Vai al contenuto

Come creare un circolo sociale da zero


AntonW

Messaggi raccomandati

Gamberetto

Consigli validi, ma sempre molto generico. 

Essendomi trovato in una situazione del tutto analoga a quella di AntonW, ho anche io cercato soluzioni. Tutte più o meno recitavano così:

-fai dei corsi (ma de che?)

-esci al bar (si certo, per come sono chiuse le persone)

-palestra (il luogo più sbagliato)

-cerca tramite Facebook / Instagram / Tinder

Ora. Sono tutti consigli validi.

Se sei una donna. Anche perché i corsi che ho visto, almeno nelle mie vicinanze, erano tutti davvero poco interessanti, almeno per me. Corso di ballo, corso di nuoto, corso di equitazione... Insomma roba che a me non poteva fregare di meno. 

Se sei un ometto, attaccare pezza con una persona a caso, nel migliore dei casi ti dovrai sorbire 20 minuti di un disgraziato che si sbrodola addosso un discorso sulla politica, l'euro, la crisi e di come se c'era lui al governo rimetteva tutto a posto in quattro e quattrotto. Peccato che sia così occupato a bere al bar per farlo. 

La palestra, poi, è il luogo in cui non si dovrebbe fare delle chiacchiere oltre al momento in cui ti cambi per entrare o per uscire. Vai, sollevi roba pesante, te ne vai. Fine. 

Qualsiasi palestra che abbia una nutrita schiera di chiacchieroni è una palestra in cui spendi soldi per non diventare grosso.

Dei social non mi esprimo, starei qui a scrivere un muro di testo che ora come ora non ho il tempo di fare. Però mi sembra doveroso dire che sono strumenti potenti, il primo più del secondo se utilizzato con un certo criterio. 

Ti serve un social circle, devi stare in mezzo alla gente. Quale miglior modo che non unirsi ad una qualsiasi associazione sportiva? Non per forza calcio, eh. Ci sono tanti sport minori, anche misti (immagino che ti interessi principalmente l'aspetto figa) in tutte le città, basta solo avere l'idea giusta. Quanti più hipster, a mio avviso, tanto meglio.

Padel, badminton, rapid soccer... 

"eh ma, Gamberetto, c'è il corona..." 

Prendi una palla da un qualsiasi negozio sportivo e vai nel parco più vicino. Di perdigiorno di tutte le età l'Italia è piena. Devi solo mettere su il tuo miglior sorriso ed invitare tutti quelli che ti passano vicino ad una partita. Prenderai tanti no, te lo garantisco, ma dai oggi e dai domani prima o poi qualcuno lo trovi. Da lì, dopo aver tirato su le prime 2 persone, la strada è tutta in discesa. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 ore fa, Gamberetto ha scritto:

Prendi una palla da un qualsiasi negozio sportivo e vai nel parco più vicino. Di perdigiorno di tutte le età l'Italia è piena. Devi solo mettere su il tuo miglior sorriso ed invitare tutti quelli che ti passano vicino ad una partita. Prenderai tanti no, te lo garantisco, ma dai oggi e dai domani prima o poi qualcuno lo trovi. Da lì, dopo aver tirato su le prime 2 persone, la strada è tutta in discesa. 

Io credo che sia vietato giocare a pallone nei parchi.

Spoiler

La soluzione è prendere cani in affitto. 😂

Quando passano le fighe col cane attacchi bottone.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 ore fa, Gamberetto ha scritto:

 

Se sei un ometto, attaccare pezza con una persona a caso, nel migliore dei casi ti dovrai sorbire 20 minuti di un disgraziato che si sbrodola addosso un discorso sulla politica, l'euro, la crisi e di come se c'era lui al governo rimetteva tutto a posto in quattro e quattrotto. Peccato che sia così occupato a bere al bar per farlo. 

Cazzo quanto è vero 😂

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Il 5/9/2020 alle 13:52 , Gamberetto ha scritto:

palestra (il luogo più sbagliato)

Per me è iniziato tutto da lì veramente... Ovviamente NON in sala attrezzi, ma seguendo un corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 9/4/2020 at 2:49 PM, RAWolf said:

è bello vedervi far volare bilancieri con grida di guerra 

Ah si, gente invasata e fuori di testa.

Io vado una volta a settimana perché a me sembra troppo intenso.

O forse lo è per me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
5 hours ago, TADsince1995 said:

Ancora una volta, staccare il culo dalla sedia e mettersi in movimento.

Ti ringrazio per il tuo contributo.

Personalmente devo dirti che mi sono messo in discussione tantissime volte e quando leggi quello che scrivi mi sembra di fare esattamente quello che dici.

Purtroppo io credo di essere disfunzionale.
Nel senso che io credo di stare agendo in maniera giusta è corretta ma i risultati dicono il contrario.

Quindi io inconsapevolmente sbaglio, mi nuovo male, commetto degli errori.
Solo che io non me ne rendo conto mentre li faccio, me ne accorgo solo dal risultato finale.

Non so se riesco a spiegarmi.

La cosa curiosa è che ho fatto dei test e i risultati sono molto strani.

Per esempio:
Per un paio d'anni ho spostato tutto il mio centro d'interessi a 50 km da casa.
Città universitaria di medie dimensioni, lontano dal paesello di 10k anime
I risultati purtroppo non sono venuti.
Praticamente impossibile sia uscire con una donna che fare amicizie maschili
che ti presentino delle donne.
Ovviamente donne che ti vengono a dimostrare il loro interesse, mai avute.

Poi frequento Londra per un po di tempo diciamo 5 settimane in un anno.
Oh, non c'è mai stata un weekend che non abbia conosciuto qualcuno.
Non dico di aver instaurato chissà quali relazioni, ma si capiva che la cosa prendeva piede.
Donne che si avvicinano e si presentano da sole, uomini che conosciuti la sera prima quella dopo ti invitano
ad uscire con le loro amiche.
Il problema è solo uno, e non è piccolo, l'alcol!

Quindi non lo so.
Come dico, più di tanto non capisco.

Dovrei avere qualcuno che mi osserva e che poi mi dice gli errori che faccio,
ma ovviamente non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 9/5/2020 at 1:52 PM, Gamberetto said:

Da lì, dopo aver tirato su le prime 2 persone, la strada è tutta in discesa. 

Guarda, a me piace il cinema e l'arte contemporanea.

Una volta a settimana vado in palestra.

Ma come cazzo si fa a conoscere gente al cinema?

Ho qualcuno negli anni l'ho raccattato, ma uomini soli e miserabili.

Vai nei musei, alle mostre, anche lì io non sono mai riuscito a fare queste grandi conoscenze.

I corsi.
Ok, mi piace il cinema e la fotografia, ma quanti cazzo di corsi vuoi fare?
Quelli che mi piacevano li ho sempre fatti e continuerò a farli, si conosce qualcuno per qualche mese,
ma poi la gente sfugge, non la trovi più.

Oppure, ovviamente, ipotesi super plausibile, sono io che non sono capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
43 minuti fa, AntonW ha scritto:

Poi frequento Londra per un po di tempo diciamo 5 settimane in un anno.
Oh, non c'è mai stata un weekend che non abbia conosciuto qualcuno.
Non dico di aver instaurato chissà quali relazioni, ma si capiva che la cosa prendeva piede.
Donne che si avvicinano e si presentano da sole, uomini che conosciuti la sera prima quella dopo ti invitano
ad uscire con le loro amiche.

E' chiaro che tantissimo dipende dal contesto. Quello è ovvio. Io sto parlando, infatti, di grandi città.

43 minuti fa, AntonW ha scritto:

Il problema è solo uno, e non è piccolo, l'alcol!

L'alcol è sicuramente un lubrificante sociale, ma le migliori conoscenze, quelle che hanno portato a social circle e a donne, le ho fatte da sobrio, giuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
6 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

Grazie!

Ho già risposto tante volte a domande simili, ma per me è sempre un piacere dare qualche dritta per chi si è ritrovato in situazioni come questa.

Mi è venuto spontaneo citarti perché ho letto davvero con gusto tutto il thread in cui hai raccontato la tua storia, l'ho anche salvato perché credo contenga un sacco di spunti utili.

Colgo l'occasione per ringraziarti indirettamente 😉

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...