Vai al contenuto

Donne e Uomini, vivono il rifiuto in modo diverso?


Reddevil

Messaggi raccomandati

Reddevil

Come da titolo: donne e uomini vivono il rifiuto in modo diverso?

Ho sempre pensato che le donne temano maggiormente il rifiuto rispetto agli uomini, e forse - meno avvezze - sono anche meno in grado di gestirlo o metabolizzarlo. Ma probabilmente sono più abili a celare la cosa.

Mi fa pensare inoltre che generalmente le donne tendano a rifiutare esplicitamente un uomo, mentre il contrario accade più di rado. Le volte che ho verbalmente rifiutato una donna, mi sono attirato ulteriori ire ed è venuto fuori qualche teatrino.

Forse lo spunto è proprio questo: gli uomini vanno maggiormente in tilt attraverso un rifiuto implicito e taciuto; le donne attraverso un rifiuto diretto (e covano maggiore rancore).

Ma allora non è forse vero che i due sessi vivono essenzialmente il rifiuto in modalità differenti???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
13 ore fa, Reddevil ha scritto:

Come da titolo: donne e uomini vivono il rifiuto in modo diverso?

Ho sempre pensato che le donne temano maggiormente il rifiuto rispetto agli uomini, e forse - meno avvezze - sono anche meno in grado di gestirlo o metabolizzarlo. Ma probabilmente sono più abili a celare la cosa.

Mi fa pensare inoltre che generalmente le donne tendano a rifiutare esplicitamente un uomo, mentre il contrario accade più di rado. Le volte che ho verbalmente rifiutato una donna, mi sono attirato ulteriori ire ed è venuto fuori qualche teatrino.

Forse lo spunto è proprio questo: gli uomini vanno maggiormente in tilt attraverso un rifiuto implicito e taciuto; le donne attraverso un rifiuto diretto (e covano maggiore rancore).

Ma allora non è forse vero che i due sessi vivono essenzialmente il rifiuto in modalità differenti???

 

Per me semplicemente noi uomini siamo più avezzi...  pensa ai primi rifiuti immagino che le tue reazioni non fossero così equilibrate...

Poi col tempo capisci (si spera) che un rifiuto non bolla negativamente la tua persona per sempre ma è solo un giudizio soggettivo...

Modificato da Thetraveller87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Reddevil ha scritto:

Ho sempre pensato che le donne temano maggiormente il rifiuto rispetto agli uomini, e forse - meno avvezze - sono anche meno in grado di gestirlo o metabolizzarlo. Ma probabilmente sono più abili a celare la cosa.

più che altro le donne che vengono rifiutate sono poche, pochissime per due ordini di motivi: a) se una donna ti si propone una scopatina non la disdegni, semmai la ributti alle ortiche quando ti accorgi che è una pazza squinternata; b) puoi essere rifiutato solo se ci provi per primo, sono pochissime le donne che ci provano per prime, in genere le donne vengono approcciate, non approcciano

15 ore fa, Reddevil ha scritto:

Mi fa pensare inoltre che generalmente le donne tendano a rifiutare esplicitamente un uomo, mentre il contrario accade più di rado. Le volte che ho verbalmente rifiutato una donna, mi sono attirato ulteriori ire ed è venuto fuori qualche teatrino.

concordo su questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Reddevil
28 minutes ago, Edo said:

più che altro le donne che vengono rifiutate sono poche, pochissime per due ordini di motivi: a) se una donna ti si propone una scopatina non la disdegni, semmai la ributti alle ortiche quando ti accorgi che è una pazza squinternata; b) puoi essere rifiutato solo se ci provi per primo, sono pochissime le donne che ci provano per prime, in genere le donne vengono approcciate, non approcciano

concordo su questo punto

Credo che il problema sia proprio questo: gli uomini non sono capaci di rifiutare una donna per chissà quale motivo. Questa inabilità a rifiutare è ció che poi genera e alimenta i comportamenti femminili dei quali poi molti uomini vengono a lamentarsi qui in questa community. Inoltre ciò è una conseguenza del fatto che le donne non approcciano di loro: se le donne generalmente non approcciano, gli uomini hanno maggiore difficoltá a rifiutare.

Essenzialmente, ci vogliono palle di acciaio per rifiutare un contatto fisico femminile. Anche solo un bacio

Penso che un vero uomo sia colui che è in grado di dire di NO. (Questo oltretutto manda letteralmente in tilt determinate donne con determinati assetti caratteriali 🙂 )

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Reddevil ha scritto:

Credo che il problema sia proprio questo: gli uomini non sono capaci di rifiutare una donna per chissà quale motivo. Questa inabilità a rifiutare è ció che poi genera e alimenta i comportamenti femminili dei quali poi molti uomini vengono a lamentarsi qui in questa community. Inoltre ciò è una conseguenza del fatto che le donne non approcciano di loro: se le donne generalmente non approcciano, gli uomini hanno maggiore difficoltá a rifiutare.

Essenzialmente, ci vogliono palle di acciaio per rifiutare un contatto fisico femminile. Anche solo un bacio

Penso che un vero uomo sia colui che è in grado di dire di NO. (Questo oltretutto manda letteralmente in tilt determinate donne con determinati assetti caratteriali 🙂 )

sottoscrivo ogni parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 ore fa, Reddevil ha scritto:

ci vogliono palle di acciaio per rifiutare un contatto fisico femminile. Anche solo un bacio

Mah... se la tipa non mi piace fisicamente non credo che sarebbe uno sforzo immane rifiutarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Reddevil
Just now, Thetraveller87 said:

Mah... se la tipa non mi piace fisicamente non credo che sarebbe uno sforzo immane rifiutarla

L’aspetto fisico è soltanto una variabile. Escludendo persone purtroppo per loro deformi, con patologie o mutilate, anche una semplice ragazza della porta accanto, normalissima ma magari con un atteggiamento spigliato e frizzantino nell’approccio, può mettere a dura prova la resistenza dell’uomo comune.

il mio post comunque si riferiva, benchè non esplicitato (e di ciò chiedo venia), a situazioni in cui l’uomo e la donna un minimo di interesse reciproco lo dimostrano. Spesso una donna con un minimo di interesse può rifiutare (e lo fa)  un uomo per svariati motivi, anche all’apparenza illogici (per l’uomo soprattutto). Se l’uomo prova un minimo di interesse o curiosità, ho i miei dubbi a riguardo.

Mettiamola cosí: situazione tipica di uscita  /primo approccio tra un lui e una lei che un minimo si piacciono. Lui ad un certo punto inizia un contatto fisico e si avvicina cercando un bacio. Ci sono testimonianze di situazioni in cui lei si scansa, porge la guancia... insomma rifiuta.

A parti invertite, quanti uomini rifiuterebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
14 minuti fa, Reddevil ha scritto:

 

il mio post comunque si riferiva, benchè non esplicitato (e di ciò chiedo venia), a situazioni in cui l’uomo e la donna un minimo di interesse reciproco lo dimostrano. Spesso una donna con un minimo di interesse può rifiutare (e lo fa)  un uomo per svariati motivi, anche all’apparenza illogici  

A parti invertite, quanti uomini rifiuterebbero?

Nessuno. Perché a noi piace più la figa (e ne abbiamo più bisogno) di quanto a loro piaccia il cazzo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

Mah... se la tipa non mi piace fisicamente non credo che sarebbe uno sforzo immane rifiutarla

Infatti, io ne ho rifiutate tante...una peggio dell'altra diobon

Link al commento
Condividi su altri siti

trivial

La donna essendo piuttosto narcisista di suo la vive molto peggio dell'uomo. Molte infatti non ci provano neanche e provano a dare meno segnali possibili aspettando che gli uomini facciano il primo passo.

Ovviamente dico in generale, ho conosciuto uomini (neanche così pochi, di solito di bell'aspetto) che non ci provano neanche perché un rifiuto sarebbe troppo per loro, come donne che ci provano spudoratamente.

Modificato da trivial
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...