Vai al contenuto

Ragazza insicura, pazza o paura d'amare?


KK5

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono a chiedervi consiglio. Ho conosciuto una bella ragazza single, di 31 anni, (Io 33) circa 3 mesi fa tramite Tinder.

Dopo alcuni messaggi, nel giro di qualche giorno siamo usciti per bere qualcosa.

Serata fantastica, pendeva dalle mie labbra e infatti di lì a breve (3-4gg dopo) è arrivato il bacio e il sesso.

Dopo il primo incontro, mi scriveva messaggi del tipo "quando ti ho visto, ho pensato che di te mi innamoro", oppure "dopo averti visto non ho dormito"...roba estrema, quasi spaventosa.

La ragazza comincia a piacermi, il sesso procede ottimamente e anche il sentimento.

Dopo circa un mese e mezzo di frequentazione (ci vedevamo 2-3 volte a settimana) mi presenta entusiasta ai suoi amici, si fa vedere in giro mano nella mano insomma sembrava felice.

Comincio ad innamorarmi, comincio a vedere i tasselli giusti per una nuova relazione e all'improvviso prima di fare sesso...la frase "volevo dirti una cosa, vorrei trattarti meglio di come sto facendo"...glisso, anche perché non capisco cosa voglia dire in quanto mi ha sempre trattato bene e non la conosco abbastanza per giudicare.

Di lì a breve la relazione ha cominciato a peggiorare.

Ha cominciato a tirarsi delle pare pazzesche, tipo "in base ai miei vecchi amori, a questo punto dovrei provare un sentimento più forte" oppure "sto da Dio con te ma vorrei trattarti meglio" (mi ha sempre trattato bene comunque).

La sua ansia cresce fino ad avere un blocco nei miei confronti che, dice, "non mi permette di fare l'amore, perché mentalmente sono confusa".

Io non capisco, le dico di far pace col cervello e di pensare meno perché ogni relazione è diversa e a 31 anni ci approcciamo diversamente all'amore rispetto agli adolescenti.

Niente da fare, il castello crolla e decidiamo di non vederci più.

Se ne esce da casa mia dicendo "potrei pentirmene perché sei un uomo di valore" oppure "se lo sento potrei tornare" o ancora "comunque io non voglio perderti".

Io l'ho accompagnata alla porta accettando da uomo, non volevo più sentirla.

Dopo 10 gg di freeze totale da parte mia si fa sentire in maniera abbastanza assidua e decido di combinare un appuntamento in leggerezza, lei accetta.

Ragazzi, purtroppo questa mi piace...ho cominciato a sentire sensazioni che non provavo da tempo (cosa che x altro ha confermato anche lei).

Questa settimana dovremmo vederci...cosa ne pensate di quanto scritto e cosa fareste? Io punterei a portarla a letto, idee x un appuntamento?

Grazie mille a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sponk87

Bho leggendo il tuo post misa della tipa che dice "vorrei innamorarmi di un bravo ragazzo perchè sono speciali ed unici" e poi si imbatte sempre nello stronzo di turno.
Tu quando la rivedi si più chiaro su quello che provi per lei e vedi la sua reazione.
Io ne ho frequentate parecchie di queste ragazze sono troppe insicure per i miei gusti giocano troppo con i sentimenti ed a me non piace proprio,anche in amore bisogna essere decisi.
Da poco mi sono findanzato con una ragazza che sembra l'opposto di queste tipe, mi sembra troppo perfetta sopratutto nel dimostrare l'amore nei miei confronti.....ho quasi paura che da un momento all'altro possa cambiare idea anche se non sembra la tipa.
cioè a forza di frequentare ste tipe insicure croniche,folli e che non sanno dare il giusto valore ai sentimenti ho quasi un pregiudizio negativo verso qualsiasi donna,so che è sbagliato ma queste tipi di donne sono molto frequenti ed a volte sanno anche nascondere fin troppo bene la loro natura malata.
 

Modificato da Sponk87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. In realtà, pensavo di agire con decisione e sicurezza, proprio come ho fatto la prima volta. Stare molto attento al linguaggio del corpo, essere il più seduttivo e deciso possibile per attrarla e farle capire che se lei è confusa qui c'è qualcuno che invece sa quello che vuole. Non dovesse andare, allora parlerò...le dirò quello che sento e mi ritirerò.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gioia90

Davvero inspiegabile.. raramente ho letto qualcosa del genere. Secondo me ti sei comportato in maniera perfetta, non puoi fare altro che aspettare e analizzare i suoi comportamenti.

Come ha detto il collega anche io inizierei a parlare chiaro. Siamo/siete in un'età in cui non si può più temporeggiare, è finito il tempo dei giochi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gioia, mi fa piacere avere un parere femminile. Non so, da parte mia forse ho sbagliato un paio di cose...sono molto molto fisico e se mi piaci voglio "sentire" il tuo corpo, ma mi sembrava apprezzare. Per me è molto bella e forse qualche complimento in più (anche x farla arrossire appositamente) può essermi sfuggito...errori veniali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Mah sembra la situazione della fiamma che arde e splende più delle altre ma si spegne prima ( cit. Blade Runner )

Entusiasmo a 1000 iniziale e poi puffff, il palloncino si sgonfia.

Primo passo da fare, non starle addosso. Farla rimurginare. Se poi nel frattempo passa ad un altro a beh, allora mi arrendo, altra pazza che idealizza presto ma non sa quel che vuole.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu abbia ragione, il bello è che ha fatto tutto da sola. Quando se n'è andata, diceva "non so cosa ci sia che non va, tu mi piaci, sono felice e sei veramente una persona valida" BOH. Troppa fretta secondo me e troppi confronti con relazioni sentimentali passate. Come spiegare dunque il fatto che mi abbia tempestato di messaggi dopo 10 gg di silenzio radio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sponk87
1 ora fa, KK5 ha scritto:

Grazie della risposta. In realtà, pensavo di agire con decisione e sicurezza, proprio come ho fatto la prima volta. Stare molto attento al linguaggio del corpo, essere il più seduttivo e deciso possibile per attrarla e farle capire che se lei è confusa qui c'è qualcuno che invece sa quello che vuole. Non dovesse andare, allora parlerò...le dirò quello che sento e mi ritirerò.

Bravo!!tu comporartiti con decisione anche io ho la tua stessa età ed ho capito che a questa età più che mai bisogna mettere subito in chiaro cosa si vuole dalla persona che ti piace.
So che ti piace ma se vedi che tentenna ancora fargli capire che con questo suo atteggiamento ti perderà.....se è veramente presa e ti vuole prenderà al più presto una decisione!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891

Il problema è tutto suo.
Secondo me è una che fa questo in modo ripetitivo.

Lei vuole dimostrare a se stessa che desidera una relazione stabile inizia a dire frasi forti e investire tanto.
Poi quando "naturalmente" le forti sensazioni delle prime volte iniziano a venir meno per far spazio alla routine ad un equilibrio,  lei si sente insoddisfatta (probabilmente ha già anche trovato chi la può soddisfare nuovamente).

Sei veramente sicuro che ti piaccia una tipa cosi?

Volendo ti possiamo consigliare come gestirla, ma con questa ci perdi la testa e non ci vale MAI la pena.
In ogni caso scopatela se proprio insiste, e mentre lo fai smetti di idealizzarla.

Comportati da Uomo e smetti di farti troppi pensieri amorosi, al 99% è il tuo cervello che ti fotte facendoti credere che lei è unica solo perchè ti piace la sua figa.
Trovare la ragazza perfetta per sé stessi è una botta di culo troppo rara, e da come tu scrivi ti assicuro che non è lei.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morriz

Purtroppo è difficile capire di preciso cosa le passi per la testa, possiamo supporre che è indecisa perché legata ancora a qualcuno del passato con cui ti paragona (esempio quando dice in base ai suoi vecchi amori a questo punto punto dovrei essere più presa) o indecisa cronica chi lo sa. 

Hai fatto bene a freezare e a fissare un appuntamento appena avuto uno suo ricontatto se ti piace. Ora vacci lucido e non finirle sotto se riesci. Stuzzicala e giocaci con leggerezza e vedi dove vuole andare a parare. 

Poi vedi te le sensazioni che ti da e come si comporta e agisci di conseguenza in base a ciò che vuoi. 

Intanto una ripassata dagliela se è propensa che poi a palle vuote si ragiona meglio ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...