Vai al contenuto

Uomini e donne: dopo quanto vi dichiarate innamorati?


Violet2019

Messaggi raccomandati

Violet2019
18 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Il "ti amo" detto subito dopo aver eiaculato è sempre ok,

SE vi resta ancora la voglia di dirlo.. 🤔

 

Detto durante, dopo e pure durante la notte in mezza dormiveglia...mi devo preoccupare??

A me sembra così assurda questa leggerezza nei sentimenti ma interpretata come dice @Orph acquista un senso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
17 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Detto durante, dopo e pure durante la notte in mezza dormiveglia...mi devo preoccupare??

 

il ti amo io me lo dico anche durante una pippa

  • Haha 6
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
19 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Detto durante, dopo e pure durante la notte in mezza dormiveglia...mi devo preoccupare??

No.. evidentemente stava bene

Personalmente nella mia vecchia ltr mi è stato detto più volte "ti amo" , e mi è stato fatto  notare come io non lo dicessi mai.

Ho risposto che non sono pronto a razionalizzare con 2 parole  un concetto del genere , ma sono le mie  azioni a parlare per me , sta a te cogliere il concetto.

Molto spesso si vuole una banale conferma a voce per comodità  ,  si perde di vista tutto il corollario , che è enorme

 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, porchetta ha scritto:

Molto spesso si vuole una banale conferma a voce per comodità  ,  si perde di vista tutto il corollario , che è enorme

Ma infatti spesso sono solo parole (ne avevo parlato in un topic tempo fa) io sono sempre dell'idea che sia più sano guardare i fatti.

Poi che si possa anche lasciar dire se si percepisce che uno/a lo sta dicendo in buona fede/presa dal momento ci sta non succede niente.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
2 ore fa, porchetta ha scritto:

No.. evidentemente stava bene

Personalmente nella mia vecchia ltr mi è stato detto più volte "ti amo" , e mi è stato fatto  notare come io non lo dicessi mai.

Ho risposto che non sono pronto a razionalizzare con 2 parole  un concetto del genere , ma sono le mie  azioni a parlare per me , sta a te cogliere il concetto.

Molto spesso si vuole una banale conferma a voce per comodità  ,  si perde di vista tutto il corollario , che è enorme

 

Concordo. Anche io fatico a verbalizzare ed infatti la mia risposta a volte è "guarda i fatti". Ma effettivamente se guardo i suoi di fatti le azioni corrispondono alle parole. C'è voglia ed impegno nel vedersi, mi supporta, è sempre gentile ed attento, programma impegni futuri. Insomma non mi pare reale! Vedremo se continuerà o no, intanto cerco di godermi la favola 🙂

 

Comunque noto, per tornare al topic, che ognuno fa a modo suo: c'è chi verbalizza l'innamoramento, chi l'amore, chi nulla. Ma,in ogni caso, posso non prendere la cosa come indice di superficialità dei sentimenti ma solo di differenza nel significato di queste parole.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2020 alle 13:04 , Violet2019 ha scritto:

Vi è mai capitato di scoprirvi innamorati dopo pochi giorni? Un po' il classico colpo di fulmine? E' una cosa così lontana dal mio mondo che sono curiosa di capire se per qualcuno esiste davvero e se poi, col tempo, l'impressione iniziale si conferma oppure no.


Esiste per gli "uomini" che fanno pochissima (nulla) figa e con un testo sotto i 5 ng/ml (che già, di per sé, è comunque un valore di merda).

Se invece sei normale - insomma un uomo propriamente detto - ti innamori SOLO quando la tipa inizia ad apportare valore concreto nella tua vita, il che tradotto in soldoni significa principalmente 2 cose:

- sesso fatto come dio comanda
- essere un'alleata e non un secondino paranoico del cazzo

In assenza di queste 2 fondamentali componenti, l'innamoramento è SEMPRE in comorbilità con una qualche forma di psicopatologia più o meno latente e più o meno grave.

Se il termine "psicopatologia" può sembrare brutto, allora si può sostituire tranquillamente con "rincoglionimento".

Last but not least innamorarsi di una tipa, chiunque essa sia, PRIMA di averci scopato ripetutamente, stimolando in lei una massiccia produzione di ossitocina, è la strada maestra per farsi paccare e andare per direttissima in one-itis.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'innamoramento è soggettivo. Non ci sono tempi giusti e tempi sbagliati. 

Ma sono per il dirselo nei momenti di intimità o quando è veramente sentito, piuttosto che il classico (e banale/scontato "Buonanotte, ti amo" del 95% delle coppie). Perché lì non è sentito, perde di valore. E' neutro.

Preferisco non scriverlo e non dirlo se non lo sento davvero, anche a costo di dirlo pochissimo ma sentirlo ogni singola volta. Preferisco comunicarlo nei momenti di intimità, prima con gli occhi, poi con il corpo, poi dirlo ma senza mai fermarmi a quelle due parole, ma sempre contornandole con una descrizione che le faccia capire come mi sento in quel momento.

Non ho l'innamoramento facile, anzi.

Io con l'ultima ho capito di esserlo quando, dopo una notte assieme, il carico di emozioni che mi portavo dietro a lavoro la mattina era tale da farmi sentire fortemente sotto l'effetto di qualcosa, esageratamente; tale da farmi arrivare alle lacrime al solo pensare a quello che ci diciamo nelle nostre conversazioni più intime avvenute poche ore / giorni prima in camera da letto o in macchina. E se questa cosa si ripete, non è un'infatuazione momentanea. E questo va al di là della passera, perché succedeva anche le notti in cui semplicemente ci addormentavamo davanti a un film.

Modificato da Anonymo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...