Vai al contenuto

Come creare un circolo sociale da zero


AntonW

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

A me hanno raccontato le stesse cose, tuttavia non mi spaventa il fatto che la gente si ubriachi. Vado anch'io al banco e ordino una bevuta. Bevo molto lentamente. Un whiskey lo faccio durare un'ora, dopodiché basta. E nel tempo che mi faccio la bevuta gli altri ne fanno tre o quattro.

L'importante è non farsi coinvolgere nei vari giri di bevute bevendo più volte.

  Mostra contenuto nascosto

Certamente non mi piacciono le donne ubriache fradice. Però il resto del mondo m'importa una sega.

 

Spetta ma io non stavo criticando chi beve, perché io stessa sono un'amante dell'alcol 😊. Semplicemente riesco a relazionarmi (e direi che questo vale per gli italiani in generale) anche senza bere. In UK questo è molto più difficile.

Poi ripeto bisogna capire se si sta parlando di passare una serata divertente, conoscere donne o di creare un social circle stabile, che sono due cose ben diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
16 minutes ago, Brendaaa said:

Una variabile da non sottovalutare nel tuo caso è la città (ma non è necessario che tu la dica) e in che fascia d'età sei. Nelle medie/grandi città comunque è pieno di gruppi facebook di trekking, scambi linguistici, appassionati del tennis ecc....dove è impossibile non conoscere gente. Non sto parlando di corsi, ma proprio di "gruppi sociali" con proprio lo scopo di costruire social circle e divertirsi insieme. Non so se hai provato a fare una ricerca nella tua città.

Dunque, come dicevo, io abito in un paesino con meno di 10.000 abitanti a circa un'ora d'auto da Bologna.

Ho 50 anni e so bene cosa mi piace e cosa mi diverte: cinema, fotografia, arte contemporanea.

Purtroppo finora ho trovato poco.
I gruppi, le associazioni, sono piene di pensionati.

Come dico, probabilmente sbaglio io che non mi so muovere e non so gestire le cose nella maniera giusta,
ma non mi sembra che ci sia tutta questa vita sociale in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, AntonW ha scritto:

Dunque, come dicevo, io abito in un paesino con meno di 10.000 abitanti a circa un'ora d'auto da Bologna.

Ho 50 anni e so bene cosa mi piace e cosa mi diverte: cinema, fotografia, arte contemporanea.

Purtroppo finora ho trovato poco.
I gruppi, le associazioni, sono piene di pensionati.

Come dico, probabilmente sbaglio io che non mi so muovere e non so gestire le cose nella maniera giusta,
ma non mi sembra che ci sia tutta questa vita sociale in fondo.

Quindi il social circle vorresti costruirlo nel paesino, immagino? Perché sopra avevi scritto di aver spostato i tuoi interessi in una città di 50mila abitanti.
In ogni caso so che nelle cittadine emiliane i circoli sociali possono essere particolarmente chiusi. A Bologna la situazione è un pò diversa in virtù delle dimensioni e del giro di persone.

Scusami se insisto, ma questi gruppi pieni di pensionati di cui parli, li hai trovati su facebook? E' anche vero che è più facile costruire un social circle attorno ad attività come trekking, camminate, pizzate (per il quale è pieno di gruppi) che mostre di arte contemporanea, per dire. 

Comunque potresti provare con i vari siti/app creati per questo scopo, come Internations, Meeters, ecc...

Modificato da Brendaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
1 ora fa, Brendaaa ha scritto:

Nelle medie/grandi città comunque è pieno di gruppi facebook di trekking, scambi linguistici, appassionati del tennis ecc....dove è impossibile non conoscere gente.

Ecco mi hai fatto venire in mente alcuni esempi vissuti, oltre la palestra.

1) Aperitivi in lingua, si organizzano dei tavoli con un insegnante madrelingua, impossibile non conoscere qualcuno, specialmente se ci ritorni altre volte.

2) Raduni di ciclismo/motociclismo/pattinaggio ecc...

3) Corsi di teatro, avevo seguito una volta una lezione di prova e l'ambiente era promettente, peccato che il prezzo era fuori dal mondo.

4) Cinerassegne. Il mio diario inizia proprio da un evento come questo, dove ero andato completamente da solo e avevo beccato una deliziosa milf.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
46 minuti fa, AntonW ha scritto:

Io vivo in Italia in un paesino con meno di 10 mila abitanti ad un'ora di macchina da Bologna.

 

Io credo che in parte sia un problema italiano, in parte un problema di agglomerati urbani con pochi abitanti.

Credo di aver accennato più volte questa cosa: da ragazzino mi sorprendevo della differenza fra Italia e Spagna. Lì le donne pagavano da bere, cosa che non avevo mai visto in Italia.

Per quanto riguarda i paesi e le città piccole, citando @purple pill, se ti abbigli da punk nel paesino sei Anto' lu punk (il nome usato era questo e lo cito fedelmente - niente di personale 😂), in città sei un punk fra i tanti.

E' difficile da noi in periferia

Qui la gente non capisce e fa la spia

Più discreta, più eccitante la città

Puoi fare una pazzia...

Paolo Paolo Pa', Paolo maledetto

Ma perché non l'hai

Perché non l'hai detto mai...

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
23 minutes ago, Brendaaa said:

Quindi il social circle vorresti costruirlo nel paesino, immagino? Perché sopra avevi scritto di aver spostato i tuoi interessi in una città di 50mila abitanti.
In ogni caso so che nelle cittadine emiliane i circoli sociali possono essere particolarmente chiusi. A Bologna la situazione è un pò diversa in virtù delle dimensioni e del giro di persone.

Scusami se insisto, ma questi gruppi pieni di pensionati di cui parli, li hai trovati su facebook? E' anche vero che è più facile costruire un social circle attorno ad attività come trekking, camminate, pizzate (per il quale è pieno di gruppi) che mostre di arte contemporanea, per dire. 

Comunque potresti provare con i vari siti/app creati per questo scopo, come Internations, Meeters, ecc...

Onestamente parlando, del paesino non mi frega nulla.

Vorrei costruire su una città come Bologna o al limite in un centro più piccolo.
Ma parlando e pensandoci credo che sia meglio investire su Bologna.

No i gruppi di pensionati di cui parlo sono quelli che si trovano per vedere una mostra o un museo.

Su Facebook, mettendo come chiave di ricerca "Bologna Arte" o "Bologna Cinema" saltano fuori principalmente i gruppi del DAMS e dell'Accademia di Belle Arti.
Oppure mi sbaglio io e non so usare lo strumento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
25 minutes ago, TADsince1995 said:

4) Cinerassegne. Il mio diario inizia proprio da un evento come questo, dove ero andato completamente da solo e avevo beccato una deliziosa milf.

Si, cinerassegne è forse l'unica cosa attraente che hai detto.

Devo provare a frequentarle di più, ma finora non ho visto un gran movimento dentro i cinema.
Cioè la gente arriva, guarda il film, e si va a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, AntonW ha scritto:

Onestamente parlando, del paesino non mi frega nulla.

Vorrei costruire su una città come Bologna o al limite in un centro più piccolo.
Ma parlando e pensandoci credo che sia meglio investire su Bologna.

No i gruppi di pensionati di cui parlo sono quelli che si trovano per vedere una mostra o un museo.

Su Facebook, mettendo come chiave di ricerca "Bologna Arte" o "Bologna Cinema" saltano fuori principalmente i gruppi del DAMS e dell'Accademia di Belle Arti.
Oppure mi sbaglio io e non so usare lo strumento.

 

Non lo sai usare 😉

Ho visto che su Internations ci sono diversi gruppi su Bologna, tra cui anche uno di cinema.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
17 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Non lo sai usare 😉

Ho visto che su Internations ci sono diversi gruppi su Bologna, tra cui anche uno di cinema.

@AntonW sa usare bene solo le corde 😜

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...