Vai al contenuto

Cosa ne pensate della psicosetta di Novara?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ti piace indagare. V edrai che col tempo ne saprai di più.

Cosa intendevo? Che ogni associazione a delinquere che si rispetti ha degli avvocati implicati. Tutto qui.

Di solito la forza di un'associazione viene dall'affiliazione di più elementi in diversi settori chiave in modo da costituire una struttura che faccia da Stato.

Avvocati, medici, forze dell'ordine etc.

Infiltrazione e poi sostituzione.

continuo a non capire

è come dire che ogni setta che si rispetti abbisogna di un tesoriere

ok

quindi?

Non capisco cosa vuoi agiungere al tuo o al mio discorso e frasi come "vedrai che col tempo ne saprai di più" non mi fanno nessun effetto, se non quello di pensare male di chi le pronuncia, che invece di parlare chiaro usa frasi che avrebbero l'aspirazione di essere velatamente ambigue e misteriose

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
8 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Io ho pensato che certe organizzazioni criminali sono molto potenti.

Stando alle dichiarazioni degli investigatori pare che la setta avesse a disposizione dei medici (psichiatri / psicologi) che si occupavano della manipolazione mentale delle vittime.

Avevano inoltre delle attività commerciali dove impiegare gli adepti.

La setta era attiva dagli anni 80 e si era formata dalla scissione fra due sette (?).

Era / è praticamente uno Stato.

Mi sembra strano che fino a ieri non si sapesse nulla delle attività della psicosetta in questione, e che se ne parli solo ora "dopo la denuncia di una vittima".

Se è vero che la polizia sa tutto di tutti com'è possibile che fino a ieri non si sapesse niente di questa setta nei territori dove operava (sono state eseguite perquisizioni fra Novara, Milano e Pavia) ?

E la gente, ugualmente, non sapeva nulla? O facevano finta di nulla?

Vi lascio un link di approfondimento: https://www.playhitmusic.it/2020/07/il-dottore-e-il-mondo-magico-e-segretissimo-come-funzionava-la-setta-scoperta-a-novara/

Non credo ai fatti per come ce li hanno raccontati. Suppongo che ci fosse omertà generale e tanta gente coinvolta.

Che ne dite?

PS: certe notizie mi danno fastidio per come ci vengono "vendute": aggettivi come orribile, agghiacciante, e addirittura segretissimo. E poi non frega niente a nessuno e nessuno si stupisce. Ormai si sa come vanno certe cose.

O no?

Stai parlando di Apple. Vero ?

Comunque, anche se raramente uno lo dice apertamente, queste sette sono persino auspicate, ovviamente se sono loro a poterle gestire.

Altrimenti fanno ribrezzo 

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
50 minuti fa, Edo ha scritto:

continuo a non capire

è come dire che ogni setta che si rispetti abbisogna di un tesoriere

ok

quindi?

Non capisco cosa vuoi agiungere al tuo o al mio discorso e frasi come "vedrai che col tempo ne saprai di più" non mi fanno nessun effetto, se non quello di pensare male di chi le pronuncia, che invece di parlare chiaro usa frasi che avrebbero l'aspirazione di essere velatamente ambigue e misteriose

Non c'è niente di misterioso. Sei giovane. Col passare del tempo ne saprai di più di queste cose. Tutto qui.

Però mi piaci poco con questa storia di pensare male. Non è la prima volta.

Mi sembra che non ci capiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...