Vai al contenuto

Solita storia?


Messaggi raccomandati

Che tristezza comunque. Mi dispiace per quello che ti è successo. Anche se vale poco, pensa che le donne sono esseri irrazionali e 2+2 spesso non fa 4 per loro. Magari stai un po' per conto tuo per un po' di tempo, così per ricucire le ferite. Il chiodo scaccia chiodo non funziona secondo me quindi lo eviterei. Poi in caso se vorrai ributtati nella mischia, oppure no, a tua scelta. A tuo vantaggio hai che a 19 anni sei ancora molto giovane e i dolori si riassorbono più in fretta rispetto a uno che ne ha 30 o 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi, sono passati ormai diversi mesi da quando ci siamo lasciati: io sto molto meglio rispetto al primo periodo in cui stavo veramente male, non dico di essermi ripreso ma ci sto lavorando. 

Da quando non stiamo più insieme non gli ho mai e dico mai più scritto e mi sono imposto di non guardare il suo instagram per qualsiasi motivo, no contact assoluto. Ci sono sempre riuscito fino ad adesso, purtroppo in questi giorni la voglia di andare di nuovo sul suo profilo per vedere cosa è successo in questo periodo mi sta assalendo in una maniera incredibile: che devo fare? Ho paura di farmi del male e tornare al punto di partenza aprendo quel profilo ma la voglia è forte, molto forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lion23 ha scritto:

che devo fare?

Cerca

Altra 

Figa

Tieni bloccato tutto e non fare cazzate 

Vuoi tornare a stare male? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@RAWolf Quello già ho iniziato a farlo! Dopo la rottura sono uscito con diverse ragazze a cui piacevo che, grazie al cielo, mi hanno di nuovo alzato di molto l'autostima e mi hanno fatto riacquisire molta serenità.

Come dicevo, la voglia mi era praticamente sparita ma è riapparsa improvvisamente, io non so veramente più nulla di lei, potrebbe anche essere morta. 

Comunque vi devo ringraziare perché ogni vostro intervento mi fa desistere dal fare cazzate, per ora sono a quota zero e non ho assolutamente voglia di aumentare la cifra (anche solo guardando il suo profilo, scriverle non mi passa nemmeno per la testa) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, lion23 ha scritto:

@RAWolf Quello già ho iniziato a farlo! Dopo la rottura sono uscito con diverse ragazze a cui piacevo che, grazie al cielo, mi hanno di nuovo alzato di molto l'autostima e mi hanno fatto riacquisire molta serenità.

Come dicevo, la voglia mi era praticamente sparita ma è riapparsa improvvisamente, io non so veramente più nulla di lei, potrebbe anche essere morta. 

Comunque vi devo ringraziare perché ogni vostro intervento mi fa desistere dal fare cazzate, per ora sono a quota zero e non ho assolutamente voglia di aumentare la cifra (anche solo guardando il suo profilo, scriverle non mi passa nemmeno per la testa) 

Quando ti viene voglia di vedere le cazzate che posta, apri un profilo di una figa a caso e guarda quello 

Chiama una delle altre fighe

Cercane di nuove 

Lavora su te stesso 

Dedicati ai tuoi hobby

Allenati

Gioca

Devo andare avanti? 

Arriverà il giorno in cui ti farà schifo al cazzo. Due mesi non sono niente. Vai avanti a testa alta, fidati. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, lion23 ha scritto:

Come dicevo, la voglia mi era praticamente sparita ma è riapparsa improvvisamente

Come si fa sempre in questi casi: ignora la logica, sopprimi la speranza e ascolta musica pop.

Modificato da Aeon
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

@lion23 non aprire quel profilo.

Non stai bene, vedere qualche novità ti porterebbe di nuovo in un loop di pensieri su di lei. È come ripartire da capo per qualche giorno. 

Se proprio non ce la fai, rimuovila da Instagram.

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
11 ore fa, lion23 ha scritto:

io non so veramente più nulla di lei, potrebbe anche essere morta. 

Giusto così, è l'unico modo per uscirne. Delle mie ex neanche io ho voluto mai più sapere nulla e, credimi, è sempre stata la scelta migliore.

Riguardo i social ti faccio io una domanda...anche se lo guardassi cosa speri di trovarci? Sai bene che quelli non rappresentano la vita reale, bensì un mondo del tutto filtrato figlio di quello che uno vuol fare vedere. Il loro valore è davvero pari a zero. Quindi, oltre a non servire a nulla, ti faresti un inutile male perchè partiresti con mille paranoie relative a cose pubblicate da lei e che tu cercheresti di riferire all'una o all'altra cosa...

Vai avanti lasciando tutto nel limbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi, alla fine ho seguito i vostri consigli e non ho guardato nulla quindi non so ancora nulla di lei. Ho fatto delle riflessioni però: dopo un periodo in cui l'ho pensata davvero poco, ultimamente è ritornata a momenti la sua immagine nel mio cervello ma in modo completamente diverso. Provo a spiegarmi: se prima provavo un dolore lancinante per la perdita ora quest'ultimo si è trasformato in malinconia, non sono più disperato ma ricordo con il classico sorriso amaro i nostri vecchi tempi. Forse sono gli ultimi strascichi che segnano la fine di una dipendenza, forse sono come un drogato che prima di guarire completamente ha un'ultima breve ricaduta, non lo so. In ogni caso penso di essere maturato veramente tanto da questa esperienza, ho imparato ad affrontare il dolore e ora mi sento molto più sicuro di me stesso, forse non sono ancora pronto per una nuova relazione ma sto seguendo quella strada. Inoltre ultimamente mi sta capitando una cosa che ritengo parecchio strana, il mio amore per lei è definitivamente tramontato e ne sono sicuro, allo stesso tempo però provo un fortissima sentimento di affetto nei suoi confronti: gli voglio davvero tanto bene, non so spiegarmi il motivo e non so se dovrei preoccuparmi. Avete mai avuto un'esperienza simile? Pur non sentendola da tempo è come se il mio cuore l'avesse inserita nel comparto delle persone a cui voglio più bene (sensazione stranissima veramente). 

Spero comunque che la strada intrapresa sia quella giusta. Grazie di nuovo! 

Modificato da lion23
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono particolarmente riflessivo quindi aggiungo un ulteriore post. 

So bene di essere molto giovane, 19 anni è un'età in cui si hanno ancora una miriade di esperienze da vivere, soprattutto in ambito sentimentale. Se mi guardo dietro però è come se percepissi la fine di un'era: quando la storia è iniziata ero un ragazzino ingenuo ma molto, molto sincero e genuino per quanto riguarda i sentimenti. Ora mi passano davanti tutti i pomeriggi passati insieme, le serate e pensandoci bene le vedo come se appartenessero a un'altra vita, purtroppo sono molto nostalgico. Probabilmente il mio cervello ha innalzato qualche meccanismo di protezione che mi fa vivere tutto ciò da un'altra prospettiva ma davvero sento tutto strano, tutto mi sembra così lontano. Non vorrei che questa esperienza mi avesse fatto perdere definitivamente la capacità di provare dei sentimenti forti, perché con lei, anche per via del fatto che è stata la prima esperienza seria, ho provato delle emozioni travolgenti che non pensavo neanche potessero esistere. Per fortuna ora ho superato quasi del tutto la rottura ma questi pensieri sono ancora ricorrenti. Magari sto delirando ma stasera ho avuto questo flusso di coscienza e ho ritenuto corretto metterlo per iscritto. Lei mi ha fatto soffrire come un dannato ma nonostante tutto le sono e credo le sarò sempre grato per quello che mi ha fatto vivere, un giro di giostra indimenticabile. Forse, lo spero, termina proprio qui la mia one-itis: avevo letto su internet le fasi che seguono il lutto post separazione e proprio come ultima tappa c'era la serenità e il perdono, forse io sono andato anche oltre e ora le voglio addirittura bene. 

Grazie a chi si prenderà la briga di leggere e scusate ancora. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...