Vai al contenuto

Consiglio approccio


principemassa

Messaggi raccomandati

principemassa
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma trovo indelicato dire alla tua amica interessata a te che ti è piaciuta quell'altra.

Su questo hai pienamente ragione. D'altra parte fare le cose di nascosto o da finto tonto forse sarebbero pure peggio...un altro modo non sono riuscito a trovarlo (mio limite sicuramente)

1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

Io le avrei chiesto il suo. Non le avrei dato il mio. 

Eh io senza pensarci le ho detto che le lasciavo il mio numero ed infatti mi ha dato in mano il suo cellulare perchè lo scrivessi.

56 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

molti uomini non sono abituati ad avere molte amicizie femminili. Ecco perché confondono una semplice serata divertente in amicizia con una lei, con qualcosa di più.

Anche su questo hai ragione. Sul punto però devo dirti che di amicizie femminili ne ho avute parecchie e, a volte non sempre, riesco ad individuare il diverso feeling che si crea. In questo caso non saprei appunto perchè mi sento parecchio arruginito!

51 minuti fa, Morriz ha scritto:

stalkerarla dopo una prima serata conoscitiva in gruppo non mi sembra il caso imho.

Sì, anche io ho pensato così. Che aggiungerla su FB o altro non mi sembra molto idoneo in questo momento

52 minuti fa, Morriz ha scritto:

Poteva benissimo farti uno squillo li per li se le premeva tanto farti avere il suo numero in modo che fossi tu a levarla dall'impiccio e condurre il gioco. Primo campanello d'allarme.

Stessa cosa che ho pensato io. Questo è un fatto che non mi fa pensare, in generale, positivamente...anche se, per un altro verso ci può anche stare come cosa.

 

Al momento penso che davvero unica cosa sia cercare di ricombinare un'uscita di gruppo tramite l'amica e vedere come girano le cose...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

Secondo me molti uomini non sono abituati ad avere molte amicizie femminili. Ecco perché confondono una semplice serata divertente in amicizia con una lei, con qualcosa di più. Ci può essere feeling mentale, simpatia ma non per questo attrazione fisica. Io ho un sacco di amiche che mi chiamano, mi cercano, con cui passare belle serate a parlare in gruppo ma che non per questo me la darebbero. Anzi, probabilmente non ci hanno mai neanche pensato. La donna è molto meno sessuale di noi, mentre noi uomini pensiamo sempre al sesso e a come sarebbe un possibile rapporto con loro.. 

Quello che dici è molto vero.

Però da ceti resoconti si parla molto di ridere alle battute, di forte sintonia, ecc. ecc.

Una persona appena conosciuta, con cui non c'è confidenza, come fa a suscitare questo tipo di reazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Fai in modo di ribeccarla "casualmente" sempre attraverso lo stesso gruppo, magari organizzando una serata. Oppure cerca di beccarla nei posti che frequenta (locali, movida).

La prossima volta sii diretto, esponiti, buttati. Ma mi raccomando, e sottolineo mi raccomando, fallo con leggerezza. Non essere scioccato o scocciato se non dovesse concretizzarsi nulla, non ti deve nulla (e risottolineo la mia raccomandazione). 

Se possibile, cerca di isolarla. Nel senso di rimanere appartati, distaccati dal resto del gruppo e infiammare l'eventuale l'attrazione.

Molto spesso (per l'uomo medio molto molto spesso) si stabilisce un legame, c'è attrazione, ma non abbastanza per far sì che lei si esponga (non percepisce abbastanza valore in te). Per cui il lavoro sporco, il lavoro attivo, spetta a noi. Questo per dirti che non c'è da meravigliarsi del suo mancato contatto (e comunque interrogarsi sul perché è solo tempo perso e potenziale generatore di seghe mentali che finiscono per remarti contro).

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
7 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Quello che dici è molto vero.

Però da ceti resoconti si parla molto di ridere alle battute, di forte sintonia, ecc. ecc.

Una persona appena conosciuta, con cui non c'è confidenza, come fa a suscitare questo tipo di reazione?

Ci può essere simpatia, amicizia come con un uomo. A me capita di avere con alcuni uomini subito sintonia, battute, cose in comune. E lo stesso capita con alcune donne. Solo che il nostro ego, nel caso delle amiche femmine, non accetta di non essere attraente anche “fisicamente”. E ci illudiamo che questo interesse da parte loro sia anche sessuale. Quando loro a questo neanche ci pensano. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

@Maldoner concordo con quello che hai detto, dalla prima all'ultima parola.

Ovvio che se dovesse tutto finire in nulla non avrò reazioni negative, anche perchè non ce ne sarebbe motivo.

Come dici tu è proprio un problema dell'uomo medio, nel quale novero ritengo di rientrare. Perchè se per quanto attiene al mio carattere, personalità e qualità che posso offrire sono sicuro di me, diverso è se parliamo dell'aspetto fisico, sul quale, comunque, dubbi me ne pongo (e da lì l'inculata!)

Grazie😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Morriz
24 minuti fa, principemassa ha scritto:

Al momento penso che davvero unica cosa sia cercare di ricombinare un'uscita di gruppo tramite l'amica e vedere come girano le cose...

Se le tue sensazioni sono giuste e hai suscitato in lei un minimo interesse, la prossima volta puoi osare di più e andare dritto per dritto, cercando di fare quel che dice Maldoner. Non farti condizionare dalle pippe mentali, alla fine l'hai vista una volta in gruppo e non sai nemmeno chi è. 

Buona fortuna ☺️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
8 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Ci può essere simpatia, amicizia come con un uomo. A me capita di avere con alcuni uomini subito sintonia, battute, cose in comune. E lo stesso capita con alcune donne. Solo che il nostro ego, nel caso delle amiche femmine, non accetta di non essere attraente anche “fisicamente”. E ci illudiamo che questo interesse da parte loro sia anche sessuale. Quando loro a questo neanche ci pensano. 

Sì, quello che tu descrivi è vero.

Però, questa sintonia che si può provare per un uomo è un fenomeno piuttosto raro.

È il motivo per cui quando capita con una donna si desidera approfondire la cosa.

Per cui, la domanda che ti faccio è la seguente: nella tua esperienza, quante di queste donne di cui tu parli - che cioè hanno scambi profondi con un uomo senza però avere un interesse fisico - hanno poi un rapporto stabile e soddisfacente con un uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

nella tua esperienza, quante di queste donne di cui tu parli - che cioè hanno scambi profondi con un uomo senza però avere un interesse fisico - hanno poi un rapporto stabile e soddisfacente con un uomo?

In attesa che ti risponda l'utente che hai quotato intanto ti rappresento la mia di esperienza. Le mie due LTR sono nate proprio in questo modo. Le ragazze in questione erano fidanzate ma insoddisfatte per quanto riguardava, appunto, la sintonia mentale con il loro uomo, non ritrovando in lui quella comunanza di interessi, passioni e quel feeling che si crea quando vi è possibilità di condividere tanto con l'altra persona. E sono state loro stesse a dirmelo, con parole tipo "alla fine mi sono resa conto che con quel ragazzo non c'era molta intesa e mancava la condivisione". Pensa che l'ultima, addirittura, mi ha confidato, dopo tempo, che inizialmente nemmeno le piacevo fisicamente, che era attratta tantissimo dalla mia mente e poco dal corpo...

Certo è che la conquista di una ragazza in questo modo è decisamente più lunga e complicata, dato che serve parecchio "lavoro" ed impegno, piuttosto che un'attrazione che scatta come una scintilla. Qui è un fuocherello che deve essere continuamente e lentamente alimentato perchè possa bruciare sul serio.

Perlomeno questo è il mio parere...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

 

Per cui, la domanda che ti faccio è la seguente: nella tua esperienza, quante di queste donne di cui tu parli - che cioè hanno scambi profondi con un uomo senza però avere un interesse fisico - hanno poi un rapporto stabile e soddisfacente con un uomo?

La maggioranza o sono single oppure hanno un rapporto “complicato” con il compagno. Ci sono anche quelle felicemente accompagnate, ma sono più rare. La tua domanda è giusta: chiaramente queste donne cercano nell’amicizia pura, senza alcun interesse dal lato fisico, quello che a loro manca nella relazione (se ce l’hanno). Oppure proprio una specie di surrogato di essa dove andare a fare attività (cinema, mostre, gite, cene fuori..) non avendo una compagnia con cui effettuare queste cose. Molte poi quando trovano una relazione seria, diradano la loro presenza, salvo farsi risentire se ci sono problemi con il compagno o se hanno bisogno di un po’ “d’aria”. Si comportano ne più ne meno di alcuni uomini che, pur rimanendo amici, quando trovano la compagna diradano le uscite salvo farsi rivedere quando la lei è via o se hanno bisogno di una “pausa”. 
 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
13 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Ci può essere simpatia, amicizia come con un uomo. A me capita di avere con alcuni uomini subito sintonia, battute, cose in comune. E lo stesso capita con alcune donne. Solo che il nostro ego, nel caso delle amiche femmine, non accetta di non essere attraente anche “fisicamente”. E ci illudiamo che questo interesse da parte loro sia anche sessuale. Quando loro a questo neanche ci pensano. 

Vale anche a sessi invertiti.

Molto spesso sono le donne che non accettano di non essere attraenti.

S'incazzano se non ci provi. E' pericoloso.

Stanno zitte e poi esplodono. 💣

Se non ti sei accorto di nulla verrai pugnalato alle spalle. 🔪

Lei piangerà dopo il delitto ma questo non cambia le cose.

Gurdatevi le spalle sempre.

Stai attento, @SergioVittorio, con tutte queste amiche donne.

Ci sarà qualcuna che ti si vuole fare e non lo sai.

Modificato da Back Door Man
Correzione
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...