Vai al contenuto

Solita storia?


Messaggi raccomandati

BluMassacre17
1 ora fa, lion23 ha scritto:

Stasera sono particolarmente riflessivo quindi aggiungo un ulteriore post. 

So bene di essere molto giovane, 19 anni è un'età in cui si hanno ancora una miriade di esperienze da vivere, soprattutto in ambito sentimentale. Se mi guardo dietro però è come se percepissi la fine di un'era: quando la storia è iniziata ero un ragazzino ingenuo ma molto, molto sincero e genuino per quanto riguarda i sentimenti. Ora mi passano davanti tutti i pomeriggi passati insieme, le serate e pensandoci bene le vedo come se appartenessero a un'altra vita, purtroppo sono molto nostalgico. Probabilmente il mio cervello ha innalzato qualche meccanismo di protezione che mi fa vivere tutto ciò da un'altra prospettiva ma davvero sento tutto strano, tutto mi sembra così lontano. Non vorrei che questa esperienza mi avesse fatto perdere definitivamente la capacità di provare dei sentimenti forti, perché con lei, anche per via del fatto che è stata la prima esperienza seria, ho provato delle emozioni travolgenti che non pensavo neanche potessero esistere. Per fortuna ora ho superato quasi del tutto la rottura ma questi pensieri sono ancora ricorrenti. Magari sto delirando ma stasera ho avuto questo flusso di coscienza e ho ritenuto corretto metterlo per iscritto. Lei mi ha fatto soffrire come un dannato ma nonostante tutto le sono e credo le sarò sempre grato per quello che mi ha fatto vivere, un giro di giostra indimenticabile. Forse, lo spero, termina proprio qui la mia one-itis: avevo letto su internet le fasi che seguono il lutto post separazione e proprio come ultima tappa c'era la serenità e il perdono, forse io sono andato anche oltre e ora le voglio addirittura bene. 

Grazie a chi si prenderà la briga di leggere e scusate ancora. 

Non hai perso nulla.

Ti innamorerai di un altra e un altra ancora e cosi via.. 

Soffri e ti rialzi, soffri e ti rialzi.. 

19 anni non te li ridarà nessuno. Divertiti, balla, scopa, drogati, esci, fai tutto ciò che ti fa stare bene.. 

Diventerai piu maturo, piu aggressivo, capirai molto di piu sulle relazioni, diventerai UOMO. 
Lei non avrà piu potere su di te, ti sentirai LIBERO. Ed è la cosa piu bella! 
 

A testa alta, SEMPRE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscerai un'altra ragazza. Ti innamorerai di nuovo. E probabilmente ti lascerà anche lei. C'est la vie...

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
Il 8/9/2020 alle 22:45 , lion23 ha scritto:

" io non so veramente più nulla di lei, potrebbe anche morta"

...fai conto che lo sia davvero.

Inoltre mi sento di dirti che, molto spesso, il "primo amore" è più una idealizzazione, una sorta di rottura della solitudine sentimentale, la scoperta del "vero" contatto fisico e tutto ciò che ne consegue.....questo per fari capire il nesso più importante: ci fosse stata un'altra ragazza al suo posto, poco o nulla cambiava....non attribuire a lei meriti che non sono di nessuno, fanno parte della tua vita che ha ancora tanto, ma tanto da darti (nel bene e nel male).

Anch'io quando finì la mia prima storia importante (avevo un paio d'anni meno di te) pensai che la "magia" che mi sfuggiva dalle mani fosse tutta dovuta alla ragazza che mi lasciò....con il tempo (e nemmeno tanto) capii che più o meno contava il valore che davo io alla persona con cui mi rapportavo e, ormoni a parte, ho iniziato a vivermi le mie storie in modo più sereno ed appagante (sempre finché dura, ovviamente..), poi arrivano le storie serie, quelle della presunta maturità, e lì ci ritroveremo su queste pagine....magari non io, non tu, ma ci siamo capiti.

vivi e viva

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 12/9/2020 alle 01:31 , lion23 ha scritto:

Stasera sono particolarmente riflessivo quindi aggiungo un ulteriore post. 

So bene di essere molto giovane, 19 anni è un'età in cui si hanno ancora una miriade di esperienze da vivere, soprattutto in ambito sentimentale. Se mi guardo dietro però è come se percepissi la fine di un'era: quando la storia è iniziata ero un ragazzino ingenuo ma molto, molto sincero e genuino per quanto riguarda i sentimenti. Ora mi passano davanti tutti i pomeriggi passati insieme, le serate e pensandoci bene le vedo come se appartenessero a un'altra vita, purtroppo sono molto nostalgico. Probabilmente il mio cervello ha innalzato qualche meccanismo di protezione che mi fa vivere tutto ciò da un'altra prospettiva ma davvero sento tutto strano, tutto mi sembra così lontano. Non vorrei che questa esperienza mi avesse fatto perdere definitivamente la capacità di provare dei sentimenti forti, perché con lei, anche per via del fatto che è stata la prima esperienza seria, ho provato delle emozioni travolgenti che non pensavo neanche potessero esistere. Per fortuna ora ho superato quasi del tutto la rottura ma questi pensieri sono ancora ricorrenti. Magari sto delirando ma stasera ho avuto questo flusso di coscienza e ho ritenuto corretto metterlo per iscritto. Lei mi ha fatto soffrire come un dannato ma nonostante tutto le sono e credo le sarò sempre grato per quello che mi ha fatto vivere, un giro di giostra indimenticabile. Forse, lo spero, termina proprio qui la mia one-itis: avevo letto su internet le fasi che seguono il lutto post separazione e proprio come ultima tappa c'era la serenità e il perdono, forse io sono andato anche oltre e ora le voglio addirittura bene. 

Grazie a chi si prenderà la briga di leggere e scusate ancora. 

Bravo, è un pensiero maturo. Ora puoi voltare pagina e goderti i tuoi 19 anni, che Cristo, io neanche più me lo ricordo com'era avere quell'età. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...