Vai al contenuto

Da frequentazione a LTR: dopo quanto?


Lea

Messaggi raccomandati

Sonya

@RAWolf volevo chiederti una cosa... Ma un uomo che ha la possibilità di avere rapporti extraconiugali senza problemi da parte della moglie/compagna, perché dovrebbe sobbarcarsi la rottura di una relazione?

E poi mi chiedevo che vantaggi potesse portare alla relazione questa libertà? Perché ho quasi la sensazione (è una mia sensazione, ma non so effettivamente come sia le questione) che comunque farlo con la compagna "ufficiale" vada comunque nella noia e che si ricerchi sempre la novità per poter godere...

 

Sono molto curiosa dalle varie opinioni maschil🙂

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sonya ha scritto:

volevo chiederti una cosa... Ma un uomo che ha la possibilità di avere rapporti extraconiugali senza problemi da parte della moglie/compagna, perché dovrebbe sobbarcarsi la rottura di una relazione?

Ciao Sonyetta 

È una domanda interessante. Ma non ho ben capito se intendi:

Uno che ha una relazione in cui sta bene e può anche scoparsi altre 

O uno che si scopa altre nel bel mezzo di una relazione non soddisfacente 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Sonya ha scritto:

@RAWolf volevo chiederti una cosa... Ma un uomo che ha la possibilità di avere rapporti extraconiugali senza problemi da parte della moglie/compagna, perché dovrebbe sobbarcarsi la rottura di una relazione?

Ciao cara.

Beh, perchè una relazione sana non è solo composta da rotture di coglioni, soprattutto se la partner di turno capisce che non ne vuoi o per lo meno si impegna a tenerle al minimo.

E anche perchè è piacevole condividere esperienze, con la consapevolezza che prima o poi finisce. E se voglio fare una cosa perchè limitarmi? Vivo una volta sola.

14 minuti fa, Sonya ha scritto:

E poi mi chiedevo che vantaggi potesse portare alla relazione questa libertà? Perché ho quasi la sensazione (è una mia sensazione, ma non so effettivamente come sia le questione) che comunque farlo con la compagna "ufficiale" vada comunque nella noia e che si ricerchi sempre la novità per poter godere...

Nota bene: non è ancora successo niente. Ma non la vedo come "noia / volontà di riparare cercando la novità", piuttosto come un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
17 ore fa, Sonya ha scritto:

Credo che se lui andasse con altre per sesso e ciò NON inficiasse la nostra relazione e la nostra sfera sessuale, non mi turberebbe troppo... A patto appunto che lui ami solo me (mi sento una bimbetta però è una cosa a cui tengo) e che la nostra vita sessuale NON ne risenta... Ah, e a patto che anche io magari possa godere della varietà con altri quando e SE lo vorrò (al momento non ne sento assolutamente la voglia di altri con cui fare sesso).

A parte “ami solo me” condivido il tuo messaggio

 

 

nella mia attuale LTR ho sviluppato un altro punto invece: abbiamo stabilito che se si trasgredisce lo si fa insieme e di comune accordo

 

 

ho accettato poiché la mia ragazza ha dimostrato sin da subito massima apertura mentale e rispetto delle mie pulsioni di uomo..mi sono sentito di incontrarci a metà strada..

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 ora fa, Sonya ha scritto:

 Ma un uomo che ha la possibilità di avere rapporti extraconiugali senza problemi da parte della moglie/compagna, perché dovrebbe sobbarcarsi la rottura di una relazione?

Perché a certe condizioni non e’ una rottura ma un piacere e un arricchimento

1 ora fa, Sonya ha scritto:

E poi mi chiedevo che vantaggi potesse portare alla relazione questa libertà? Perché ho quasi la sensazione (è una mia sensazione, ma non so effettivamente come sia le questione) che comunque farlo con la compagna "ufficiale" vada comunque nella noia e che si ricerchi sempre la novità per poter godere...

 

Ti dico come la sento io...

 

questa libertà ti permette anzitutto di vivere la tua relazione ufficiale come una SCELTA confermata ogni giorno vs gabbia per polli experience...questo contribuisce a dare vita a questa esperienza e limita di molto gli inevitabili scazzi e monotonie che comunque sono fisiologici..

 

 

il non dare per scontato quello che hai in generale ti aiuta a viverlo decisamente meglio e vale per molte cose...

 

 

in secondo luogo, non sto lì ad elencarti i benefici del sesso in varietà per un maschio, aspetto che se come dicevi tu prima riesci a conservare la relazione e’ possibile che anche la compagna ufficiale ne benefici attraverso esperienze sessuali rinnovate è davvero sentite e non portate avanti in monotonia o sotto ricatto...certo il rischio di innamoramento di altre c è...ma diciamoci la verità...ci sarebbe lo stesso...e non e’ il chiudere gli occhi che ti aiuta a farvi fronte

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
2 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Ciao Sonyetta 

È una domanda interessante. Ma non ho ben capito se intendi:

Uno che ha una relazione in cui sta bene e può anche scoparsi altre 

O uno che si scopa altre nel bel mezzo di una relazione non soddisfacente 

Ciao @Alexis2😘

Intendo anche in una relazione in cui sta bene... Magari è da anni che sta con la stessa donna, ne è innamorato, ma magari dal lato sessuale c'è un po' di stanca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
1 ora fa, Kaihō-sha ha scritto:

A parte “ami solo me” condivido il tuo messaggio

 

 

nella mia attuale LTR ho sviluppato un altro punto invece: abbiamo stabilito che se si trasgredisce lo si fa insieme e di comune accordo

 

 

ho accettato poiché la mia ragazza ha dimostrato sin da subito massima apertura mentale e rispetto delle mie pulsioni di uomo..mi sono sentito di incontrarci a metà strada..

Ti ringrazio tantissimo x le tue risposte, grazie 🙂

In che senso trasgredire assieme? Cioè esperienze di threesome fatte insieme? Oppure che dal momento in cui uno dei due andrà con altri/e, anche l'altro/a potrà iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
2 ore fa, RAWolf ha scritto:

Ciao cara.

Beh, perchè una relazione sana non è solo composta da rotture di coglioni, soprattutto se la partner di turno capisce che non ne vuoi o per lo meno si impegna a tenerle al minimo.

E anche perchè è piacevole condividere esperienze, con la consapevolezza che prima o poi finisce. E se voglio fare una cosa perchè limitarmi? Vivo una volta sola.

Nota bene: non è ancora successo niente. Ma non la vedo come "noia / volontà di riparare cercando la novità", piuttosto come un gioco.

Grazie @RAWolf!

Chiaro... 🙂 Alla fine se il mio uomo può avere il meglio, perché non concederglielo? La mia unica paura non è il "tradimento fisico" (poi magari dovrei trovarmi ci nella situazione però semplicemente pensandoci, non mi turba)... È proprio paura di perderlo come persona, perché lo amo e lo stimo tantissimo.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sonya ha scritto:

È proprio paura di perderlo come persona, perché lo amo e lo stimo tantissimo

mi suona famigliare. È ovvio, perchè come ho già detto voi donne mettete la relazione al di sopra di tutto.

Sai come potresti fare ad evitare quello che hai scritto?

Dandogli piena libertà. Non andrà con la prima che passa lasciandoti per terra, perchè questa prima che passa poi gli darà le stesse libertà che le dai te?

Si rischia ovviamente, ma non credo.  

My 2 cents ovviamente.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

mi suona famigliare. È ovvio, perchè come ho già detto voi donne mettete la relazione al di sopra di tutto.

Sai come potresti fare ad evitare quello che hai scritto?

Dandogli piena libertà. Non andrà con la prima che passa lasciandoti per terra, perchè questa prima che passa poi gli darà le stesse libertà che le dai te?

Si rischia ovviamente, ma non credo.  

My 2 cents ovviamente.

G R A Z I E 😘 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...