo psicologo.. Mi sono smosso tanto, ma non posso negare che volevo migliorare per far vedere a lei che ero una persona migliore, per fargli vedere che ero una persona nuova, e poter ricominciare .. E sentirmi dire un no secco, è stata dura.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...