Vai al contenuto

Fedeltà coniugale, ovvero: il matrimonio e...


Seth44

Messaggi raccomandati

Seth44
17 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

gli istinti vanno sempre seguiti

Di questo con il passare degli anni mi sono convinto sempre di più anch'io, e vale specialmente per le persone molto cerebrali (come me).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Seth44 ha scritto:

In più, il concetto secondo il quale esistono tradimenti perpetrati per il bene della coppia è ampiamente diffuso ed accettato, e stai sicura che non sempre chi ha tradito lo va a dire all’altra/o partner. Quindi mi sembra che già questo basti a demolire l’assunto secondo il quale perché la coppia funzioni non ci devono essere segreti al suo interno. Mentiamo a tutti, compresi noi stessi, e siamo tutti degli impostori: è fisiologicamente impossibile non mentire, almeno un po’, anche agli altri.

Perdonami ma questa frase proprio non riesco ad accettarla

Stai dicendo che siccome è da secoli che le persone si tradiscono e si raccontano che lo fanno per il bene della coppia allora dobbiamo continuare ad accettare che vada bene così?

Ciò che ritieni impossibile per te stesso non assurgerlo a regola di comportamento per tutti: qui dentro ci sono Uomini con la U maiuscola che hanno fatto della trasparenza e onestà di comportamento il loro vessillo; sono forse dei coglioni loro? Loro che si sperticano per il bene di noi donne pur non castrandosi? Non sono per niente d'accordo che nascondersi dietro a delle scuse del cazzo sia un bene per te e per chi hai giurato, magari pure in chiesa, di amare ma soprattutto di RISPETTARE e ONORARE. Non hai giurato di non andare con altre, ma di rispettare la tua compagna questo sì

Poi ovviamente comportati come ti pare e piace ma non pensare che sia un comportamento da Vero Uomo, ecco

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Inviato (modificato)

Non ho mai detto che questo sia il mio caso. Ma neanche lo penso. Un mio ipotetico tradimento andrebbe incasellato in un'altra tipologia, ne sono ben consapevole.

Ho semmai detto che è un concetto ampiamente accettato dalla letteratura (e che si studia all'università, per la cronaca: me lo ha spiegato uno psicologo, non è certo farina del mio sacco) che, tra le diverse tipologie di tradimento studiate e riconosciute dalla disciplina, ci sia quello "per la coppia", ovvero che si riflette positivamente sulla coppia. Non ho neanche un'opinione specifica su questo, accetto che sia così perché me l'ha detto un professionista in cui ho fiducia. Quindi, l'idea che all'interno di una coppia ci debba essere sempre e comunque un'assoluta sincerità sarà vera per te (ed è una visione bella e molto tenera, in sé) ma è smentita dai fatti.

Poi io sono anche convinto che nella vita mentiamo tutti, sia pure se con modalità e finalità diverse, ma sarà un problema mio, e comunque è un discorso generico e non riferito a questa specifica questione.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Seth44 ha scritto:

me lo ha spiegato uno psicologo, non è certo farina del mio sacco) che, tra le diverse tipologie di tradimento studiate e riconosciute dalla disciplina, ci sia quello "per la coppia", ovvero che si riflette positivamente sulla coppia. Non ho neanche un'opinione specifica su questo, accetto che sia così perché me l'ha detto un professionista in cui ho fiducia. Quindi, l'idea che all'interno di una coppia ci debba essere sempre e comunque un'assoluta sincerità sarà vera per te (ed è una visione bella e molto tenera, in sé) ma è smentita dai fatti. Mentiamo tutti, sia pure se con modalità e finalità diverse.

Psicologo al quale ti sei rivolto a pagamento, quindi occorre prendere un po' con le pinze quello che ti ha detto e inoltre, da come l'hai messa giù adesso, ha detto che alcuni tradimenti intesi come uno dei due della coppia che scopa fuori può avere benefici per la coppia stessa

Ciò significa solo quello che ti ha detto, ciòè che la varietà sessuale ha dei benefici per la persona, benefici che si riflettono anche sulle interazioni della persona stessa, tra cui anche la coppia, non di certo che fare le cose di nascosto sia un bene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Ho editato l'ultima frase del messaggio che hai quotato, in effetti era troppo secca e repentina così com'era messa giù.

Comunque capisco il tuo punto di vista e anzi ti ringrazio per il confronto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 18/8/2020 alle 11:29 , Seth44 ha scritto:

Il matrimonio prosegue più che bene

 

Il 18/8/2020 alle 11:29 , Seth44 ha scritto:

le mie mani indugino sulle sue cosce o sul suo seno,

Vedo🤣

Il 18/8/2020 alle 17:06 , Edo ha scritto:

Per me dovresti parlare con tua moglie e raccontarle quello che hai detto a noi:

Eviterei visto che finirebbe per prendere ceffoni senza neanche aver concluso nulla di concreto se non due mano morte..

Prima deve lui metabolizzare e capire cosa vuole veramente poi agisce

Il 18/8/2020 alle 17:06 , Edo ha scritto:

Poi per quanto riguarda lei, non credo che sia così presa quanto lo sei tu,

Su questo concordo.

Comunque è la solita diatriba che spaccherà il forum in 2 tra quelli che dicono scopatela di nascosto e quelli che dicono di non farlo.

Io dico schiarisciti le idee prima

 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
13 ore fa, Seth44 ha scritto:

coppie stabili si devono raccontare tutto, ma proprio tutto

Be dipende cosa intendi per tutto: è ovvio che mia moglie si incazza se le racconto che ho fatto la mano morta a una ragazzina che sento a lavoro.. questo non significa che il problema sia la trasparenza. Il problema è la mano morta😂

O a te farebbe piacere se tua moglie toccasse il pacco del tuo amico in tua assenza? 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Morriz

Tralasciando il discorso sul dire o meno alla moglie cosa accade con la pischella, valuta bene la situazione e le possibili complicazioni che ne possono derivare. La ragazzina è affidabile? Con i pentimenti a posteriori spesso ci si pulisce il deretano. 

Detto questo, lei trae/può trarre qualche beneficio professionale nel tenerti caldo, e quindi far si che tu abbia un occhio di riguardo nei suoi confronti?

La seconda domanda che mi viene da porti è se avete parlato apertamente della possibilità di farvi una bella scopata senza impegno, oppure il rapporto si limita ad attizzamenti vari e una palpata qua e là?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 18/8/2020 alle 14:51 , Seth44 ha scritto:

Certo che ci sono dei sentimenti in gioco, in fondo il problema è proprio questo. //////////

I sentimenti ci sono perché non avete scopato.

Non nego che tu le voglia bene e tutto il resto, ma in parte c'è idealizzazione.

Se eravate liberi tutti e due ci avresti provato subito, non credi? 

Per come sono fatto io ti direi di provare. In fondo non l'hai fatto perché sei sposato ma pensi costantemente di farlo, e andare avanti così è frustrante. Rischi di rimpiangere di non averlo fatto.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
3 ore fa, Back Door Man ha scritto:

I sentimenti ci sono perché non avete scopato.

Non nego che tu le voglia bene e tutto il resto, ma in parte c'è idealizzazione.

Se eravate liberi tutti e due ci avresti provato subito, non credi? 

Per come sono fatto io ti direi di provare. In fondo non l'hai fatto perché sei sposato ma pensi costantemente di farlo, e andare avanti così è frustrante. Rischi di rimpiangere di non averlo fatto.

esatto, è l'unica cosa da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...