Vai al contenuto

Cosa avreste voluto sapere prima di sposarvi o diventare padri


Gigio130

Messaggi raccomandati

Sgchin
10 ore fa, Gigio130 ha scritto:

Queste sono grandi verità, il problema è che non lo sai mai se la persona è giusta o sbagliata. Le mie ex storiche avrei giurato fossero le persone giuste anche dopo anni di frequentazione, invece..

Ecco perché vorrei separare la discussione dalla mia relazione con questa ragazza. Lei mi ha fatto maturare il dubbio e questo glielo devo. Però la questione in se rimane e non credo la soluzione possa essere non sposarsi mai o non avere dei figli. E nessuna delle opzioni è un mio attuale desiderata. 

Sulla scia di questi ragionamenti mi sono imbattuto nella storia di Boris Beker di cui non sapevo niente. Una modella gli fa un pompino al ristorante e con lo sperma si mette incinta da sola. Storia vera confermata dalla madre. Ora io non sono un tennista famoso ma le strade del signore sono infinite e secondo me se una vuole farsi mettere incinta ci arriva.

Ecco perché sarebbe bene essere preparati a tutte le evenienze. 

infatti secondo me fare un figlio in quest'epoca è un azzardo assurdo. Poi ovviamente dipende da molti fattori, uno fra tutti per esempio se sei arrivato molto in la con l'età, se percepisci che lei non vuole una famiglia precisamente con te ma vuole un figlio in generale e ti tratta alla stregua di un donatore di sperma (visto coi miei occhi diverse situazioni del genere)

 

Le valutazioni da farsi sono soggettive per cui sarebbe inutile elencarle, è ovvio che stando ai propri soggettivi parametri uno deve avere un minimo di sicurezza / certezza che la coppia non scoppi a breve che lei non te lo metta in culo che anche in caso di separazione si compoterà in maniera matura, sono cose che in qualche modo puoi evincere anche se ovviamente non puoi mai prevedere o averne la certezza.

 

considererei una relazione riuscita quantomeno una volta superati i 15 anni dell'ultimo figlio. altrimenti è una vera rovina.

l'ipotesi non fare figli infatti viene presa sempre più frequentamente come valida alternativa sia da uomini ma anche da donne.

se anche tu senti il bisogno impellente di diventare padre dovresti puntare a mio avviso ad una donna che abbia tutte quelle caratteristiche che ti facciano pensare che sarà un legame stabile non sarà una stronza in eventuale divorzio ecc ecc ecc magari più ricca di te magari non così bella ecc ecc

valutazioni soggettive ma pur sempre valutazioni

 

è ovvio che nel caso da te presentato, per le poche cose che ci hai detto, per le valutazioni che mi farei io non sarebbe assolutamente la situazione adatta per procreare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
4 ore fa, Gigio130 ha scritto:

Esatto. Analizzando la parte relazionale della storia questo è il punto della questione. E come dice giustamente @Doom Headil preservativo è d'obbligo. Lei sente ticchettare l'orolgio biologico e sente la pressione sociale del matrimonio. Affrontarla potrebbe anche avere senso ma tanto mentirebbe, quindi la soluzione per questa parte della storia è solo allontanarsi. Su questo non ci sono dubbi e le red flag ci sono tutte e già da un bel po'. 

Resta però dà sviscerare la seconda parte della questione che è indipendente da queste dinamiche ed è il motivo per cui ho aperto il post: ossia come non finire sul lastrico in caso di figli o divorzi. Tentando di informarmi ho notato un ostracismo incredibile riguardo il voler affrontare razionalmente l'argomento e i riscontri migliori sono state affermazione tipo: sei un uomo morto, sei finito, rassegnati, non ci sono soluzioni. Magari è così, non lo sò.

Resto però convinto che ci siano delle risposte e che queste siano della conoscenze fondamentali che tutti noi dovremmo avere al pari di tutte le altre di cui discutiamo qui dentro. Rabbrividisco al pensiero di un povero disgraziato Nerd in one itis che magari dopo una sola trombata viene fregato dal puttanone di turno che invece così si sistema e che lui dovrà mantenere a vita. È una generalizzazione lo so, però chissà quanti casi cosi' ci sono...

 

Se il discorso e'in generale, la soluzione e' molto semplice: sposare e fare figli con una donna molto ricca, piu' di te e che non ha bisogno di te per mantenere lei ed il bambino

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
9 ore fa, Gigio130 ha scritto:

Tentando di informarmi ho notato un ostracismo incredibile riguardo il voler affrontare razionalmente l'argomento e i riscontri migliori sono state affermazione tipo: sei un uomo morto, sei finito, rassegnati, non ci sono soluzioni

Certi argomenti tendono a catturare un certo profilo di utenti. Ti conviene cercare fonti certe, professionisti del settore (ovviamente devi pagare).

Lascia perdere commenti e giudizi da persone che non conosci, soprattutto su Internet. Oppure prendili per quello che sono, dei giudizi appunto (che comunque ti influenzano).

Detto ciò, opinione mia è che non ci sono i presupposti per frequentare una persona del genere. Alla lunga ti distruggono.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 15/8/2020 alle 12:02 , Gigio130 ha scritto:

Resta però dà sviscerare la seconda parte della questione che è indipendente da queste dinamiche ed è il motivo per cui ho aperto il post: ossia come non finire sul lastrico in caso di figli o divorzi. Tentando di informarmi ho notato un ostracismo incredibile riguardo il voler affrontare razionalmente l'argomento e i riscontri migliori sono state affermazione tipo: sei un uomo morto, sei finito, rassegnati, non ci sono soluzioni. Magari è così, non lo sò.

Concordo. Poteva essere una discussione interessante invece si è trasformata in una raccolta di affermazioni piuttosto banali e fini a se stesse. ma forse come consigliano altri l'unica è rivolgersi a professionisti

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 15/8/2020 alle 07:25 , ciccioman333 ha scritto:

Tutti le madri (o i suoi parenti) possono chiederlo al fine di accertare chi e' padre del tale bambino

 

E sai una cosa? Se tu presunto padre del bambini non ti sottoponi al test, vi e' la presunzione di paternita' e quindi tu, che non hai voluto fare il test dna, risulti padre a tutti gli effetti per la leggge...

 

La presunzione di paternità se siete sposati però... 

 

Il 15/8/2020 alle 16:42 , ciccioman333 ha scritto:

Se il discorso e'in generale, la soluzione e' molto semplice: sposare e fare figli con una donna molto ricca, piu' di te e che non ha bisogno di te per mantenere lei ed il bambino

 

quindi cercatevele a montecarlo 🙊

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Sicuramente ci sono i modi per proteggere il proprio patrimonio in questi casi, ma sono robe sofisticate che devi attuare con un professionista

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

La legge non è femminista, protegge il minore. Ma l'aborto è lei a deciderlo, quindi per bilanciare lo svantaggio dovete giocare sporco e attrezzarvi di conseguenza. È giusto che sia così, nessuno deve essere costretto a fare il padre se non vuole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
40 minutes ago, leavingmyheart said:

La legge non è femminista, protegge il minore. Ma l'aborto è lei a deciderlo, quindi per bilanciare lo svantaggio dovete giocare sporco e attrezzarvi di conseguenza. È giusto che sia così, nessuno deve essere costretto a fare il padre se non vuole. 

mazzio ma basta usare il condom la gente sta fuori di testa...

se no basta un taglietto x la sterilizzazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15 agosto 2020 alle 12:02 , Gigio130 ha scritto:

Resta però dà sviscerare la seconda parte della questione che è indipendente da queste dinamiche ed è il motivo per cui ho aperto il post: ossia come non finire sul lastrico in caso di figli o divorzi. Tentando di informarmi ho notato un ostracismo incredibile riguardo il voler affrontare razionalmente l'argomento e i riscontri migliori sono state affermazione tipo: sei un uomo morto, sei finito, rassegnati, non ci sono soluzioni. Magari è così, non lo sò.

Resto però convinto che ci siano delle risposte e che queste siano della conoscenze fondamentali che tutti noi dovremmo avere al pari di tutte le altre di cui discutiamo qui dentro. Rabbrividisco al pensiero di un povero disgraziato Nerd in one itis che magari dopo una sola trombata viene fregato dal puttanone di turno che invece così si sistema e che lui dovrà mantenere a vita. È una generalizzazione lo so, però chissà quanti casi cosi' ci sono...

Il discorso non è semplice perché la valutazione è interamente prognostica.

rispetto alla prognosi del "felici e contenti forever" l'epilogo peggiore è ovviamente la separazione (anche a prescindere dal matrimonio) con figli piccoli (in realtà ci sarebbero scenari molto più agghiaccianti ma per ora lasciamoli da parte)

per rispondere alla domanda su come non finire sul lastrico andrebbero presi in considerazione essenzialmente due elementi: il tuo e sopratutto il suo reddito (nella misura in cui sono palesi, dimostrabili) e la proprietà del mattone.

spesso è il secondo elemento ad essere decisivo. Se ci sono figli, specie se piccoli, nel momento in cui lei gira i tacchi e non si può dimostrare che sia da tso, tocca a te fare le valigie. Se quindi la casa è tua o a metà la perdi.

e se perdere una casa è per te (generico) un problema economico... Allora non ha senso neppure pensare a chissà quale soluzione patrimoniale preventiva... Non so se mi spiego

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
6 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

La presunzione di paternità se siete sposati 

No amico, la presunzione di paternita' in caso di mancata volontaria esecuzione di un test dna al fine di accertare la paternita' vale sempre e comunque purtroppo, sposati o meno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...