Vai al contenuto

Learning by Tribe


^'V'^

Messaggi raccomandati

6 ore fa, AlessioC ha scritto:

poi, se vai a guardare, il riso del sushi è infiocinato di zucchero.

Nel senso che è presente tra gli ingredienti o nel senso che poi lo aggiungono durante la preparazione? Te lo chiedo perché proprio ieri con una mia amica stavamo preparando il sushi e il riso che ha preso al supermercato e che era indicato per la preparazione del sushi, non ha lo zucchero tra gli ingredienti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edo ha scritto:

Nel senso che è presente tra gli ingredienti o nel senso che poi lo aggiungono durante la preparazione? Te lo chiedo perché proprio ieri con una mia amica stavamo preparando il sushi e il riso che ha preso al supermercato e che era indicato per la preparazione del sushi, non ha lo zucchero tra gli ingredienti

Da quel che ho sentito viene poi aggiunto durante la preparazione, insieme ad aceto di riso e sale

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Forsad ha scritto:

Da quel che ho sentito viene poi aggiunto durante la preparazione, insieme ad aceto di riso e sale

Si, va aggiunto durante la preparazione, ma non è che sia una quantità enorme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gamebred ha scritto:

Il sushi è da fighe? Non posso credere che i giappo abbiano fatto quel che hanno fatto mangiando da fighe 😥😂

Non quello barese: cozze pelose, tartufi, noci, datteri, seppie, etc... 

Sapori fortissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC
3 ore fa, Gamebred ha scritto:

Fonti?

Non te ne cerco perché sennò si va a finire nell'infinita "X ha detto questo", "Y ha detto questo" classica di chi dibatte in materia di diete. Poi, se ti aspetti delle fonti, sarebbe più corretto che iniziassi te a darne.

La mia risposta voleva mettere in dubbio la tua premessa che il sushi fosse un alimento giapponese quotidiano, riportando le parole di un altro. Però mi scuso perché "In realtà in Giappone il sushi non è mangiato poi così spesso." non posso dimostrarlo, al di fuori di linkare uno o due articoli di giornale o blog presi da internet che dicono che "I giapponesi che mangiano sushi ogni due giorni" siano una leggenda metropolitana, ma di fatto non sono una fonte indisputabile.

3 ore fa, Gamebred ha scritto:

In letteralmente tutte le opere che ho visto ambientate in Giappone(e ne ho viste parecchie) i cibi che stavano mangiando erano sempre cibi che puoi trovare nei ristoranti di sushi(o "Asian fusion" , visto che sono gestiti da cinesi molto spesso ahahahah).

Qui la mia cultura si limita a pochi anime e videogiochi in cui di solito mangiavano riso, pollo, e altri piatti; una volta panini con tonno. Il massimo che ho visto era un po' di onigiri e sushi nel cestino portapranzo delle scolarette.

Modificato da AlessioC
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
15 minuti fa, AlessioC ha scritto:

Poi, se ti aspetti delle fonti, sarebbe più corretto che iniziassi te a darne.

Beh dal momento che volevo approfondimenti su una affermazione che hai detto tu, non saprei sinceramente che fonti portare.... posso linkare qualcosa che afferma che la dieta giapponese sia basata su riso, pesce, soia e verdure:

https://www.bbcgoodfood.com/howto/guide/why-japanese-diet-so-healthy

The traditional Japanese diet isn’t that dissimilar to a traditional Chinese diet, with rice, cooked and pickled vegetables, fish and meat being staple choices. However, because Japan is actually a group of islands (all 6,582 of them), its residents consume a lot more fish compared to other Asian countries. They also eat raw fish in sushi and sashimi, plus a lot of pickled, fermented and smoked foods.

https://www.healthline.com/nutrition/japanese-diet#the-diet

The diet is rich in steamed rice, noodles, fish, tofu, natto, seaweed, and fresh, cooked, or pickled fruits and vegetables but low in added sugars and fats. It may also contain some eggs, dairy, or meat, although these typically make up a small part of the diet.

The traditional Japanese diet resembles the Okinawan diet, the historical eating pattern of those living on the Japanese island of Okinawa, but includes significantly more rice and fish.

17 minuti fa, AlessioC ha scritto:

Però mi scuso perché "In realtà in Giappone il sushi non è mangiato poi così spesso." non posso dimostrarlo

Allora siamo d'accordo 👍

19 minuti fa, AlessioC ha scritto:

Qui la mia cultura si limita a pochi anime e videogiochi in cui di solito mangiavano riso, pollo, e altri piatti; una volta panini con tonno.

Hai visto davvero di più il pollo che il pesce negli anime e nei videogiochi jappo? Ti scoccio se ti chiedo un paio di esempi?

"altri piatti"? quali? 

Una volta panini col tonno nel senso che lo hai visto in una singola scena?

22 minuti fa, AlessioC ha scritto:

Il massimo che ho visto era un po' di onigiri e sushi nel cestino portapranzo delle scolarette.

Se lo metti nel portapranzo a scuola, non significa che consumi sushi quasi tutti i giorni?🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC

Ok, ora non voglio deragliare il thread di Aivia con una diatriba sul sushi (che comunque è diverso dal dire pesce) però.

3 ore fa, Gamebred ha scritto:

Hai visto davvero di più il pollo che il pesce negli anime e nei videogiochi jappo? Ti scoccio se ti chiedo un paio di esempi?

"altri piatti"? quali? 

Una volta panini col tonno nel senso che lo hai visto in una singola scena?

Avevo in mente Fate/Stay Night, il visual novel in particolare, che è metà eroiche scazzottate contro morte certa, metà simulatore di cucina. E no, i panini con tonno erano di un'altra storia, e comunque erano le uniche razioni dei protagonisti perché intrappolati sott'acqua.

Comunque, ho cercato un po' su internet, questo sito potrebbe esserti interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Il 23/8/2020 alle 19:36 , Lupo solitario ha scritto:

- tecniche per pulire casa mettendoci la metà del tempo

Spendere i migliori 400 euro della tua vita e comprare il Dyson. Punto.

Punto. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Io ho passato il lockdown in totale e assoluta solitudine. Sono sincero, all'inizio mi ero preoccupato che sarei stato male, avrei sofferto, invece devo dire che la cosa in fondo mi è scivolata addosso, gli unici umani con cui entravo a contatto per pochi secondi erano le cassiere del supermercato una volta ogni 1/2 settimane, protette da plexiglas e mascherina e con fare sbrigativo.

Comunque, l'esperienza della convivenza l'ho vissuta in passato e l'unica cosa che ho imparato è che forse non sono adatto alla convivenza con qualcuno e il fatto di essere stato in solitudine assoluta per mesi e non averci sofferto più di tanto me ne da la conferma.

In ogni caso, ho comunque imparato qualcosa durante il lockdown. Anche io, come qualcun altro qui, mi sono molto dedicato alla meditazione, specialmente la cosiddetta "mindfulness".

Il silenzio che mi avvolgeva, unito al il brusco azzeramento di tutte quelle piccole preoccupazioni e urgenze dovute alla vita sociale, in quel momento nulla, mi hanno permesso di concentrarmi molto su me stesso.

Sono stato contento di poter uscire di nuovo ma, devo dire, che in fondo mi sono pure rilassato.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...