Vai al contenuto

Convivenza e problemi


Woodrow

Messaggi raccomandati

roberto5552
3 hours ago, Sagittair said:

Guarda ti rispondo con una frase che disse tempo fa mio padre e che mi è sempre rimasta impressa. 

"Se un uomo sceglie la donna della sua vita in base all'aspetto fisico non ha davvero capito un cazzo". Ed aveva ragione. 

Se sei arrivato a pensarla in questo modo dopo 4 anni di convivenza, fossi in te mi porrei davvero delle domande sia sulla relazione che ciò che è davvero importante per te in una relazione di coppia

Ma cosa vuol dire😂... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
5 ore fa, Woodrow ha scritto:

Ciao a tutti, sono Woodrow, ho 28 anni e questa è la mia storia.

Sono fidanzato da quasi 4 anni e convivo da uno con una ragazza (30 anni).

Da qualche mese sento però che c'è qualcosa che non va.

Nello specifico i problemi sono legati ad una situazione particolare: il trasferimento e la convivenza, appunto 

Mi spiego meglio: io e lei vivevamo entrambi in un paesino del Sud Italia. Dopo aver trovato entrambi lavoro, ci siamo trasferiti e abbiamo preso casa al Nord, in una grande città. Il distacco è stato come aprire gli occhi.

Quella che al mio paesino era la più bella di tutte, non regge il confronto con le decine di belle donne che vedo tutti i giorni.

Per di più io sono un gran cultore dell'aspetto fisico (non sono un adone, ma ho i miei muscoli), mentre lei è una ragazza normale tendente al cicciottello.

Ancor di più quindi ho trovato impietoso il confronto tra il suo corpo e quelli statuari e iper allenati di molte donne di città, rendendomi conto che li desideravo.

Altro punto dolente: io vengo da una famiglia povera. Non ho mai avuto la possibilità di godermi le donne con cui stavo x mancanza di soldi. Ora quindi, che lavoro e guadagno bene, penso a quanto potrei divertirmi con le donne.

D'altra parte però ho anche tanta voglia di avere una famiglia e la mia ragazza sarebbe la donna ideale x questo. Mi frena quindi la paura che se la lascio adesso, dopo uno o due anni da "stallone", io possa ritrovarmi con una donna con cui non sto bene e perderne una con cui, al di là di questa cosa, sto bene e che mi ama e tratta bene.

Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato di "spingerla" a fare attività fisica seria al fine di "migliorarne" l'aspetto, ma questo può davvero funzionare secondo voi?

Ciao Woodrow,

In una società in cui ci insegnano a cambiare cambiare e cambiare tutto ciò che non ci emoziona più, non mi stupisce quanto scrivi.

La cosa che vorrei farti notare è che lei c'è stata nonostante tu non avessi un soldo. C'era nonostante questo. Riflettici. C'era nonostante.

E se puoi, parlaci.

Io non credo che il vero problema sia la sua fisicità, perché di donne meglio di lei fisicamente ne troverai a iosa, e ne troverai di più belle anche di una ipotetica futura fidanzata.

Credo che probabilmente ti sia stufato e le questione dell'aspetto fisico è solo una scusa. Se lei si mettesse di buon grado e migliorasse fisicamente, ti sparirebbero questi pensieri? lei è peggiorata negli anni o è sempre stata così?

con questo non sto dicendo che devi per forza restarci insieme, ma vorrei prendere in esame anche l'altra parte della medaglia. 

Modificato da Sonya
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

> Mark <
7 ore fa, Woodrow ha scritto:

Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato di "spingerla" a fare attività fisica seria al fine di "migliorarne" l'aspetto, ma questo può davvero funzionare secondo voi?


Hai paura di cosa succederà se la lasci, mentre invece dovresti aver paura (terrore!) di cosa succederà se NON la lasci...

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Ma cosa vuol dire😂... 

Beh, è la verità.

Se uno deve passare la vita, o anche un certo numero di anni - nessuno può sapere prima quanti - con una donna, meglio scegliere quella che ci fa stare bene.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
16 ore fa, Woodrow ha scritto:

Per il discorso soldi, forse mi sono espresso male. Intendevo che una roba del tipo conoscere una donna il venerdi e passarci il weekend fuori era impensabile

Il fatto che non pensi a farlo con la tua lei è sintomatico del fatto che lei non ti interessa più... ergo lasciala e fatti più tipe che puoi...

Sei a Milano, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
12 ore fa, RAWolf ha scritto:

Ok ma fammi capire: uno allora non dovrebbe considerarlo come parametro?

Sinceramente una risposta come questa me l'aspettavo ... 

Ti invito a rileggere la mia risposta precedente in quanto non mi sembra affatto di aver scritto che l' "aspetto fisico" non sia importante.  

Ho semplicemente detto che se l'aspetto fisico è il parametro principale per scegliere la donna della propria vita ... si sta agendo molto molto superficialmente.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Ti invito a rileggere la mia risposta precedente in quanto non mi sembra affatto di aver scritto che l' "aspetto fisico" non sia importante.  

L'avevo letta

7 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Ho semplicemente detto che se l'aspetto fisico è il parametro principale per scegliere la donna della propria vita ... si sta agendo molto molto superficialmente.

Per me  l'aspetto fisico è sul podio dei parametri, ma comunque non pretendo che tutti la pensino come me.

Sta di fatto che ripeto, una relazione lunga per funzionare ha bisogno anche di sesso frequente e di qualità, per cui se la donna non ti piace esteticamente hai già fallito in partenza. E questo non lo dico io. Altrimenti, ad esempio, il nostro amico qui in questione non si farebbe problemi perchè la sua attuale donna è diventata un orsacchiotto (senza offesa).

Senza contare che, sempre per me, l'espressione "donna della vita" ha poco senso, la vedo come una cosa un po' troppo disneyana, ma comunque ok.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
29 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Altrimenti, ad esempio, il nostro amico qui in questione non si farebbe problemi perchè la sua attuale donna è diventata un orsacchiotto (senza offesa).

No, qua ti sbagli. L'aspetto fisico della ragazza del nostro amico qua  è solo uno specchietto per le allodole.

Il suo problema è che non la ama.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sagittair ha scritto:

No, qua ti sbagli. L'aspetto fisico della ragazza del nostro amico qua  è solo uno specchietto per le allodole.

Il suo problema è che non la ama.

Perchè dici che se l'amasse ci resterebbe a prescindere da come si è ridotta fisicamente? Oppure che quantomeno si sforzerebbe ad incentivarla a migliorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

lasciami indovinare, lei è la classica donna a forma di melanzana che ha passato la vita a mangiare quelle robacce unte e grasse e l'unica attività fisica che ha fatto è il pettegolezzo di paese. I piccoli centri del sud sono fantastici,cultura dell'attività fisica e dello stile di vita sano pari a zero.

P.S: per statistica ti dico che questo tipo di donna dopo il matrimonio diventa un bidone, come minimo mette 40 kg

 

Modificato da Roose Bolton
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...