Vai al contenuto

"Ma tu cosa vuoi da me?" Risposta pessima allo shit-test, c'è modo di recuperare?


Mahister

Messaggi raccomandati

Gulliver
22 minuti fa, Mahister ha scritto:

 

Ti ringrazio @Gulliver, ho seguito il tuo consiglio e mi ha già risposto chiedendomi quale fosse questo cocktail. Sinceramente avevo intenzione di mollare il game, però la voglia di recuperare il mio fail c'è, anche se la situazione è compromessa. Cercherò di inventarmi qualcosa ora sperando di non fare altri danni 

Bene dai, porta nuova leggerezza e freschezza alla conversazione e vedi come si evolve!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Invece lo è! Pessima. Mai verbalizzare.. poi in chat per carità

Tu Brenda stai ragionando su quello che razionalmente vorresti sentirti dire:

Peccato che dimentichi il fatto che piace sentirselo dire da chi a sua volta ci attrae.

Dirlo ad una donna senza averla attratta è la cosa più anti-seduttiva si possa fare

Se vuoi essere proprio sicuro di non scopartelà, sì puoi fargliela

Ni. Hai ragione a dire che ci piace sentirselo dire da chi ci attrae. 

È vero anche che a volte essere un pò diretti senza mille tattiche non è così sbagliato. Insomma, ci sono decine di post qui sopra dove la gente passa mesi in situazioni che non capisce ed è stata palesemente friendzonata. Quantomeno nel bene o nel male ha spostato la conversazione su un altro livello. Che poi ancora non s'è capito se la ragazza è gay o no, anche questo è un dettaglio mica da poco.. 

E comunque, detto da una donna (ma magari è la stessa cosa anche per un uomo, non so), quasi mai le situazioni sono bianche o nere: anche un "mi attrai terribilmente" detto da uno che magari non ti fa impazzire, ma ha un qualcosa che ti intriga un minimo, può contribuire a stuzzicare un desiderio, soprattutto se ti trovi in un momento di confusione. Non so se mi sono spiegata. 

Fonte: provato sulla mia pelle anche recentemente (con uno al quale poi l'ho data) 

Modificato da Brendaaa
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Essere diretti va sempre bene, permette di risparmiare tempo e di evitare equivoci, ambiguità, malintesi.

Esserlo via chat però no, certe cose, se le si vuole dire, vanno dette a tu per tu, ed è preferibile farlo dopo aver quantomeno stabilito una certa confidenza con la persona che ci interessa. Nel senso di verificare che sia adeguatamente recettiva.

La mia esperienza personale mi dice che nessuna delle donne a cui ho detto che le trovavo attraenti si è dimostrata in qualche modo risentita o seccata dalla mia affermazione, anzi, mi pare che la cosa sia sempre stata accolta bene e con un certo piacere. Con alcune di queste la frequentazione è durata per molto, senza per forza evolvere in un rapporto fisso, e con altre no, ma succede. In generale non è mai stata una cosa che ha danneggiato il rapporto, né l'ho mai trovata una mossa inutile. Ovviamente è tutto molto soggettivo, ma la mia esperienza è questa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
2 ore fa, Brendaaa ha scritto:

Ni. Hai ragione a dire che ci piace sentirselo dire da chi ci attrae. 

È vero anche che a volte essere un pò diretti senza mille tattiche non è così sbagliato. Insomma, ci sono decine di post qui sopra dove la gente passa mesi in situazioni che non capisce ed è stata palesemente friendzonata. Quantomeno nel bene o nel male ha spostato la conversazione su un altro livello. Che poi ancora non s'è capito se la ragazza è gay o no, anche questo è un dettaglio mica da poco.. 

E comunque, detto da una donna (ma magari è la stessa cosa anche per un uomo, non so), quasi mai le situazioni sono bianche o nere: anche un "mi attrai terribilmente" detto da uno che magari non ti fa impazzire, ma ha un qualcosa che ti intriga un minimo, può contribuire a stuzzicare un desiderio, soprattutto se ti trovi in un momento di confusione. Non so se mi sono spiegata. 

Fonte: provato sulla mia pelle anche recentemente (con uno al quale poi l'ho data) 

Sono d'accordo, ma il tutto è risolvibile con: uscita -> sì/no -> ci provi -> ci sta/non ci sta. In ogni caso le intenzioni si chiariscono, è anche quello un modo di essere diretti. E come dici da lì in poi può esser diverso e magari stuzzicare un desiderio che si instilla più facilmente di un "mi attrai" detto a parole e in chat, un po' svilente. Concordi? 

Modificato da MF22
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MF22 ha scritto:

Sono d'accordo, ma il tutto è risolvibile con: uscita -> sì/no -> ci provi -> ci sta/non ci sta. In ogni caso le intenzioni si chiariscono, è anche quello un modo di essere diretti. E come dici da lì in poi può esser diverso e magari stuzzicare un desiderio. Concordi? 

Io concordo perché sono anch'io piuttosto diretta. Ma come ti dicevo, spessissimo le situazioni non sono così lineari, magari l'uscita si diventa un ni, poi un no, poi di nuovo un si, poi ci provi, ti bacia ma non te la dà, poi ti riscrive ecc...ecc... lo sai meglio di me come vanno queste cose. Perchè come voi dite sempre noi donne siamo instabili e incomprensibili, e ti assicuro che anche buona parte dei maschi sono diventati così.

Se fosse come dici tu non esisterebbe IS!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 ore fa, Brendaaa ha scritto:

vero anche che a volte essere un pò diretti senza mille tattiche non è così sbagliato

Non sto consigliando una tattica ma semplicemente di evitare di farsi un danno da solo senza motivo...

Non c è motivo di dire così ad una donna con cui non si è costruito nulla , neppure un bacio, perché il risultato sarà al 98% la seguente:

"Hb: Sincero devo dire, proprio per questo non puoi essere premiato se non con una risposta altrettanto sincera

Hb: Mi fa piacere parlare con te, si vede che sei un ragazzo con cui si può parlare di tutto

Hb: Ma nn ho questa terribile attrazione"

Ovvero lei ha razionalizzato...

Poi sì, magari c'è un 2% di casi in cui lei è già attratta o interessata e quindi risponde positivamente. È una casistica significativa? No...

 

L'attrazione non si dichiara, si dimostra

2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Essere diretti va sempre bene, permette di risparmiare tempo e di evitare equivoci, ambiguità, malintesi.

Per favore... non consigliamo a ragazzi inesperti di verbalizzare se non c'è stato nulla con la lei di turno.

Posso essere diretto solo con le mie azioni senza bisogno di dire nulla e comunque comunicando l'attrazione senza parlare e farla razionalizzare

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ah gli shit test: personalmente, penso sia un po' come la leggenda del mostro di Loch Ness, c'è chi ci crede, chi ci ricama storie, chi pensa sia una stronzata e chi propende nell'equilibrato giudizio che qualcosa, in quelle acque, c'è stata ma è molto meno misteriosa di come l'hanno raccontata.

Sinceramente, non penso che la scopata dipenda esclusivamente da un'unica domanda buttata in mezzo ad un dialogo, ci sono una serie di sfumature dove poi "quell'unica domanda" diventa solo l'ultimo tassello di un puzzle.

Onestamente se una ti si vuole fare, non le interessa se le dici che la attrai molto (anzi, in certi contesti spinge notevolmente la passera a dartela), più che altro c'è da analizzare meglio il contesto: questa tipa te l'avrebbe data oppure no? Perché, soprattutto in chat, c'è sempre chi vuole perdere tempo sapendo con largo anticipo che non te la darebbe neanche se tu fossi l'ultimo uccello nel raggio di chilometri e chilometri; e quindi gioca su quel filo del "potrei essere interessata ma anche no", ma è solo un modo per lei di passare il tempo illudendoti che qualcosa potrebbe accadere. Ad un certo punto alza la posta, ti chiede esplicitamente quali siano le tue intenzioni, ma indipendentemente dalla risposta (che, in questo caso, meno la si prende sul serio e più risulti interessante, ecco perché ti si consiglia di non verbalizzare il tuo interesse in questi casi), magari ha già deciso di non dartela comunque.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
2 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Io concordo perché sono anch'io piuttosto diretta. Ma come ti dicevo, spessissimo le situazioni non sono così lineari, magari l'uscita si diventa un ni, poi un no, poi di nuovo un si, poi ci provi, ti bacia ma non te la dà, poi ti riscrive ecc...ecc... lo sai meglio di me come vanno queste cose. Perchè come voi dite sempre noi donne siamo instabili e incomprensibili, e ti assicuro che anche buona parte dei maschi sono diventati così.

Se fosse come dici tu non esisterebbe IS!

image.png.9d37e4b4495f58f903230327b8e1d998.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

L'attrazione non si dichiara, si dimostra

Per favore... non consigliamo a ragazzi inesperti di verbalizzare se non c'è stato nulla con la lei di turno.

Posso essere diretto solo con le mie azioni senza bisogno di dire nulla e comunque comunicando l'attrazione senza parlare e farla razionalizzare

Come dice il buon Doom sotto bisogna analizzare il contesto.

Lui mica ha verbalizzato che vuole sposarla. Le ha detto che la trova terribilmente attraente, e già questo ti aiuta ad uscire dalla friendzone.

Comunque non sarà quella frase a cambiare la situazione. Quella frase al massimo può aiutare.
 

6 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ah gli shit test: personalmente, penso sia un po' come la leggenda del mostro di Loch Ness, c'è chi ci crede, chi ci ricama storie, chi pensa sia una stronzata e chi propende nell'equilibriato giudizio che qualcosa, in quelle acque, c'è stata ma è molto meno misteriosa di come l'hanno raccontata.

Sinceramente, non penso che la scopata dipenda esclusivamente da un'unica domanda buttata in mezzo ad un dialogo, ci sono una serie di sfumature dove poi "quell'unica domanda" diventa solo un ultimo tassello di un puzzle.

Onestamente se una ti si vuole fare, non le interessa se le dici che la attrai molto (anzi, in certi contesti spinge notevolmente la passera a dartela), più che altro c'è da analizzare meglio il contesto: questa tipa te l'avrebbe data oppure no? Perché, soprattutto in chat, c'è sempre chi vuole perdere tempo sapendo con largo anticipo che non te la darebbe neanche se tu fossi l'ultimo uccello nel raggio di chilometri e chilometri; e quindi gioca su quel filo del "potrei essere interessata ma anche no", ma è solo un modo per lei di passare il tempo illudendoti che qualcosa potrebbe accadere. Ad un certo punto alza la posta, ti chiede esplicitamente quali siano le tue intenzioni, ma indipendentemente dalla risposta (che, in questo caso, meno la si prende sul serio e più risulti interessante, ecco perché ti si consiglia di non verbalizzare il tuo interesse in questi casi), magari ha già deciso di non dartela comunque.

Esattamente.

Modificato da Brendaaa
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
5 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Io concordo perché sono anch'io piuttosto diretta. Ma come ti dicevo, spessissimo le situazioni non sono così lineari, magari l'uscita si diventa un ni, poi un no, poi di nuovo un si, poi ci provi, ti bacia ma non te la dà, poi ti riscrive ecc...ecc... lo sai meglio di me come vanno queste cose. Perchè come voi dite sempre noi donne siamo instabili e incomprensibili, e ti assicuro che anche buona parte dei maschi sono diventati così.

Se fosse come dici tu non esisterebbe IS!

A parte gli scherzi (sono un "maestro" di quelle situazioni, prima o poi ci faccio un report su Is per davvero), è così. In fondo fingiamo di esser tosti ma quando è il momento siamo un po' instabili pure noi: eh ma non lo so, eh ma i traumi familiari, eh ma dovresti scopartene altre, eh ma dovresti andare a prostitute. La differenza è che noi abbiamo IS in cui ci dicono che siamo instabili e quindi alla lunga impariamo eh 😎

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...