Vai al contenuto

Fedeltà coniugale, ovvero: il matrimonio e...


Seth44

Messaggi raccomandati

TADsince1995
15 minuti fa, Orph ha scritto:

A me fa pensare molto che lei si sia settata su una condizione di mi piace essere lusingata/considerata da uno più grande, ma che sia ormai passato cosi tanto tempo che la cosa si sia cristallizzata in questo modo.

Le situazioni spesso posseggono la cosidetta "finestra di opportunità" che se non la cogli si chiude.

E se lui lancia la zampata adesso magari le sembra pure "strano".

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Concordo con tutti: questa e' la tipica situazione "rebus sic stantibus" ed ora andrebbe male al 90%.....

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, Seth44 said:

Piccolo aggiornamento. Dall'ultimo post io e lei ci siamo visti un paio di volte. Come spesso accade, durante le serate ho fatto riferimenti espliciti all'effetto che mi fa e alle cose che mi piacerebbe farle se la situazione fosse un po' più semplice. Discorsi come "Mi chiedo sempre più spesso se dovremmo far sesso o no" escono regolarmente, lei stavolta mi ha chiesto se è il fatto di aver figli che più mi blocca o se c'è anche altro. Che sia sposato non pare essere un problema per lei (e in effetti è vero, il problema è tutto mio 😅). Non si espone più di tanto ma non pare essere negativa al riguardo, e credo che sia consapevole come me che è una possibilità. Poi è sempre a suo agio, divertita, coinvolta. Ride molto ed è palesemente lusingata dall'attenzione che le do, pur con la compostezza e con l'apparente distacco che riesco sempre a mantenere.

Vederla è sempre un grande boost per il mio ego e la mia autostima (non che ne abbia veramente bisogno, come mi dice sempre anche lei). E poi mi sembra di essere tornato a 25/30 anni fa, altroché! Esco con una ragazza, ci passo una piacevolissima serata, creo feeling e poi non trombo. Proprio come allora! 🤣

Mah io non ho mai fatto discorsi in vita mia sul... "mi chiedo se dovremmo far sesso..." ma che roba è? Si parla, si scherza, ci si guarda intensamente, ti avvicini e affondi. Poi il sesso arriva di conseguenza. Mica se ne parla, ma che è una negoziazione

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, Orph ha scritto:

Non so sarò strano io ma discorsi del genere di solito UCCIDONO tutta la possibilità reale che poi quella cosa succeda davvero.

Diventa una roba "teorica" se ne parla senza pathos se ne "discute" (addirittura con lei che ti chiede i motivi dietro la cosa) ma alla lunga questo parlarne leva ogni senso di pathos e eros alla questione.

Non hai questa sensazione?

Ti/vi spiego meglio la situazione. Il primo contatto con la ragazza in questione è avvenuto nell'estate poco di due anni fa, e in quell'occasione avrei potuto concludere al, mah, 90%? Per capirci: ci siamo trovati sul sedile posteriore della mia auto, avvinghiati e sudati, una notte di metà agosto, entrambi un po' bevuti. Ma mi sono fermato ai preliminari: è stata una mia scelta non voler neanche provare ad andare oltre, per tutta una serie di motivi che immagino possiate comprendere o quantomeno immaginare (due ore prima in quella auto c'erano mia moglie e i miei figli). Pochi giorni dopo si è presentata un'altra situazione simile, che si è conclusa nella stessa maniera. Poveretta, ci sarà anche rimasta male. 😅

Da lì in poi abbiamo continuato a vederci e il rapporto è cresciuto fino a diventare una solida amicizia che però cela un'attrazione piuttosto forte (da parte mia di certo). Dopo quelle due volte ho sempre evitato di trovarmi con lei in situazioni troppo incendiarie perché l'occasione fa l'uomo ladro... salvo poi interrogarmi e sentire un certo rimpianto, perché insomma, la vedo e penso che a letto farebbe scintille. Però ribadisco che non ho mai forzato la mano, non l'ho mai voluto fare perché, nonostante le tentazioni, credo nel matrimonio. Poi certo, penso anche che la vita è una, e mi vengono tutti i dubbi del mondo.

Detto questo, è verissimo che ormai dell'argomento sesso parliamo e scherziamo molto tranquillamente, non dico che sia diventato un argomento come un altro ma quasi. Parliamo un po' di tutto, anche di quello. Sono discorsi che escono in maniera naturale.

Quindi, semmai, la domanda potrebbe essere: se ci provassi adesso, dopo aver evitato affondare il colpo in varie occasioni, lei sarebbe disponibile oppure passato il santo, passato il miracolo? Che la situazione a lei vada bene anche così è pacifico, altrimenti non mi starebbe ancora dietro. E vi dico che 9 volte su 10 va bene anche a me... a parte quella singola volta in cui periodicamente torno a chiedermi come sarebbe andare oltre (e che mi ronzava per la testa quando ho aperto il topic, evidentemente 🤣).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

E se lui lancia la zampata adesso magari le sembra pure "strano".

Guarda, mi rendo conto che è possibilissimo. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

Esatto. Lo si fa nel tentativo di "tastare il terreno" e vedere la reazione, ma è il modo, generalmente, sbagliato.

A meno che lei non sia estremamente mascolina come ragionamenti. 

Specifico comunque che non è mai stato il mio comportamento abituale. Questa è una situazione particolarissima, e la sto gestendo appunto in modo particolare (vale a dire diverso da tutte quelle simili in cui mi sono trovato in passato).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Detto questo, è verissimo che ormai dell'argomento sesso parliamo e scherziamo molto tranquillamente, non dico che sia diventato un argomento come un altro ma quasi. Parliamo un po' di tutto, anche di quello. Sono discorsi che escono in maniera naturale.

Non ho detto che non si deve parlare dell'argomento sesso ho detto che parlare dell'argomento sesso riferito a se stessi e l'interlocutore diciamo che spegne la situazione.

Comunque se di base l'attrazione era presente (e dal racconto mi pare evidente) l'unico modo per sbloccare la cosa è riportarti in una situazione "calda" e portare la cosa verso il sesso.

Non è detto che sia ancora fattibile ma al di la delle elucubrazioni l'unico modo per vedere se lo è è provarci.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Se si arriva avvinghiati e sudati sul sedile posteriore della macchina è più facile andare avanti verso l'obiettivo che tornare indietro e fare finta che non sia successo nulla, sono situazioni che proprio non concepisco.

Per me non sei nemmeno in friendzone, ma sei in stallo e lei ti osserva, perché sia mai dovesse assumersi qualche responsabilità.

Però per capire a che gioco lei stia giocando dovresti ribaltare il tavolo, per giocare più disinvolto, oggi hai troppa zavorra che ti trattiene.

La prima, il tuo matrimonio. Pensi sempre a questa, qualche domanda dovresti fartela.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Riple ha scritto:

La prima, il tuo matrimonio. Pensi sempre a questa, qualche domanda dovresti fartela.

Per come la vedo, se c'è un uomo sposato che dice di pensare sempre e solo alla propria mogliettina, senza farsi mai sfiorare dall'idea di andare a letto con qualcun'altra, quell'uomo è un bugiardo. Si rimane uomini anche 50, 60, 70 anni, il desiderio è normale. Si tratta di fare dei bilanci, di soppesare pro e contro, di capire cos'è meglio per se stessi. Io sono arrivato a un punto della mia vita in cui ho sentito il bisogno di accasarmi, non è accaduto presto (avevo quasi 40 anni) ma quel momento è arrivato e non ho mai rimpianto la decisione presa. Ora sto meglio di prima; certo, ogni scelta comporta anche una rinuncia, e ci sono volte in cui quella rinuncia pesa più di altre. Ma credo sia normale.

Comunque credo che la tua frase sullo stallo e sul suo non volersi assumere responsabilità (cosa comprensibilissima) sia molto centrata.

@Orph: in effetti quella frase sul sesso era poco chiara. Intendevo dire che, quando il discorso vira sull'argomento sesso, qualche riferimento su di noi finisce sempre per entrarci. Mi scivola proprio la lingua (cosa che ogni tanto mi capita, in generale).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Seth44

Buongiorno a tutti.

Aggiornamento sulla situazione: dopo alcune considerazioni di varia natura (che vi risparmio), ho deciso molto a malincuore di tagliare questa relazione che, a prescindere dal suo buon effetto sul mio ego, mette spesso me e il mio matrimonio in una posizione scomoda e scivolosa che di qui in avanti preferisco evitare. Dura rinunciare a un rapporto comunque stabile e consolidato, ma se non altro così facendo riuscirò a recuperare un po' di tempo che spero di poter tornare a dedicare alle mie passioni.

Ho solo un dubbio: come gestire il distacco? Sono indeciso fra una cosa veloce e hard (le dico esplicitamente che preferisco tagliare ogni rapporto) o una cosa più lenta e soft (faccio in modo che il rapporto si spenga da sé, rifiutando i suoi inviti a incontrarci ed evitando di alimentare la chat. Lei è molto orgogliosa, quindi in tempi brevi smetterebbe di farsi sentire). Fosse per me sceglierei la prima opzione, ma vorrei anche che per lei il distacco fosse meno impattante possibile, e da questo punto di vista la seconda opzione potrebbe essere migliore.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...