Vai al contenuto

Le coppie di lunga durata


Lupo solitario

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Sonya ha scritto:

Capisco perfettamente il bisogno di varietà maschile, visto che anche io da donna l'ho provato e ho vissuto questo periodo molto godereccio (ero single però)

Il discorso è diverso. 

Non si può paragonare il bisogno di varietà di un uomo con l'atteggiamento che può mettere in atto una donna perché fa un periodo di scopate a destra e a sinistra 

Perchè noi ce l'abbiamo a prescindere dal fatto di essere innamorati o meno, mentre voi siete "programmate" biologicamente a prenderne uno alla volta, di partner intendo, moroso fidanzato marito o quel che sia. Se siete innamorate difficilmente andate in cerca di altro, mentre noi si

Voi potete stare benissimo anni con lo stesso senza sentire nessuna esigenza 

Noi no

E si tratta di esigenza, non di dire "ah beh le cose con la mia tipa vanno male allora scopo con altre". Esigenza come lo è mangiare, dormire, respirare 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
12 minuti fa, RAWolf ha scritto:

 

Voi potete stare benissimo anni con lo stesso senza sentire nessuna esigenza 

 

Mmmm... Non sono d'accordo.

Proprio per nulla. E lo dico per esperienza.

...

...

...

Ho appena controllato e confermo che non ho il pene. Ho le tette ma non è ginecomastia. Poi eh, mai dire mai, ma credo di avere l'assoluta certezza di essere una donna.

 

@RAWolf se la tua LTR ti chiedesse di andare con altri, cosa penseresti?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Sonya ha scritto:

Mmmm... Non sono d'accordo.

Proprio per nulla. E lo dico per esperienza.

...

...

...

Ho appena controllato e confermo che non ho il pene. Ho le tette ma non è ginecomastia. Poi eh, mai dire mai, ma credo di avere l'assoluta certezza di essere una donna.

 

@RAWolf se la tua LTR ti chiedesse di andare con altri, cosa penseresti?

Puoi essere d'accordo oppure no ma la natura non cambia di conseguenza 

Comunque cercherei di capire se è un'esigenza reale oppure se è un comportamento di rappresaglia derivante dal fatto che io sono andato con altre prima di lei

Se è il primo caso, bene vai

Se è il secondo, bene vai 

Affanculo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Puoi essere d'accordo oppure no ma la natura non cambia di conseguenza 

 

Vaaaaa bene.

Dunque è più comprensibile un uomo che va con altre rispetto ad una donna che va con altri? Cioè lui è"poverino" lei invece "stronza/psyco"?

Non sarà un'esigenza primaria, ma Credimi che non siamo troppo diverse da voi. 

11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

 

Comunque cercherei di capire se è un'esigenza reale oppure se è un comportamento di rappresaglia derivante dal fatto che io sono andato con altre prima di lei

Se è il primo caso, bene vai

Se è il secondo, bene vai 

Affanculo 

Quindi la cosa non ti turba giusto? 🙂

 

Modificato da Sonya
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sonya ha scritto:

Vaaaaa bene. Quindi le donne non hanno voglia di farsi un bel figone anche se sono fidanzate.

Non ho detto questo ma comunque ok 💁‍♂️ 

2 minuti fa, Sonya ha scritto:

Quindi la cosa non ti turba giusto? 🙂

Anche qui, ho detto un'altra cosa. 

Ho detto che se è una sua esigenza ovvero che non può farne a meno ok

Ma se lo fa perché vuole pareggiare le libertà che "mi ha concesso" allora mi turba eccome

Perchè a sto punto non si è capito un cazzo di tutto il discorso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
1 ora fa, Sonya ha scritto:

 

@RAWolf se la tua LTR ti chiedesse di andare con altri, cosa penseresti?

Questa domanda le fighe devono sempre farla quando si parla di relazioni, poligamia ecc

Forse basterebbe un po’ mettersi nei panni della controparte

@RAWolf ti ha già risposto esaurientemente e da parte mia confermo:

- se una mia frequentazione “aperta” sentisse davvero il bisogno di farsi un altro perché fortemente attratta, che vada pure: non sono nessuno per limitare la felicità altrui.
E in passato ho proprio spinto una ragazza con cui mi vedevo a farsi un tizio, perché mi rendevo conto che di pancia lo voleva

- se il discorso diventa una ritorsione, un rendere la pariglia solo per il gusto di pareggiare qualche conto che esiste esclusivamente nei deliri femminili: quella è la porta

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 ore fa, Sonya ha scritto:

Esprimendo un giudizio meramente personale, credo che per me sia molto più accettabile che il mio compagno abbia rapporti occasionali con altre, Basta che però che ami solo me.

Capisco perfettamente il bisogno di varietà maschile, visto che anche io da donna l'ho provato e ho vissuto questo periodo molto godereccio (ero single però). Però ecco, spererei che il mio lui restasse innamorato di me e sarebbe auspicabile che le ragazze con cui ha rapporti sessuali non siano sempre le stesse, ma cambino.

Ho letto gli altri post. Avete litigato. 😂

Non vorrei gettare benzina sul fuoco però faccio le pulci al discorso di Sonya, perché mi sembra ben scritto tranne 2 parole: quel "basta che però che ami solo me".

Se siete conviventi con te ha un contratto sociale. Io l'ho scritto nel post precedente e te hai messo il Like, sicché sei d'accordo.

E' in forza del contratto che lui resterà con te. Questo amare solo te non lo capisco e temo che sia tecnicamente irrealizzabile.

Concordi, dissenti, vuoi spiegarti meglio o cosa?

Interessante il fatto che vuoi che lui cambi e non scopi sempre le stesse. Questo si capisce abbastanza bene: se lui avesse un'amante fissa dopo un po' farebbe parte della famiglia. Diventerebbe una seconda moglie. Poi potrebbe esserci la terza. E potrebbe saltar fuori la favorita che ti spodesta. Se invece fa le botte e via o short stories non rischi.

Sei una furbacchiona. Vuoi il monopolio dell'amore ma non è vero. E' solo una questione di potere fra te e le altre. 😂 O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
5 ore fa, Outsider ha scritto:

 

- se una mia frequentazione “aperta” sentisse davvero il bisogno di farsi un altro perché fortemente attratta, che vada pure: non sono nessuno per limitare la felicità altrui.
E in passato ho proprio spinto una ragazza con cui mi vedevo a farsi un tizio, perché mi rendevo conto che di pancia lo voleva

 

Continuando sulla base "biologica" (visto che come dice @RAWolf  "posso non essere d'accordo, ma è così") non dovreste proprio prenderla così a mente serena visto che "mater semper certa, pater nunquam". Perché alla fine, visto che dalla biologia non si può scappare, il maschio è progettato per portare avanti i propri geni.

 

4 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Ho letto gli altri post. Avete litigato. 😂

 

Con chi ho litigato?? 😁

 

4 ore fa, Back Door Man ha scritto:

 😂

 mi sembra ben scritto tranne 2 parole: quel "basta che però che ami solo me".

Se siete conviventi con te ha un contratto sociale. Io l'ho scritto nel post precedente e te hai messo il Like, sicché sei d'accordo.

E' in forza del contratto che lui resterà con te. Questo amare solo te non lo capisco e temo che sia tecnicamente irrealizzabile.

Concordi, dissenti, vuoi spiegarti meglio o cosa?

Interessante il fatto che vuoi che lui cambi e non scopi sempre le stesse. Questo si capisce abbastanza bene: se lui avesse un'amante fissa dopo un po' farebbe parte della famiglia. Diventerebbe una seconda moglie. Poi potrebbe esserci la terza. E potrebbe saltar fuori la favorita che ti spodesta. Se invece fa le botte e via o short stories non rischi.

Sei una furbacchiona. Vuoi il monopolio dell'amore ma non è vero. E' solo una questione di potere fra te e le altre. 😂 O no?

No, non conviviamo...

Quel "ami solo me" vuol dire esattamente ciò che ho scritto. Io sono conscia del fatto che potrà provare attrazione anche per altre, però sono altrettanto conscia che si può scindere amore e sesso.

Nel mio periodo godereccio (durato due annetti) sono stata a letto con molti uomini e NON VOLEVO NESSUNA LTR.

Ho amato questi uomini? NO, nemmeno un po'. Sesso puro.

Mi sono divertita con questi uomini? SÌ e ci sono stati anche dei momenti molto belli di scambio di opinioni, di divertimento, insomma, di matura leggerezza. Ma non lo ho amati.

Con il mio ragazzo è iniziato come una scopa amicizia, frequentavo anche altri, però con lui è stato diverso. Ed infatti di cui mi sono innamorata, degli altri no. Per gli altri c'era una forte attrazione, ma finiva lì. Per lui invece vuoi tra una forte attrazione c'era anche qualcosa di più.

Quindi, credo che sia possibilissimo scindere amore e sesso. Il sesso me lo possono dare anche gli altri,  ma il modo in cui lui mi ama, È una cosa unica che non riuscirei a trovare qualcun altro.

Non è un discorso di monopolio, semplicemente sono umana e, anche se ho il pene mancato, ho anche  caratteristiche femminili 😂

Credo che con la varietà (sia x l'uomo che x la donna) si possa amare per sempre il partner. Fissando delle regole e dei paletti (ad esempio cambiare partner sessuale ogni volta, così risulta difficile innamorarsi).

Del mio ragazzo, mi sono innamorata dopo mesi e lo stesso lui nei miei confronti (lui dopo 8 mesi che ci frequentavamo, di cui per i primi 3 mesi io vedevo anche altri e lui per i primi 2 vedeva altre). Il non vedere altri/e ci è venuto naturale, e abbiamo smesso in momenti diversi. Nessuno ha chiesto nulla all'altro/a. Ci è venuto spontaneo.

 

Modificato da Sonya
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Va bene.

Il concetto di amore è un po' elastico, ognuno ha le sue idee.

Comprendo che Sonya è innamoratissima. Così sembra a me.

Non resta che fare gli auguri.

Buonanotte. 🥱

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Credo che la gente si accontenti più di quanto sia disposta ad ammettere. Non solo nella sfera intima. È naturale che non avendo una centratura si vads un po a limbi, come scrive Lupo. 

Meno centrato sei più resterai nel limbo. Ma anche uscendone, riscoprendo una certa conoscenza di sé e degli altri, sai che sono di più quelli ancora nel limbo. 

Dunque la domanda sorge: che cosa significa davvero accontentarsi laddove il meglio deve sempre, ancora venire?

Siamo tutti la versione più brutta o più bella di questa o quell altro. Allo stesso tempo non è detto che restare accanto ad una persona che non ha tutto ciò che cerchiamo, cercandone i lati positivi, sia la soluzione più salutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...