Vai al contenuto

Cosa avreste voluto sapere prima di sposarvi o diventare padri


Gigio130

Messaggi raccomandati

ciccioman333
6 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

La legge non è femminista, protegge il minore. Ma l'aborto è lei a deciderlo, quindi per bilanciare lo svantaggio dovete giocare sporco e attrezzarvi di conseguenza. È giusto che sia così, nessuno deve essere costretto a fare il padre se non vuole. 

Purtroppo cio' oggi in italia non e' possibile.....se lei ti frega facendosi ingravidare con l'inganno, truffa ecc...poi il bambino, che e' cmq tup figlio, te lo devi tenere e mantenere pure tu padre.

Stessa cosa se lei non vuole abortire...il bimbo te lo tieni cmq, volente o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

No amico, la presunzione di paternita' in caso di mancata volontaria esecuzione di un test dna al fine di accertare la paternita' vale sempre e comunque purtroppo, sposati o meno...

 

O meglio, al di là della presunzione di paternità vi è dichiarazione giudiziale di paternità e maternità.

E l'azione, oltre che dal figlio, può essere esercitata nel suo interesse dall'altro genitore

 

 

non si comprende quindi cosa abbia voluto dire @leavingmyheart perché è certo che possono "costringerti a fare il padre"

Modificato da RiderM
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130

Quello della casa potrebbe essere un punto di discussione. Non per forza negativo perché se le lasci la casa quasi sicuramente pagherai un mantenimento minore che se non gliela lasci. Per cui anche qui andrebbero ponderate le cose. Forse la soluzione da questo punto di vista sarebbe una casa cointestata possibilmente non bellissima dove alla peggio perdi metà del capitale. O meglio non godi del capitale per tot anni. 

Certo è che situazioni del genere sono potenzialmente drammatiche. Mi vengono i brividi a pensare i rischi che ho corso in passato. Ma mi sta parimenti sul cazzo pensare di doverci provare a priori solo con ragazze "impiegate" o con "un lavoro stabile" per non essere inculato dopo. Anche perché così facendo la platea si riduce di un bel po'.

Nel frattempo ho la sorella minore della mia ltr che mi gira mezza nuda per casa e non capisco più niente.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
9 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

No amico, la presunzione di paternita' in caso di mancata volontaria esecuzione di un test dna al fine di accertare la paternita' vale sempre e comunque purtroppo, sposati o meno...

 

 

non intendevo nel caso di rifiuto del test, ma che ci fosse la presunzione per il semplice fatto che siate conviventi (non sposati)

 

9 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

Purtroppo cio' oggi in italia non e' possibile.....se lei ti frega facendosi ingravidare con l'inganno, truffa ecc...poi il bambino, che e' cmq tup figlio, te lo devi tenere e mantenere pure tu padre.

Stessa cosa se lei non vuole abortire...il bimbo te lo tieni cmq, volente o meno

 

 

 

5 ore fa, RiderM ha scritto:

 

 

 

non si comprende quindi cosa abbia voluto dire @leavingmyheart perché è certo che possono "costringerti a fare il padre"

 

era un giudizio morale il mio, non si capiva ? 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
9 hours ago, ciccioman333 said:

Purtroppo cio' oggi in italia non e' possibile.....se lei ti frega facendosi ingravidare con l'inganno, truffa ecc...poi il bambino, che e' cmq tup figlio, te lo devi tenere e mantenere pure tu padre.

Stessa cosa se lei non vuole abortire...il bimbo te lo tieni cmq, volente o meno

il messico sta a 12-13 ore di volo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

non intendevo nel caso di rifiuto del test, ma che ci fosse la presunzione per il semplice fatto che siate conviventi (non sposati)

 

 

 

 

 

era un giudizio morale il mio, non si capiva ? 😞

Era un po' ambiguo in realtà anche perché, se non erro, la questione non si riduce alla contrapposizione oneri economici/doveri morali.

Riconoscendoti la paternità, hai tutti di doveri, giuridici, di genitore (mantenere, educare, istruire la prole) 

Il che mi fa pensare, sempre se non erro, che se una vuole romperti i coglioni, puó chiedere al giudice di far stabilire le modalità di un affido condiviso, così te o collabori (ad esempio lo tieni tot giorni a settimana, quando lei va in vacanza, etc,) o ti becchi un po di sanzioni. 

In ultima analisi finisce tutto sul piano economico, ma nello scenario ipotizzato la cifra sale di un bel po'. 

In disparte le considerazioni morali, su cui non mi esprimo, in alcuni casi l'alternativa davvero sarebbe il Messico, come è stato detto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
36 minuti fa, RiderM ha scritto:

Era un po' ambiguo in realtà anche perché, se non erro, la questione non si riduce alla contrapposizione oneri economici/doveri morali.

Riconoscendoti la paternità, hai tutti di doveri, giuridici, di genitore (mantenere, educare, istruire la prole) 

Il che mi fa pensare, sempre se non erro, che se una vuole romperti i coglioni, puó chiedere al giudice di far stabilire le modalità di un affido condiviso, così te o collabori (ad esempio lo tieni tot giorni a settimana, quando lei va in vacanza, etc,) o ti becchi un po di sanzioni. 

In ultima analisi finisce tutto sul piano economico, ma nello scenario ipotizzato la cifra sale di un bel po'. 

In disparte le considerazioni morali, su cui non mi esprimo, in alcuni casi l'alternativa davvero sarebbe il Messico, come è stato detto sopra.

 

Non necessariamente, se risulti nullatenente non possono fare un cazzo. Ci sono dei modi per proteggere il proprio patrimonio, non mi intendo, ma sempre quelle cose lì, società fittizie, offscioor etc... 

meglio se non vivi comunque in Italia, già se vivi extra-UE credo che sia laborioso per le autorità italiane verificare come ti mantieni, dove pigli i soldi, etc.. anche perché diventano indagini più costose e ci sono cose ben più serie di cui occuparsi per loro. 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Se hai dindi e un avvocato sveglio tranqui che il modo lo trovi sempre 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
8 minutes ago, leavingmyheart said:

meglio se non vivi comunque in Italia, già se vivi extra-UE credo che sia laborioso per le autorità italiane verificare come ti mantieni, dove pigli i soldi, etc.. anche perché diventano indagini più costose e ci sono cose ben più serie di cui occuparsi per loro. 

siam troppi su sto pianeta 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Se hai dindi e un avvocato sveglio tranqui che il modo lo trovi sempre 

Mmmmm... Le due affermazioni solo apparentemente non si contraddicono.

a tutto concedere, puoi risultare nullatenente se in qualche modo te la cavicchi...

Ma se hai davvero i dindi, e stai in ita, dubito che non appaiano da qualche parte

quindi io direi che in questo caso, tutto ipotetico, o metti una mano al portafoglio, o se puoi fai festa all'estero

 

 

e comunque vorrei vedere uno che sa di avere un figlio suo in giro per il mondo e resta così lucido e distaccato da stare a valutare queste strategie...

il vero problema è questo

 

Modificato da RiderM
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...