Vai al contenuto

To go or not to go


Alexis2

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Cioè, mi chiedi consigli su un altro uomo?

 Cioè te l'avevo chiesto un mese fa e non sei stato neanche di aiuto 🙄

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
39 minutes ago, Alexis2 said:

 Cioè te l'avevo chiesto un mese fa e non sei stato neanche di aiuto 🙄

Ma ti pare che io dia consigli su un rivale?

Ma chi è sto qui oh...

So io l'uomo che turba il sonno di Alexis.

Apri immediatamente un thread dove chiedi consigli ad altri uomini su di me.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara

@Alexis2 ciao, ho visto in alto il post e mi ha incuriosito...non so come sia andata avanti, non so se tu abbia ottenuto dei chiarimenti in merito a quella "omissione" ma hai aperto in me le "solite" riflessioni e se posso cerco di generalizzare.

Sono d'accordo rispetto alla delusione e ti capisco, bisognerebbe comprendere quanto il fastidio sia dovuto realmente al venir meno della complicità e della lealtà o quanto la cosa in sé "omessa" avrebbe potuto fare intendere che lui non avesse situazione in stallo, ma situazione più profonda (inconsciamente magari, ma resta lecito e umano farsi dei pensieri, attribuendo al trascorrere insieme la quarantena un significato importante)

Mi trovo però dall'altra parte per una volta, ci sono cose su cui si mente per non creare fraintendimenti, cose che si omettono perché sarebbe complicato spiegare e non innescare pensieri nell'altro, e obiettivamente quello omesso è un tema delicato, anche se non si ha una relazione, si potrebbe rischiare di allontanare una persona.

Io per esempio, ho trascorso la quarantena, con una delle persone più importanti della mia vita (mio ex ragazzo) e quando ho cominciato una frequentazione, quando è stato toccato l'argomento, ho glissato su con chi fossi stata, semplicemente perché non volevo innescare dei meccanismi che avrebbero sicuramente dato da pensare inutilmente alla persona che avevo di fronte, soprattutto quando nonostante si entri in profondità, non si conoscono dettagli specifici. Mi sentivo di dire questo...un abbraccio ☺️

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Albachiara ha scritto:

Mi sentivo di dire questo...un abbraccio ☺️

Ciao 😊 

Grazie mille per averlo detto. Sentire esperienze e riflessioni altrui é istruttivo

39 minuti fa, Albachiara ha scritto:

non so come sia andata avanti, non so se tu abbia ottenuto dei chiarimenti in merito a quella "omissione"

È in divenire, magari quando é un po' più chiara aggiornerò

Sono anche successe alcune cose che mi hanno resa nell'immediato meno lucida del solito, ma sto tornando in me 😉

 

44 minuti fa, Albachiara ha scritto:

bisognerebbe comprendere quanto il fastidio sia dovuto realmente al venir meno della complicità e della lealtà o quanto la cosa in sé "omessa" avrebbe potuto fare intendere che lui non avesse situazione in stallo, ma situazione più profonda

Il fastidio é proprio dovuto al venir meno della fiducia e della lealtà. 

Il fatto é che se ti chiedo una cosa qualsiasi e tu mi dici una stronzata sei liberissimo di farlo, ma per me toglie autenticità al rapporto e quindi voglia di vederti e di emozionarmi con te

Sta tutto qui

Non é invece il secondo motivo, nel senso che io so che con questa ragazza il rapporto é profondo. E lo sapevo da prima. 

È come se io volessi paragonare il rapporto col mio ex a qualunque rapporto che ho avuto fin'ora con altri ragazzi. Non é paragonabile e basta

 

50 minuti fa, Albachiara ha scritto:

cose che si omettono perché sarebbe complicato spiegare e non innescare pensieri nell'altro,

Ecco questo é un punto chiave. Anche io credo che la motivazione, o una delle, per cui abbia omesso sia questa

Il fatto che abbia pensato 'se le dico della quarantena innesco in lei certi pensieri, non mi vuole vedere ecc' 

È che stona col rapporto che abbiamo sempre avuto. Ovvero un rapporto libero in cui non stiamo insieme, usciamo con altri ecc ecc 

Quindi ha poco senso farlo, a meno che appunto non ci sia paura di perdere l'altro se considera la quarantena o altro in maniera diversa 

Un abbraccio anche a te! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Albachiara ha scritto:

ho glissato su con chi fossi stata

Aggiungo anche, per specificare, che io non l'ho mai 'forzato' a dirmi cose che non volesse dirmi. Non lo faccio in generale, rispetto la riservatezza altrui perché sono anche io così, e se mi apro é perché voglio farlo e me la sento io, non per altro

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
4 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Aggiungo anche, per specificare, che io non l'ho mai 'forzato' a dirmi cose che non volesse dirmi. Non lo faccio in generale, rispetto la riservatezza altrui perché sono anche io così, e se mi apro é perché voglio farlo e me la sento io, non per altro

 

 

 

Sì, ho compreso appieno. Anche nel mio caso non mi è stato chiesto forzatamente, anzi, semplicemente ho glissato trovandomi nel discorso, che di per sé è molto delicato...immagino che siamo stati in tanti a trovarci a parlare con altre persone di come abbiamo passato il tempo reclusi!Effettivamente da come dici tu, sembra strano, però credo si sia creato dei problemi a dirtelo, nonostante tu conoscessi la situazione.Resto dell'idea che alcune cose vadano tenute per sé, da entrambe le parti, per evitare inutili pensieri e fraintendimenti, purtroppo per lui sei venuto a scoprirlo per vie traverse...e quella è una gran fregatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Albachiara ha scritto:

semplicemente ho glissato

Tu hai glissato. Lui ha mentito però 

44 minuti fa, Albachiara ha scritto:

.e quella è una gran fregatura

Bé oddio. Avere la situazione più chiara e ragionare con trasparenza non é una fregatura per me

Capisco comunque quello che intendi, certe dinamiche sono comprensibili solo se le vivi

Però non mi sarei allontanata per quello. Per la quarantena. È un ragazzo che mi piace molto. E così qualcosa invece mi 'blocca' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
14 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Tu hai glissato. Lui ha mentito però 

Bé oddio. Avere la situazione più chiara e ragionare con trasparenza non é una fregatura per me

Capisco comunque quello che intendi, certe dinamiche sono comprensibili solo se le vivi

Però non mi sarei allontanata per quello. Per la quarantena. È un ragazzo che mi piace molto. E così qualcosa invece mi 'blocca' 

Fregatura per lui 😉😉 Dai però spero che qualcosa si sblocchi, se ti piace 😁

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...