Vai al contenuto

Dopo i 30 la gente preferisce la mediocrità alla solitudine.


Jordan

Messaggi raccomandati

Jordan

Meglio stare con una persona "tranquilla", che non ti da emozioni particolari, che non stimi più di tanto, però meglio così perchè sennò che figura ci fai con tutti gli amici sposati\fidanzati\figliati, non vorrai essere l'unico rimasto da solo\a?

Questo signori miei è l'incipit della stragrande maggioranza delle relazioni a lungo termine dopo i 30 anni. Inutile dire che con queste premesse la storia\matrimonio finisce non appena uno dei due trova interesse per un altra persona (molto facile viste le circostanze) e che questa persona corrisponda. 

Quello che mi domando io, perchè con questi presupposti non cominciare una trombamicizia piuttosto? Vale la pena di sposarsi addirittura con queste premesse?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ma mi sembra più uno sfogo verso qualcuno che un argomento di cui discutere 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
50 minutes ago, Roose Bolton said:

Sul forum c'è questa mitologia dei 30 come una specie di catastrofe tipo il film 2012.

Quelli che dite voi sono depressoidi finiti già prima dei 30, molto prima.

Che poi facci caso, la maggior parte degli uomini più sexy del mondo che compaiono nelle classifiche dei vari giornali spazzatura sono tutti over 30-40... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jordan ha scritto:

Vale la pena di sposarsi addirittura con queste premesse?

Vale la pena di sposarsi? 

In generale dico

Ma quindi, sto topic di cosa parla? 

Over 30 depressi? Italiani medi? 

The day after tomorrow? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
3 ore fa, Jordan ha scritto:

Meglio stare con una persona "tranquilla", che non ti da emozioni particolari, che non stimi più di tanto, però meglio così perchè sennò che figura ci fai con tutti gli amici sposati\fidanzati\figliati, non vorrai essere l'unico rimasto da solo\a?

Questo signori miei è l'incipit della stragrande maggioranza delle relazioni a lungo termine dopo i 30 anni. Inutile dire che con queste premesse la storia\matrimonio finisce non appena uno dei due trova interesse per un altra persona (molto facile viste le circostanze) e che questa persona corrisponda. 

Quello che mi domando io, perchè con questi presupposti non cominciare una trombamicizia piuttosto? Vale la pena di sposarsi addirittura con queste premesse?

Biologicamente parlando le trombaamicizia paradossalmente non garantisce la continuità della specie... E'vero che l'uomo grazie alla trombaamicizia può "pascolare" libero e ipoteticamente ingravidare tantissime donne.

Ma siccome un bambino per sopravvivere ha bisogno di entrambi i genitori e di tutte le cure possibili, se un uomo avesse 20 figli contemporaneamente come fa ad occuparsi in modo almeno decente di ciascuno? Non può... X questo si crea la coppia stabile, x garantire la crescita e la continuità della specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

mark92
34 minuti fa, Sonya ha scritto:

Biologicamente parlando le trombaamicizia paradossalmente non garantisce la continuità della specie... E'vero che l'uomo grazie alla trombaamicizia può "pascolare" libero e ipoteticamente ingravidare tantissime donne.

Ma siccome un bambino per sopravvivere ha bisogno di entrambi i genitori e di tutte le cure possibili, se un uomo avesse 20 figli contemporaneamente come fa ad occuparsi in modo almeno decente di ciascuno? Non può... X questo si crea la coppia stabile, x garantire la crescita e la continuità della specie.

In teoria vista così in ottica biologica evoluzionistica il bambino per sopravvivere non avrebbe bisogno che della madre, come qualunque altro animale in natura del resto... non c'è scritto da nessuna parte che ci sia bisogno di entrambi i genitori per garantire la prosecuzione della specie, se invece la metti sul piano di altri bisogni e sviluppo cognitivo comportamentale a 360 gradi allora si, ma la sopravvivenza è un'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
41 minuti fa, Sonya ha scritto:

Biologicamente parlando le trombaamicizia paradossalmente non garantisce la continuità della specie... E'vero che l'uomo grazie alla trombaamicizia può "pascolare" libero e ipoteticamente ingravidare tantissime donne.

Ma siccome un bambino per sopravvivere ha bisogno di entrambi i genitori e di tutte le cure possibili, se un uomo avesse 20 figli contemporaneamente come fa ad occuparsi in modo almeno decente di ciascuno? Non può... X questo si crea la coppia stabile, x garantire la crescita e la continuità della specie.

Biologicamente parlando per continuare la specie un bambino ha bisogno di un clan o di una tribù. La famiglia è una invenzione umana inventata dagli esseri umani

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Non scomodate la biologia, per potersi permettere di avere delle trombamiche un uomo deve mettere sul piatto qualità che vanno ben oltre quelle del mediomen che incontri per strada.

Quindi la domanda che ha originato il thread è la stessa cosa di dire " perchè i barboni muoiono di fame quando potrebbero andare al ristorante, sedersi e mangiare? ".

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
55 minutes ago, Roose Bolton said:

Non scomodate la biologia, per potersi permettere di avere delle trombamiche un uomo deve mettere sul piatto qualità che vanno ben oltre quelle del mediomen che incontri per strada.

Quindi la domanda che ha originato il thread è la stessa cosa di dire " perchè i barboni muoiono di fame quando potrebbero andare al ristorante, sedersi e mangiare? ".

Ancora...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...