Vai al contenuto

Fine di una trombamicizia


BIBO67

Messaggi raccomandati

BIBO67
37 minuti fa, Celeste ha scritto:

Dopo più di un anno, parrebbe di sì...a leggere l’opinione generale sul forum.

Per me no. E' una frequenza molto blanda. 

So che per molti è strana anche una scopamicizia di un  anno e mezzo.

Per me invece è normalissimo. Ed è molto più facile far durare a lungo questo tipo di relazioni che quelle vere e proprie.

Se due si trovano molto bene con il sesso, perchè smettere?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
16 ore fa, shakas ha scritto:

L'amicizia tra uomo e donna non esiste e non può esistere. Se si entra davvero in intimità, alla fine sempre a qualcuno dei due scatta qualcosa, è inevitabile. Entrare in una sintonia mentale con l'altro sesso non è la cosa più facile del mondo, poi magari uno si blocca per non rovinare l'amicizia, ma questo è altro discorso.

E una donna che non viene sessualizzata da un uomo che stima davvero, fa di tutto per farsi notare.

Si pensa che magari dopo una parentesi sessuale si possa poi annullare tutto, ma secondo me uno dei due sarà sempre ad un livello diverso dall'altro. 

Ma qua si parla di amicizia vera, non di quello con cui parli ogni 3 mesi.

sono d'accordo. se si parla di amicizia vera, questa non ci può essere tra uomo e donna attratti sessualmente in modo unidirezionale o da entrambe le parti.

P.s.: in generale non mi piace il politically correct

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
1 ora fa, BIBO67 ha scritto:

Per me no. E' una frequenza molto blanda. 

So che per molti è strana anche una scopamicizia di un  anno e mezzo.

Per me invece è normalissimo. Ed è molto più facile far durare a lungo questo tipo di relazioni che quelle vere e proprie.

Se due si trovano molto bene con il sesso, perchè smettere?

 

in linea di massima è vero, perchè smettere? perchè poi nelle fb che durano a lungo capita che entrino in gioco fattori diversi e recriminazioni che non sono da fb ma da ltr.

Link al commento
Condividi su altri siti

BIBO67
1 ora fa, Dexter78 ha scritto:

in linea di massima è vero, perchè smettere? perchè poi nelle fb che durano a lungo capita che entrino in gioco fattori diversi e recriminazioni che non sono da fb ma da ltr.

Hai ragione. Se dovessero entrare questi meccanismi sarà necessario troncare.

La soluzione comunque è non avere mai rapporti esclusivi.

La varietà aiuta a non concentrarsi troppo su un unico soggetto e a non cadere nelle dinamiche da ltr.

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
2 ore fa, Dexter78 ha scritto:

P.s.: in generale non mi piace il politically correct

Non farmi parlare del politically correct che potrei scrivere un papiro chilometrico.

Posso sintetizzare bene con le parole di Ricky Gervais, uno dei miei comici preferiti

 

213271209_346708600160076_1073358779167738550_n.jpg.f8805756aec18e7ac37d584f004ae334.jpg

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
piratadeicaraibi
Il 23/7/2021 at 13:21, BIBO67 ha scritto:

Per me no. E' una frequenza molto blanda. 

So che per molti è strana anche una scopamicizia di un  anno e mezzo.

Per me invece è normalissimo. Ed è molto più facile far durare a lungo questo tipo di relazioni che quelle vere e proprie.

Se due si trovano molto bene con il sesso, perchè smettere?

 

E' più facile, vero, ma meno gratificante. Avere relazioni lunghe è difficile ma se lo fai con chi ami e ti ama ne vale la pena.
Perchè smettere?....perchè nel frattempo gli anni passano e tu perdi le occasioni per incontrare altri che potrebbero darti di più. Inutile dirgli: smetterò quando troverò un altro, perchè non siamo robot, e se frequenti lui che ci tieni e lo trovi bellissimo difficilmente ti farai coinvolgere da altri.
Infine, non dimostri nemmeno personalità nell'avere un distacco fisico/emotivo e cercare altre soluzioni con mente libera.
Se sei carina poi non mancheranno i corteggiatori.
Personalmente non sono per le scopamicizie, non portano a nulla. Amare ed essere amati è gratificanti, non essere usati o usarsi. Posso poi capire gli under 30 ancora curiosi ed energici, ma poi si dovrebbe evolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...