Vai al contenuto

Deliri Politicamente (s)Corretti


RAWolf

Messaggi raccomandati

Adesso, RAWolf ha scritto:

Potete pure darmi del complottista. ma ci sono parecchie cose che non tornano qua

All'estero (amici che ci vivono) la situa non è così tragica come ci fan credere qua. E quindi è spontaneo chiedersi se il virus sia più pericoloso lì e non qui. Mah.

Però gente per parlare di virus c'è pure un bel topic di 600mila pagine...

Magari anche no non trovate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orph ha scritto:

Magari anche no non trovate?

vero. si parla di politicamente corretto

Trovo assurdo pure quello, come trovo assurde molte cose, al giorno d'oggi. Come dicevi te, appunto, sembra che la gente sia lobotomizzata, come se non ci fosse appunto un cazzo dentro la loro scatola cranica.

Opinione mia, arrivare pure a sostituire la parola "razza" dentro ad un gioco è grave, ma non perchè è un gioco (io a dungeons and dragons non ho mai giocato), ma è sbagliato il concetto di fondo.

Sembra che qualsiasi cosa sia offensiva, ma cazzo dai

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

In quali Paesi?

Germania, ad esempio, un mio amico vive lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Germania, ad esempio, un mio amico vive lì

Delle tipe spagnole mi hanno detto che da loro è obbligatoria anche all'aperto, addirittura per farti il bagno in mare te la devi togliere solo quando vai in acqua e poi rimettertela appena esci.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Delle tipe spagnole mi hanno detto che da loro è obbligatoria anche all'aperto, addirittura per farti il bagno in mare te la devi togliere solo quando vai in acqua e poi rimettertela appena esci.

Davvero? Anch'io ho un amico in spagna (in ferie) ma sta cosa non mi risulta 

comunque parliamo di politicamente corretto va, che c'è un altro thread sul virus sennò vien fuori un bordello 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

La Germania è un Paese serio e ha risorse (macchinari per respirazione etc).

Ma da altre parti va male.

In Italia sta andando bene. Non abbiamo di che lamentarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, RAWolf ha scritto:

comunque parliamo di politicamente corretto va, che c'è un altro thread sul virus sennò vien fuori un bordello 😂

Io chiudo. Almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

In questo periodo sono un po' giù e come ogni volta, comincio a dedicare tempo ad attività improduttive tipo flammare un po' su IS e...giocare a Magic online. Il gioco di carte, almeno di nome penso lo conosciate quasi tutti.

E che c'entra col thread, direte voi? Adesso ve lo spiego. Cazzeggiando un po' nell'ambiente online, che non frequentavo da un po', ho scoperto che qualche mese fa una delle illustratrici storiche della Wizards of the coast, Terese Nielsen, è stata licenziata per dei suoi like su twitter a persone legate ad ambienti "alt right" e "teorie cospirazioniste". Lavorava con loro da 25 anni.

Ma non è ancora questo il collegamento più grande col thread. Non ho approfondito la questione sulla Nielsen. Dall'articolo su di lei, ho scoperto che la Wizards ha BANDITO da tutti i tornei ufficiali e sottoposto ad una "damnatio memoriae" delle carte stampate in precedenza, perché ritenute razziste.

Qualche esempio:

903d9fde-d7da-4a0e-a337-b63023c6d74b.jpg?1591988938

Questa carta è stata bandita perchè i tizi incappucciati "potrebbero ricordare" il KKK e nel testo si palra di "colori diversi". Per chi non lo sapesse, nelle Magic esistono 5 colori (bianco,blu,nero,rosso,verde). Sono sconcertato.

Questa pure: 

b6c7705a-2987-4ef1-92b1-2c55d989ec6f.jpg?1591989175

Bannata ed oscurata sul sito ufficiale Wizards. Il motivo, per quanto ridicolo, è evidente. Da notare che la carta fa parte dell'espansione "Arabian Nights": ispirata appunto alla cultura araba e al racconto de Le mille e una notte. Infatti al suo interno si trova Shahrazad, Ali Baba, Djinn, Efreet e tanti altri riferimenti. Pazzesco.

 

Questa la condivido anche perché spero qualcuno mi possa illuminare:

d1c387dd-1347-4443-91ce-b71f7ccdceba.jpg?1591989129

È stata bannata perché conterrebbe un "racial slur" (epiteto razzista). Ho cercato qualcosa ma non ho capito davvero a cosa si riferisca. Non mi risulta che gli afroamericani o altri gruppi etno-razziali abbiano a che fare con qualcosa di questa carta, che anche un bambino associerebbe solo a un'ambientazione fantastica.

 

E per finire(sono 7 in totale, io ho voluto far vedere solo queste), la mia preferita:

af581e5a-abdb-4d76-8bda-32555aafc8ac.jpg?1591989158

La follia allo stato puro. Bannata e oscurata perché il testo dice "distruggi tutte le creature nere" (per associare le illustrazioni ad afroamericani bisogna avere qualche ritardo mentale). I colori nel mondo delle magic interagiscono tra di loro da sempre, e alcuni colori sono "nemici" nella lore, nell'universo delle magic. Vedere ad esempio qui e qui

Ogni volta penso che stiamo arrivando sempre più al punto di non ritorno. Qui siamo veramente a livelli Orwelliani. Obbligheranno le aziende ad avere tot dipendenti neri? Censureranno il simbolo del Tao perché c'è del bianco dentro il nero? Già le censure di "Via col vento" avevano del folle dietro. Sono sempre più spaventato dalle possibili risvolte future. Pezzo dopo pezzo, in silenzio, senza possibilità di replica perché altrimenti sei un razzista e un complottista, ci stanno divorando il cervello.

Grazie a chiunque è arrivato fino in fondo a questo post anche se non glie ne fregava niente, avevo troppo bisogno di condividerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gamebred ha scritto:

La follia allo stato puro.

Non sono persone come dicevo.

(grazie per aver riesumato uno dei miei giochi di gioventù e della mia parte nerd).

😅

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...