Vai al contenuto

Come creare un circolo sociale da zero


AntonW

Messaggi raccomandati

TADsince1995
Adesso, Methavas ha scritto:

Mi è venuto spontaneo citarti perché ho letto davvero con gusto tutto il thread in cui hai raccontato la tua storia, l'ho anche salvato perché credo contenga un sacco di spunti utili.

Colgo l'occasione per ringraziarti indirettamente 😉

Grazie a te. Mi fa sempre piacere che sia stato utile a qualcuno. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
10 hours ago, TADsince1995 said:

E' chiaro che tantissimo dipende dal contesto. Quello è ovvio. Io sto parlando, infatti, di grandi città.

Si, immaginavo, infatti ho visto proprio la differenza con Londra.

Se riesco a spostarmi su Londra anche solo per un paio di settimane al mese, sono sicuro che le cose cambieranno.

Diversamente, a meno di incredibili botte di culo, la vedo veramente dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
11 ore fa, AntonW ha scritto:


Donne che si avvicinano e si presentano da sole

Appunto, Londra (e tutto il nord europa in genere...)

Qui e' piu' semplice che un cammello.....😃😃😃

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
9 minutes ago, ciccioman333 said:

Appunto, Londra (e tutto il nord europa in genere...)

Comunque devo dire che si tratta di supposizioni basate su certe sensazioni e non certo su dati concreti.

Quello che è certo è che sono disfunzionale dove vivo e negli ambienti che ho frequentato finora.
Poi in futuro si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ciccioman333 ha scritto:

Appunto, Londra (e tutto il nord europa in genere...)

Qui e' piu' semplice che un cammello.....😃😃😃

Ma lo hai detto anche tu che quello è l'alcol...anche qui (e ovunque) quando c'è alcol si finisce tutti amici e le donne diventano più aperte. La differenza è che a Londra l'alcol che fa lasciare andare i freni inibitori scorre già alle 6 del pomeriggio, in Italia per trovarti in queste situazioni magari devi attendere le 2/3.

Ma qui si parlava di creare un social circle. Non mi venite a dire che nel Nord europa è più facile che in Italia, dai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
2 minutes ago, Brendaaa said:

Ma qui si parlava di creare un social circle. Non mi venite a dire che nel Nord europa è più facile che in Italia, dai.

Non so dirti.

Probabilmente il mio metro di giudizio è falsato.
La sensazione che ho avuto è stata appunto di maggiore apertura nei confronti dell'altro ma anche di maggiore tasso alcolico.

Poi dovrei vivere qualche anno là per capire esattamente.

Ti faccio un esempio.

Ad un vernissage a Londra un tipa mi si avvicina dicendo che le piacciono i miei occhiali.
Mai successa una cosa analoga in Italia.

Ma appunto paragono un medio centro italiano con una città internazionale come Londra.
Probabile che il confronto non sia corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Banalmente la tipa con gli occhiali potrebbe anche essere stata un'americana in vacanza (gli americani hanno la tendenza a fare small chat con sconosciuti). Come dici tu, secondo me non è paragonabile, a Londra ci passa il mondo. Se ti trasferisci in maniera stabile probabilmente finirai in un circolo sociale di italiani all'estero (niente di male in tutto ciò, eh).

Io ho vissuto in Inghilterra tanti anni fa e facevo la barista in una discoteca con modalità all you can drink: là dentro ne vedevo di ogni tra i clienti. Il giorno dopo mi capitava di rivedere le stesse persone in Università e non avevano neanche la capacità di tenere lo sguardo. Davvero in Uk l'alcol fa la differenza.

Una variabile da non sottovalutare nel tuo caso è la città (ma non è necessario che tu la dica) e in che fascia d'età sei. Nelle medie/grandi città comunque è pieno di gruppi facebook di trekking, scambi linguistici, appassionati del tennis ecc....dove è impossibile non conoscere gente. Non sto parlando di corsi, ma proprio di "gruppi sociali" con proprio lo scopo di costruire social circle e divertirsi insieme. Non so se hai provato a fare una ricerca nella tua città.

Modificato da Brendaaa
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Io ho vissuto in Inghilterra tanti anni fa e lavoravo in una discoteca con modalità all you can drink: là dentro ne vedevo di ogni tra i clienti. Il giorno dopo mi capitava di rivedere le stesse persone in Università e non avevano neanche la capacità di tenere lo sguardo. Davvero in Uk l'alcol fa la differenza.

A me hanno raccontato le stesse cose, tuttavia non mi spaventa il fatto che la gente si ubriachi. Vado anch'io al banco e ordino una bevuta. Bevo molto lentamente. Un whiskey lo faccio durare un'ora, dopodiché basta. E nel tempo che mi faccio la bevuta gli altri ne fanno tre o quattro.

L'importante è non farsi coinvolgere nei vari giri di bevute bevendo più volte.

Spoiler

Certamente non mi piacciono le donne ubriache fradice. Però il resto del mondo m'importa una sega.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
19 minutes ago, Back Door Man said:

@AntonW

Ma tu ora vivi in Italia o in Inghilterra?

Io vivo in Italia in un paesino con meno di 10 mila abitanti ad un'ora di macchina da Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...