Vai al contenuto

In questo caso ha senso effettuare il freeze?


Labbratonanti

Messaggi raccomandati

Oceano123
4 ore fa, Labbratonanti ha scritto:

ovvio che mi da fastidio, come sono sicuro (ma tu dirai di no) che darebbe fastidio anche a te , oltre ad essere infantile e una mancanza di rispetto, e non venirmi a dire che a te farebbe piacere una cosa del genere, che poi tu faccia finta di nulla è un altro discorso.

Ad un mio amico capitò una cosa simile , decise di farglielo notare , lui le proponeva di uscire e lei declinava sempre o (forse) trovava scuse, prima le diceva che le andava ,poi le veniva in mente l'ex e bidonava, un'altra persona avrebbe usato calma e tanta pazienza , vallo a dire al mio amico...non ti dico quello che le scrisse ,con toni tutt'altro che leggeri e con una pazienza pari allo zero assoluto, indirizzato ad una ragazza in pieno stato confusionale per giunta, che meno di ogni altra cosa voleva essere fatta pressione.

Risultato? un mese dopo si fece risentire la tipa proponendole di uscire e chiedendogli scusa!!

questa per me è la dimostrazione del fatto che uno può permettersi di dire la sua, se ad uno una cosa non piace è giusto farglielo notare

Avevo risposto questa mattina ma non è stato caricato.

Io non sono d'accordo con chi dice di nextare, assumere ( di forza ) un atteggiamento da menefreghista che forse al momento non hai. Molte relazioni si basano su dinamiche diverse, il rompicoglioni geloso fa girare i coglioni alla ragazza che a sua volta probabilmente lo tradirà ma comunque sia  è possibile che gli resti affianco. Il pattern dipendente - evitante è molto comune. Il tuo amico si è lamentato di una cosa che a LUI da fastidio, non ha freezato ne assunto atteggiamenti contronatura, per il 90% del forum un atteggiamento simile è da needy sfigato, eppure...

Io non freezerei una prima ancora di scoparci, ne ci starei sotto prima ancora di scoparci. Se ti da fastidio il fatto che lei sparisce, diglielo, come lo senti tu, senza filtri... senza pensare alla sua reazione. Fa quello che ti senti, se dovesse andare male.... hai agito come atto di fedeltà verso te stesso e questo ti permetterà di dire " Ho fatto quello che mi sentivo, non è andata bene, nexto". 

E lo fai, se dentro senti di valere... sennò inizi a dire " se avessi fatto... se lei... se se se se"

Modificato da Oceano123
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Labbratonanti
6 minuti fa, Markable ha scritto:

Ero stato bocciato all'esame di statistica, avevo studiato poco. Mi sono presentato all'appello successivo senza aver aperto libro, e sono stato promosso.

Considerare i risultati per giudicare le azioni è sempre molto pericoloso.

Comunque non dico che per conquistarla la giusta strategia sia di ignorare i suoi comportamenti che non ti piacciono.

Sto dicendo che se vuoi crescere tu come persona, se vuoi passare al livello successivo, questo deve essere il traguardo da raggiungere.

Le mandi un audio, lei non ti caga? Non te ne deve fregare un cazzo. Lei dopo 4 giorni si fa di nuovo viva? le rispondi quando vuoi (anche subito). Non ce l'hai con lei. Le dai l'importanza che deve avere una figa qualunque nella tua vita. Non nulla ma comunque molto bassa.

capisco quello che dici ,però come glielo fai capire altrimenti, sopratutto se lo rifà di nuovo?

a me scoccia dover riprendere di nuovo la conversazione dopo che lei mi snobbata  , l'ho fatto altre volte, ma poi ho deciso di fermarmi altrimenti (a mio modo di vedere) e come se le stessi dicendo  si libera di comportarti come vuoi , di mancarmi di rispetto, tanto ti ricontatterò di nuovo io

se fosse una quindicenne magari potrei anche capire , ma siamo tra persone adulte che diamine, ma che modo di fare è questo?

se tu sei il tipo da non mostrare risentimento posso solo invidiarti ,te lo dico sinceramente ,ma io proprio non riesco a far finta di nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Labbratonanti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Oceano123 ha scritto:

Avevo risposto questa mattina ma non è stato caricato.

Io non sono d'accordo con chi dice di nextare, assumere ( di forza ) un atteggiamento da menefreghista che forse al momento non hai. Molte relazioni si basano su dinamiche diverse, il rompicoglioni geloso fa girare i coglioni alla ragazza che a sua volta probabilmente lo tradirà ma comunque sia  è possibile che gli resti affianco. Il pattern dipendente - evitante è molto comune. Il tuo amico si è lamentato di una cosa che a LUI da fastidio, non ha freezato ne assunto atteggiamenti contronatura, per il 90% del forum un atteggiamento simile è da needy sfigato, eppure...

Io non freezerei una prima ancora di scoparci, ne ci starei sotto prima ancora di scoparci. Se ti da fastidio il fatto che lei sparisce, diglielo, come lo senti tu, senza filtri... senza pensare alla sua reazione. Fa quello che ti senti, se dovesse andare male.... hai agito come atto di fedeltà verso te stesso e questo ti permetterà di dire " Ho fatto quello che mi sentivo, non è andata bene, nexto"

premesso che concordo su tutto, ma su questa frase siamo veramente sicuri?

alla fine se ci pensi è la reazione di un uomo al quale non frega nulla di come la ragazza la prenderà, e lui stesso si è preso un rischio nel dirle quelle cose. 

come si dice? se mostri di non avere paura di perdere una ragazza sei già in vantaggio, ed io credo ,ma questo è un mio modestissimo parere, che lui abbia rispettato a pieno quel modo di pensare che gli è venuto del tutto naturale ed è stato ripagato oltre ogni aspettativa

Modificato da Labbratonanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123
2 minuti fa, Labbratonanti ha scritto:

premesso che concordo su tutto, ma su questa frase siamo veramente sicuri?

alla fine se ci pensi è la reazione di un uomo al quale non frega nulla di come la ragazza la prenderà, e lui stesso si è preso un rischio nel dirle quelle cose. 

come si dice? se mostri di non avere paura di perdere una ragazza sei già in vantaggio, ed io credo ,ma questo è un mio modestissimo parere, che lui abbia rispettato a pieno quel modo di pensare che gli è venuto del tutto naturale

Per come la vedo io se a lui frega di lei o meno, non lo so... quello da cui prenderei spunto è il fatto che lui abbia palesato il suo fastidio verso un atteggiamento. Senza pensare " oddio se glielo dico le rompo le palle, si allontanerà". Mi da fastidio una cosa, la dico, fine. Se lei si allontana, cazzi suoi, è un suo problema. Perchè devo accettare cose che non sopporto?

La gente qua ti dice di nextare, io lo vedo come un lavarsene le mani e andare altrove. Punti di vista, io sono per andare fino in fondo... Se la freezi, non ti stai proponendo e tralasci alcune sfumature di te che sebbene possano risultare inadeguate lei potrebbe apprezzarle.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
50 minuti fa, Oceano123 ha scritto:

Avevo risposto questa mattina ma non è stato caricato.

Io non sono d'accordo con chi dice di nextare, assumere ( di forza ) un atteggiamento da menefreghista che forse al momento non hai. Molte relazioni si basano su dinamiche diverse, il rompicoglioni geloso fa girare i coglioni alla ragazza che a sua volta probabilmente lo tradirà ma comunque sia  è possibile che gli resti affianco. Il pattern dipendente - evitante è molto comune. Il tuo amico si è lamentato di una cosa che a LUI da fastidio, non ha freezato ne assunto atteggiamenti contronatura, per il 90% del forum un atteggiamento simile è da needy sfigato, eppure...

Io non freezerei una prima ancora di scoparci, ne ci starei sotto prima ancora di scoparci. Se ti da fastidio il fatto che lei sparisce, diglielo, come lo senti tu, senza filtri... senza pensare alla sua reazione. Fa quello che ti senti, se dovesse andare male.... hai agito come atto di fedeltà verso te stesso e questo ti permetterà di dire " Ho fatto quello che mi sentivo, non è andata bene, nexto". 

E lo fai, se dentro senti di valere... sennò inizi a dire " se avessi fatto... se lei... se se se se"

Concordo pienamente. 

Assumere un atteggiamento da menefreghista va bene, se SEI menefreghista. Se ti dà fastidio il fatto che sparisca e credi di essere coerente con quell'atteggiamento, diglielo. Sei tu. Poi possiamo parlare del modo: dirlo con disincanto è diverso dal portare pesantezza e livore. Fin lì possiamo gestirci. Non sul fine, perchè se a te ha dato fastidio, è così. Sii fedele a te stesso, come dice il ragazzo qui sopra. 

Io ricordo che tempo fa mi veniva consigliato di rispondere ai messaggi con parecchio ritardo. Poi mi sono accorto dell'incongruenza: perchè se le voglio parlare in quel momento devo aspettare? Per non mostrarle interesse? Peccato che, per l'appunto, sono interessato. Quindi ad oggi ho imparato a rispondere semplicemente quando mi va e quando ho qualcosa da dire. Posso rispondere dopo 2 secondi, oppure dopo 2 ore. E quelle 2 ore una volta le concedo perchè sono occupato e l'altra perchè 2 ore prima non sapevo cosa dirti e ho bisogno di pensarci un attimo di più. È una debolezza? Va bene, sarà una debolezza. Ma sono io che non voglio parlarti tanto per dirti una stronzatina di poco valore e quindi impiego più tempo. 
Questo per farti un semplice esempio concreto. 

Vedi, si tende spesso ad assolutizzare i comportamenti da tenere con una ragazza. Questo funziona per alcuni aspetti oggettivi come la gelosia, l'ossessività, l'ostentazione. Quelli sono oggettivamente da ripudiare e non come "seduttori" ma come esseri umani.
Il punto è che devi trovare quella che vada bene per te, con il tuo modo di essere e di comunicare. A lei potrebbe non andare bene essere redarguita sull'assenza, ad un'altra sì. Nel secondo caso sei stato tu, quindi funziona. 


Infine, io fossi in te le scriverei. Perchè le vuoi scrivere e si capisce. Qualcosa, quello che vuoi. Ma giocatela fino in fondo.

Modificato da MF22
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
18 ore fa, Labbratonanti ha scritto:

c'è una domanda che mi frulla nella testa:

ma in questi casi ,ipotizzando che si faccia risentire ,è giusto far notare alla ragazza i suoi errori ?

mi spiego meglio, non voglio dare l'impressione di quello che fa il pesante, ma le mancanze di rispetto io non le tollero molto, a me sta cosa che lei di punto in bianco decide di non rispondere più ai messaggi mi fa davvero innervosire ,dovrei quindi fingere che sia tutto ok e che non debba farmi vedere turbato , ma cosa impedisce alla ragazza un domani di adottare lo stesso identico atteggiamento?

è davvero giusto non far notare all'altra persona i comportamenti che a me (voi) hanno infastidito?

Certo, per me pure e' una stronzata galattica patire condotte sgradevoli, maleducate, cafone, da pecorai senza dire un cazzo, stando zitti, come se fosse naturale patire cio', come dei gioppini.....cosi poi te lo rifanno sempre...

Modificato da ciccioman333
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123
1 ora fa, MF22 ha scritto:

Concordo pienamente. 

Assumere un atteggiamento da menefreghista va bene, se SEI menefreghista. Se ti dà fastidio il fatto che sparisca e credi di essere coerente con quell'atteggiamento, diglielo. Sei tu. Poi possiamo parlare del modo: dirlo con disincanto è diverso dal portare pesantezza e livore. Fin lì possiamo gestirci. Non sul fine, perchè se a te ha dato fastidio, è così. Sii fedele a te stesso, come dice il ragazzo qui sopra. 

Io ricordo che tempo fa mi veniva consigliato di rispondere ai messaggi con parecchio ritardo. Poi mi sono accorto dell'incongruenza: perchè se le voglio parlare in quel momento devo aspettare? Per non mostrarle interesse? Peccato che, per l'appunto, sono interessato. Quindi ad oggi ho imparato a rispondere semplicemente quando mi va e quando ho qualcosa da dire. Posso rispondere dopo 2 secondi, oppure dopo 2 ore. E quelle 2 ore una volta le concedo perchè sono occupato e l'altra perchè 2 ore prima non sapevo cosa dirti e ho bisogno di pensarci un attimo di più. È una debolezza? Va bene, sarà una debolezza. Ma sono io che non voglio parlarti tanto per dirti una stronzatina di poco valore e quindi impiego più tempo. 
Questo per farti un semplice esempio concreto. 

Vedi, si tende spesso ad assolutizzare i comportamenti da tenere con una ragazza. Questo funziona per alcuni aspetti oggettivi come la gelosia, l'ossessività, l'ostentazione. Quelli sono oggettivamente da ripudiare e non come "seduttori" ma come esseri umani.
Il punto è che devi trovare quella che vada bene per te, con il tuo modo di essere e di comunicare. A lei potrebbe non andare bene essere redarguita sull'assenza, ad un'altra sì. Nel secondo caso sei stato tu, quindi funziona. 


Infine, io fossi in te le scriverei. Perchè le vuoi scrivere e si capisce. Qualcosa, quello che vuoi. Ma giocatela fino in fondo.

Aggiungo anche che tutta sta visione new age del super maschio intoccabile che addirittura è lui a CONCEDERE un qualcosa a lei contribuisce ad alimentare dei conflitti relazionali tra uomo - donna, in una società dove ormai la comunicazione e l'intesa sono difficili da ottenere.

Modificato da Oceano123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Labbratonanti
Inviato (modificato)
2 ore fa, MF22 ha scritto:

Concordo pienamente. 

Assumere un atteggiamento da menefreghista va bene, se SEI menefreghista. Se ti dà fastidio il fatto che sparisca e credi di essere coerente con quell'atteggiamento, diglielo. Sei tu. Poi possiamo parlare del modo: dirlo con disincanto è diverso dal portare pesantezza e livore. Fin lì possiamo gestirci. Non sul fine, perchè se a te ha dato fastidio, è così. Sii fedele a te stesso, come dice il ragazzo qui sopra. 

Io ricordo che tempo fa mi veniva consigliato di rispondere ai messaggi con parecchio ritardo. Poi mi sono accorto dell'incongruenza: perchè se le voglio parlare in quel momento devo aspettare? Per non mostrarle interesse? Peccato che, per l'appunto, sono interessato. Quindi ad oggi ho imparato a rispondere semplicemente quando mi va e quando ho qualcosa da dire. Posso rispondere dopo 2 secondi, oppure dopo 2 ore. E quelle 2 ore una volta le concedo perchè sono occupato e l'altra perchè 2 ore prima non sapevo cosa dirti e ho bisogno di pensarci un attimo di più. È una debolezza? Va bene, sarà una debolezza. Ma sono io che non voglio parlarti tanto per dirti una stronzatina di poco valore e quindi impiego più tempo. 
Questo per farti un semplice esempio concreto. 


Vedi, si tende spesso ad assolutizzare i comportamenti da tenere con una ragazza. Questo funziona per alcuni aspetti oggettivi come la gelosia, l'ossessività, l'ostentazione. Quelli sono oggettivamente da ripudiare e non come "seduttori" ma come esseri umani.
Il punto è che devi trovare quella che vada bene per te, con il tuo modo di essere e di comunicare. A lei potrebbe non andare bene essere redarguita sull'assenza, ad un'altra sì. Nel secondo caso sei stato tu, quindi funziona. 


Infine, io fossi in te le scriverei. Perchè le vuoi scrivere e si capisce. Qualcosa, quello che vuoi. Ma giocatela fino in fondo.

capisco benissimo cosa dici , è la sacrosanta verità

se si comporta male non bisogna dire nulla altrimenti ti vede bisognoso e perdi punti(sta frase non al digerisco), se lei ti scrive dopo un 1 ora allora tu le devi scrivere dopo 2 ,se lei di caga in testa tu le dici grazie e fai finta che sia cioccolato fondente , se usi parole come "posso?" sei visto come un debole ecc...

ci so lascia troppo influenzare (me in primis) da queste regole non scritte (alcune discutibilissime) spacciandole quasi come verità assoluta, anzi, non sia mai dici il contrario ,stai andando contro la chiesa,sopratutto su questo forum dove spesso mi è capitato

non dico che alcuni consigli non siano utili  ma spesso le persone le seguono troppo alla lettera 

Modificato da Labbratonanti
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Labbratonanti

aggiornamento:

è una settimana che non ci sentiamo più , io da allora ho smesso anche di guardare le sue storie su instagram, e guarda caso lo ha fatto anche lei ,mai successo che per 1 settimana non guardasse manco una storia, di solito non se ne perdeva neppure una , per me è davvero improbabile che si tratti di semplice coincidenza ,ma poco importa a sto punto , mi sembra quasi un atteggiamento da persona offesa o semplicemente di chi non se ne frega nulla.

vorrei dirle quello che penso realmente ,ma mi conosco e so per certo che non gliele manderei a dire, anzi probabilmente la contatterei solo per farle una lavata di capo senza fregarmene delle conseguenze ,ma a questo punto mi chiedo davvero che senso abbia, è palese che ci sia scarso interessa dall'altra parte, quindi perchè farsi il sangue amaro inutilmente?

 

Modificato da Labbratonanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...