Vai al contenuto

Come mi comporto?


Messaggi raccomandati

Kenya8
46 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Quando ti torna il pensiero su di lei cerca di osservare il pensiero e renderti conto che nn è la realtà. È solo la tua mente. E tu nn la ami come pensi di affermare. Nn si ama qualcuno con la quale nn c'è interazione. È solo la tua mente che cerca di portarti nella zona di confort. Forza. 

Proverò sicuramente a seguire il tuo consiglio, nel breve a volte ci sono riuscito, ma nel lungo periodo no, purtroppo.. Provo ad autoconvoncermi che non sia così, ma dentro sento di avere ancora un sentimento forte nei suoi confronti.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
2 ore fa, Kenya8 ha scritto:

sono passati 9 mesi

9 mesi in cui non ti sei dedicato a te stesso ma solo a migliorare per lei, pensando che così avresti ottenuto qualcosa. Il reset parte da ora. Quei 9 mesi sono stati un girone dell'inferno che ti sei creato da solo. Piuttosto mi pare strano che lo psicologo non ti abbia invitato ad un certo tipo di ragionamenti che, per forza di cose, ti avrebbero allontanato da questi pensieri (o forse lo ha fatto e tu non ci hai dato peso?).

2 ore fa, Kenya8 ha scritto:

Va in vacanza con un altro, h24 insieme, creeranno un rapporto ancora più solido, avranno molta più intimità

Ma porca t****!!!! Ma che stracazzo ne sai come andrà la vacanza?? Si staranno insieme h24, ma non significa nulla (il tempo non si misura in quantità ma in qualità, ricordatelo!!). Questo è il segnale che idealizzi tutto! Ti stai immaginando chissà che cosa senza avere riscontri reali!!!!!

3 ore fa, Kenya8 ha scritto:

il fatto di pensare che un giorno potessi tornare da lei

Questo è sbagliato. Sbagliatissimo. Su tutti i fronti. Mettiamo che per ipotesi rimarrai solo tutta la vita...cosa fai??? Tu devi imparare a stare bene per te stesso e basta. Come mi ha detto un mio amico: ricordati di volerti bene, perché l'unica sicurezza che hai è che insieme a te stesso dovrai trascorrerci una vita.

Tu pensa a migliorarti PER TE. A fare hobby PER TE. A star bene ed essere felice PER TE. Quando sarai centrato sarà sicuramente più facile che nuove donne arrivino...

Ora stai sbagliando proprio l'impostazione di tutto il tuo lavoro. 

Impegnati secondo i consigli che ti sono stati dati e vedrai come le cose cambieranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8
16 ore fa, principemassa ha scritto:

Piuttosto mi pare strano che lo psicologo non ti abbia invitato ad un certo tipo di ragionamenti che, per forza di cose, ti avrebbero allontanato da questi pensieri (o forse lo ha fatto e tu non ci hai dato peso?)

Tutti me lo hanno detto..ma non ho ascoltato nessuno.. Perché sono così stupido da pensare che alla fine sarebbe tornata, pensavo che solo io vedevo i suoi occhi, solo io sentivo determinate cose, che psicologo o qualunque altro non poteva vedere, e mi sono illuso probabilmente da solo per mesi, non riuscivo a farmene del tutto una ragione, ero convinto di cose che a sto punto non esistevano.. 

 

16 ore fa, principemassa ha scritto:

Ma porca t****!!!! Ma che stracazzo ne sai come andrà la vacanza?? Si staranno insieme h24, ma non significa nulla (il tempo non si misura in quantità ma in qualità, ricordatelo!!). Questo è il segnale che idealizzi tutto! Ti stai immaginando chissà che cosa senza avere riscontri reali!!!!!

Ma come vuoi che vada??? Cazzo la prima vacanza, lei da quanto ho capito è bella presa, secondo me è innamorata, non me lo ha voluto dire ma l'ho capito.. Stanno insieme penso da 2 o 3 mesetti, credo, scoperanno come ricci, condivideranno molte intimità, si faranno la doccia insieme, è così che si fa all inizio di una relazione.. Sono distrutto, sono consapevole che il mio atteggiamento è totalmente sbagliato, ma come ho detto, il pensiero di poterla recuperare in questi mesi mi ha dato forza, sta roba qui invece mi ha tagliato le gambe, non riesco a trovare la forza dentro di me, non riesco a reagire, ma sono comunque consapevole che la botta è fresca e ci vorrà tempo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, Kenya8 ha scritto:

Tutti me lo hanno detto..ma non ho ascoltato nessuno.. Perché sono così stupido da pensare che alla fine sarebbe tornata, pensavo che solo io vedevo i suoi occhi, solo io sentivo determinate cose, che psicologo o qualunque altro non poteva vedere, e mi sono illuso probabilmente da solo per mesi, non riuscivo a farmene del tutto una ragione, ero convinto di cose che a sto punto non esistevano.. 

Non è questione di essere stupidi o intelligenti. Semplicemente sei andato avanti trascinato dall'irrazionalità. Se vuoi star meglio, ora, devi essere lucido e cominciare a ragionare tralasciando, per quanto possibile, le emozioni.

1 ora fa, Kenya8 ha scritto:

Ma come vuoi che vada??? Cazzo la prima vacanza, lei da quanto ho capito è bella presa, secondo me è innamorata, non me lo ha voluto dire ma l'ho capito.. Stanno insieme penso da 2 o 3 mesetti, credo, scoperanno come ricci, condivideranno molte intimità, si faranno la doccia insieme, è così che si fa all inizio di una relazione..

Ma porca puttana! Fossi un mio amico giuro ti avrei già tirato un paio di schiaffi. Ma per te lo dico. Va bene, è la prima vacanza saranno gasatissimi. Wow tutto bello, tutto figo, guarda che coppia, come andiamo a canna, yeahhhhh! Le vacanze, prima o poi finiscono, e si deve tornare a fare i conti con la vita quotidiana che, per lo più, è fatta di scazzi e rotture di coglioni (a meno che loro non vivano nel mondo fatato di Walt Disney). Ma poi scusa...scopare probabilmente lo avranno già fatto...che ti cambia? E ti dico queste frasi con una sorta di empatia, visto che, pure io, 4 mesi fa sono stato mollato dopo 7 anni di relazione (e annessa convivenza) e lei adesso ha un altro. Certo che un po' mi rode il culo che se la porti a letto, ma alla fine cosa mi cambia? Niente, nulla, nada, zero. Io sono conscio del mio valore e, senza voler essere narcisista/peccare di tracotanza, so di per certo che un altro come me farà fatica a trovarlo (magari nemmeno se ne cerca un altro così, tanto meglio, vuol dire che mi si è levata dalle palle una che non apprezza quello che sono).

Piuttosto che preoccuparsi dello scopare o non scopare ciò che, se mai, devi guardare è appunto il fatto che tu stia dietro ad una che non ti apprezza (altrimenti staresti con lei). Ora: tu ad un amico che ti manda a cagare ogni 5 minuti, cui devi sempre offrire da bere, che ti prende per il culo davanti agli altri e che fa lo stronzo con te, diresti: "ok manteniamo la nostra amicizia" o lo manderesti a cagare? Penso la seconda..idem devi fare con lei.

Vogliamo essere un po' più secchi: stai dietro ad una che ti prende pure per il culo, che ti tiene lì quieto quieto facendoti le belle faccine mentre lei esce con un altro. Ma dai, forza, questa non merita nemmeno più mezzo pensiero da parte tua!!!!. Cerca di volerti bene e smetti con questi ragionamenti che non ti portano a nulla se non a star male. 

1 ora fa, Kenya8 ha scritto:

Stanno insieme penso da 2 o 3 mesetti, credo, scoperanno come ricci, condivideranno molte intimità, si faranno la doccia insieme, è così che si fa all inizio di una relazione.

Ogni relazione, perdonami, ma è diversa e pure gli inizi sono differenti. Non sono sicuramente un ragazzo che ha avuto milioni di esperienze ma, credimi, con ogni ragazza l'inizio è stato diverso. E quello che facevo con l'ultima non l'avrei fatto con la prima e viceversa. Secondo me ti stai veramente facendo troppi film mentali.

Hai paura che il nuovo possa aver sostituito te? Beh sappi che - e te lo dico solo per cercare di calmarti - nessuno sostituisce nessuno. Piuttosto c'è dell'altro di diverso. E, per portarti esempi concreti, la mia prima LTR non è stata sostituita dall'ultima. Erano e sono diverse. Quello che mi dava la prima non mi ha dato questa e viceversa. Non saprei nemmeno dirti, allo stato attuale, cosa fosse meglio o peggio (diverse età, diverse esperienze, diversi vissuti, sia mio che loro).

1 ora fa, Kenya8 ha scritto:

, il pensiero di poterla recuperare in questi mesi mi ha dato forza, sta roba qui invece mi ha tagliato le gambe, non riesco a trovare la forza dentro di me, non riesco a reagire, ma sono comunque consapevole che la botta è fresca e ci vorrà tempo..

Che ci vorrà tempo è cosa certa. La forza, in ogni caso, non devi trovarla nel recuperare una persona, bensì nell'andare avanti tu, come essere singolo e unitario. Tu, e mi dispiace dirtelo, hai vissuto questi 9 mesi nell'insegna del BISOGNO di lei. I rapporti solidi, invece, si devono basare sul DESIDERIO. Io sto insieme ad una ragazza perchè desidero lei, perchè lei diventa un'aggiunta (sicuramente importante) alla mia vita, e non perchè io ho bisogno di qualcuno accanto (e lo stesso deve valere per loro). Tu devi avere bisogno solo di te stesso. Così puoi trovare la tua forza, giorno dopo giorno.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8
22 ore fa, principemassa ha scritto:

Tu, e mi dispiace dirtelo, hai vissuto questi 9 mesi nell'insegna del BISOGNO di lei. I rapporti solidi, invece, si devono basare sul DESIDERIO. Io sto insieme ad una ragazza perchè desidero lei, perchè lei diventa un'aggiunta (sicuramente importante) alla mia vita, e non perchè io ho bisogno di qualcuno accanto (e lo stesso deve valere per loro). Tu devi avere bisogno solo di te stesso. Così puoi trovare la tua forza, giorno dopo giorno.

Inizio col dirti che invidio molto il tuo stato mentale, nonostante il tuo tempo di guarigione è la metà del mio.. Comunque a tratti, è vero ho sentito il bisogno di lei, il punto è che la desidero anche, a me non mancava solo quando stavo male, quindi bisogno, ma anche nei momenti in cui stavo bene, ossia desiderio.. Stavo bene, ma sentivo che mancava lei al mio fianco come ciliegina.. 

Qua vorrei un parere da parte vostra.. Oggi sono uscito con una ragazza che mi ha chiesto di fumarci una sigaretta e farci un giro in un centro commerciale, inizialmente ho declinato, ma dopo qualche sua insistenza ho accettato.. Non mi sono trovato per niente a mio agio, zero proprio.. Mi ha fatto un effetto stranissimo, entrare nei negozi in cui entravo con la mia ex, lei che curiosava i vestiti.. Cioè stranissimo, dopo 9 anni con lei.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
29 minuti fa, Kenya8 ha scritto:

Non mi sono trovato per niente a mio agio, zero proprio.. Mi ha fatto un effetto stranissimo, entrare nei negozi in cui entravo con la mia ex, lei che curiosava i vestiti.. Cioè stranissimo, dopo 9 anni con lei..

Il mio parere è che è troppo presto. Il tuo percorso di recupero inizia ora, dunque non pensare a quei 9 mesi nei quali, tuo malgrado, hai operato in funzione di...

La ripresa, secondo me, deve necessariamente passare per un periodo di solitudine, più o meno lungo (questo solo tu lo capirai). Solo quando starai bene potrai approcciarti con tranquillità a nuove ragazze. Il rischio attuale è che diventi un chiodo scaccia chiodo nonchè, come già ti è accaduto, un momento di confronto tra la ex e la nuova. E, visto il tuo stato, facilmente la nuova sarà perdente nonchè susciterà in te emozioni che ti richiameranno la ex.

Fidati che quell'effetto strano ti passerà, è questione di tempo e di impegno. Non forzarti in nulla, soprattutto in nuove relazioni. Vedrai che quando il tempo per una nuova sarà maturo te ne accorgerai da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8

Mi sento così ridicolo, mi sento così solo... Continuo a succedermi episodi in cui mi viene quasi spontaneo chiamarla e raccontarle, non lo farò ovviamente perchè non ha senso, ma mi manca raccontarle cosa sto facendo a lavoro, mi manca tutto.. Ho un vuoto enorme dentro di me.. Ci sono momenti, tipo adesso, in cui l'avrei chiamata, in cui mi avrebbe tranquillizzato che sarebbe andato tutto bene e mi avrebbe supportato, e invece niente, mi manca come l'aria... E invece di chiamare lei sono qui a scrivere su questo forum.. Uno ci prova, non è che non ci prova, ma è così difficile, non pensavo che dopo 9 mesi fossi stato ancora qua a dire il vuoto che mi ha lasciato dentro.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
6 minuti fa, Kenya8 ha scritto:

mi manca raccontarle cosa sto facendo a lavoro, mi manca tutto

Provato sulla mia pelle: per parlare di lavoro, scazzi col capo, etc... ci sono gli amici.

Non si parla di lavoro con le fighe, non ci si lamenta del proprio capo con le fighe.

Non si parla di lavoro con le fighe, non ci si lamenta del proprio capo con le fighe.

Non si parla di lavoro con le fighe, non ci si lamenta del proprio capo con le fighe.

7 minuti fa, Kenya8 ha scritto:

in cui mi avrebbe tranquillizzato che sarebbe andato tutto bene e mi avrebbe supportato

Lo so è difficile, ma sappi che queste cose dovrai affrontarle da solo, non puoi aspettarti che una figa risolva le tue insicurezze.

Ti invito a leggere la mia storia, potrebbe darti spunti utili:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, Improve Your Skill ha scritto:

Non si parla di lavoro con le fighe, non ci si lamenta del proprio capo con le fighe.

Verissimo. Provato pure io sulla mia pelle. Qualche volta ho accennato a qualche scazzo e mi è rimbalzato indietro come una molotov in fase di esplosione.

1 ora fa, Kenya8 ha scritto:

Ci sono momenti, tipo adesso, in cui l'avrei chiamata, in cui mi avrebbe tranquillizzato che sarebbe andato tutto bene e mi avrebbe supportato

Dice bene @Improve Your Skill il supporto devi trovarlo solo dentro te stesso. Il tuo modo di ragionare ti porta a volere una ragazza per BISOGNO (cosa malsana) e non per DESIDERIO. Ecco un importante differenza: il rapporto può funzionare se basato sul desiderio..io sto con te perchè desidero averti accanto, non perchè ho bisogno della tua presenza come supporto/per non sentirmi solo/per avere qualcuno cui raccontare la mia vita. So che può essere una cosa complicata (io stesso sto lavorando su questo punto, per eliminare quel bisogno dalla mia vita e sto comprendendo che, probabilmente, l'unico modo sia stare da solo per un po' di tempo).

Ora sono i momenti peggiori, ovvio che senti la mancanza dappertutto. Ci vuole tempo ed impegno da parte tua nel volerne uscire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 hours ago, Improve Your Skill said:

Provato sulla mia pelle: per parlare di lavoro, scazzi col capo, etc... ci sono gli amici.

Non si parla di lavoro con le fighe, non ci si lamenta del proprio capo con le fighe.

Non si parla di lavoro con le fighe, non ci si lamenta del proprio capo con le fighe.

Non si parla di lavoro con le fighe, non ci si lamenta del proprio capo con le fighe.

Lo so è difficile, ma sappi che queste cose dovrai affrontarle da solo, non puoi aspettarti che una figa risolva le tue insicurezze.

Ti invito a leggere la mia storia, potrebbe darti spunti utili:

 

No vabbè ma se vivi con una persona che fai nn le parli di ciò che succede al lavoro? Io con mia moglie parlavo di tutto e nn è mai stato un problema. E lei mi raccontava i suoi problemi al lavoro. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...