Vai al contenuto

Uomini e donne: dopo quanto vi dichiarate innamorati?


Violet2019

Messaggi raccomandati

herreros85
1 minuto fa, Orph ha scritto:

Se le vive e basta

direi che questa è la risposta.

Poi la differenza tra dire "ti amo" per infatuazione e dirlo perché veramente amo quella persona per averla conosciuta veramente spetta a ciascuno di noi capirlo.

Diciamo che sono due "ti amo" con significato diverso.

Effettivamente dopo aver iniziato la frequentazione meglio vivere le cose come vengono e lasciarsi andare.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
37 minutes ago, Orph said:

Si chiama infatuazione ed è molto intensa più alta è la compatibilità delle rispettive fitness genetiche.

Quando è proprio match genetico sentiamo quello che viene descritto come il famoso colpo di fulmine.

Quindi si è abbastanza raro ma normalissimo è un meccanismo per aumentare il benessere delle proli che ne derivano.

Ps.

con l'amore non c'entra un cazzo.

l'amore è quella cosa che rimane (se rimane) quando la tizia ti piace AL DI LA della sua passera.

Quindi non esiste amore prima di almeno 3 anni.

 

Spiegami sto fatto del match generico... perché sai a me tutte le volte che è capitato ho notato chiari similitudini tra le ragazze... modo di muoversi, lineamenti piccoli, altezza, tipo di capelli, modo di guardare, parlare.... è ciò di cui parli? 

Perché sono stato con ragazze obiettivamente fighissime ma nn sentivo nemmeno lontanamente l'attrazione che sentivo per quelle persone che ti ho descritto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Mai. O almeno non prima che te l'abbia detto lei. 

Non è sempre vero, dipende dalle posizioni di forza da cui si parte.

Se pensi di non doverlo dire "mai" perchè passi per zerbino allora lo sei già.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Spiegami sto fatto del match generico... perché sai a me tutte le volte che è capitato ho notato chiari similitudini tra le ragazze... modo di muoversi, lineamenti piccoli, altezza, tipo di capelli, modo di guardare, parlare.... è ciò di cui parli? 

Si è tutto quel sistema, insieme di parametri (per un maschio sono prettamente fisici/modo di muoversi odori, anche se meno visto che non abbiamo più questa inensa capacità olfattiva)

Che rappresentano la "compatibilità" dei nostri sistemi (genetica con vantaggi, di sistema anticorpi ecc ecc) in sostanza quanto sarà probabile che dall'unione dei nostri geni vi sia una prole che diviene "più" solida delle singole parti.

Lo sto scrivendo da cani ma per capirci al volo.

In realtà è un concetto complesso ma noi percepiamo questa attrazione di solito infatti con tipe che hanno diverse similitudini.

6 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Perché sono stato con ragazze obiettivamente fighissime ma nn sentivo nemmeno lontanamente l'attrazione che sentivo per quelle persone che ti ho descritto. 

Si è esattamente questo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
18 minuti fa, Orph ha scritto:

Non è sempre vero, dipende dalle posizioni di forza da cui si parte.

Se pensi di non doverlo dire "mai" perchè passi per zerbino allora lo sei già.

 

 

Sì, capisco quello che vuoi dire. Infatti il mio mai non era per fare il "duro" ma perché dando io più valore a come uno si comporta piuttosto che a quello che dice, penso che se si ama e si vuole comunicarlo non ci sia bisogno di esplicitarlo a parole.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 1/9/2020 alle 13:04 , Violet2019 ha scritto:

Si dice che gli uomini si scoprano innamorati prima delle donne che invece, per tutelare i propri ovuli, tendono a posticipare determinati sentimenti o, almeno, a non scoprirsi subito rivelandosi vulnerabili.

Personalmente sono abbastanza lenta nei sentimenti. L'infatuazione può essere immediata ma innamoramento ed amore arrivano con la conscenza (non solo biblica) dell'altro e la fiducia.

Vi è mai capitato di scoprirvi innamorati dopo pochi giorni? Un po' il classico colpo di fulmine? E' una cosa così lontana dal mio mondo che sono curiosa di capire se per qualcuno esiste davvero e se poi, col tempo, l'impressione iniziale si conferma oppure no.

Sono d’accordo con @Orph, qui parliamo di infatuazione e sì, è possibile sbarellare dopo pochi giorni. E menomale direi. L’importante è che uno non perda la brocca all’inizio di qualsiasi frequentazione perché allora potrebbe esserci qualcosa che non va.

L’amore è un’altra cosa, è quel sentimento che ti fa stare dentro la relazione nonostante le difficoltà 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 hours ago, Orph said:

Si è tutto quel sistema, insieme di parametri (per un maschio sono prettamente fisici/modo di muoversi odori, anche se meno visto che non abbiamo più questa inensa capacità olfattiva)

Che rappresentano la "compatibilità" dei nostri sistemi (genetica con vantaggi, di sistema anticorpi ecc ecc) in sostanza quanto sarà probabile che dall'unione dei nostri geni vi sia una prole che diviene "più" solida delle singole parti.

Lo sto scrivendo da cani ma per capirci al volo.

In realtà è un concetto complesso ma noi percepiamo questa attrazione di solito infatti con tipe che hanno diverse similitudini.

Si è esattamente questo.

Eh mi sa che ci hai visto giusto. Ormai me ne accorgo a occhio. L'ultima che era fine maggio l'ho notato dal parcheggio, sono arrivato una decina di minuti di ritardo e mi aspettava.... vedevo da dietro senza nemmeno guardarla in faccia che mi prendeva già alla testa. Che palle perché è una chimica strana. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
15 ore fa, Orph ha scritto:

Quindi non esiste amore prima di almeno 3 anni.

 

Addirittura 3 anni? Avrei detto uno, uno e mezzo al max...

Almeno a me succede dopo qualche tempo, quando, oltre all'infatuazione iniziale, subentra un affetto poiù profondo, la fiducia e la voglia di costruire qualcosa insieme.Ma non 3 anni.

14 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Mai. O almeno non prima che te l'abbia detto lei. 

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
21 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Addirittura 3 anni? Avrei detto uno, uno e mezzo al max...

Almeno a me succede dopo qualche tempo, quando, oltre all'infatuazione iniziale, subentra un affetto poiù profondo, la fiducia e la voglia di costruire qualcosa insieme.Ma non 3 anni.

Perchè?

Perché, come ho scritto prima, se si ama e si vuole comunicarlo non c’è bisogno di esplicitarlo a parole. Si percepisce da come la persona si comporta. 
Le donne in particolare abusano del “ti amo” quando magari dopo poco non provano più nulla. Sono innamorate dell’amore, cercano di auto convincersi di essere in questo stato. 
Io preferisco essere temuto e rispettato piuttosto che amato. Quando non ti temono o ti rispettano nascono nelle donne quei comportamenti di “sufficienza” che arrivano fino alla vera e propria umiliazione di cui spesso leggiamo tra queste pagine. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
6 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Perché, come ho scritto prima, se si ama e si vuole comunicarlo non c’è bisogno di esplicitarlo a parole. Si percepisce da come la persona si comporta. 
Le donne in particolare abusano del “ti amo” quando magari dopo poco non provano più nulla. Sono innamorate dell’amore, cercano di auto convincersi di essere in questo stato. 
Io preferisco essere temuto e rispettato piuttosto che amato. Quando non ti temono o ti rispettano nascono nelle donne quei comportamenti di “sufficienza” che arrivano fino alla vera e propria umiliazione di cui spesso leggiamo tra queste pagine. 

Ok, ho compreso il tuo discorso e ci trovo anche qualcosa di vero ma non siamo tutte uguali così come voi non siete tutti uguali.

Questo topic nasce dal fatto che sto frequentando un ragazzo che dopo pochi giorni si è sbilanciato così e chiede le stesse "sicurezze" anche a me. Cosa che ovviamente, dato il mio modo diverso di veder l'amore, non riesco a dargli.  Ho letto poi vari articoli di psicologia che dicono che l'uomo si innamora molto prima della donna e tende anche a manifestarlo subito (quindi, ecco, non dirlo ma manifestarlo, come dici tu).

Sul discorso che siamo innamorata dell'amore devo darti ragione. Però devo dirti che a me ha fatto piacere sentirmelo dire anche se mi ha spaventata la superficialità con la quale vive certe emozioni ma se vediamo l'amore come infatuazione di cui parlava Orph allora tutto si chiarisce ed acquista un senso.

Sul  temere no,non posso darti ragione. Non posso temere la persona che frequento. Ma rispettarla si: se viene meno il rispetto mi scende e altro che amore

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...