Vai al contenuto

Datemi un parere, tipa incomprensibile


wallace

Messaggi raccomandati

wallace
9 ore fa, Tokyo ha scritto:

La butto lì dopo aver letto un po’.. secondo me ha paura di iniziare una relazione per sue seghe mentali. . Poi non so, facci sapere... 

Grazie per il contributo,  al momento sono a 4 giorni di silenzio radio. Ieri sera ,per quel che può valere, ha messo un like su ig ad una foto che ho pubblicato ( lo segnalo perché prima non l aveva mai fatto).

Penso che l unica via sia tenere duro e aspettare lei. Diversamente mi rimetterei in posizione di debolezza. 

Se avete consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
On 9/10/2020 at 10:12 PM, wallace said:

Tempo 20 minuti mi scrive un messaggio in cui si accusa di essere una scema. Non rispondo e non risponderò. 

Diciamo che io qui avrei approfondito per cercare di farla aprire.

 

On 9/10/2020 at 10:12 PM, wallace said:

ma poi quando è a casa non sente l esigenza di contattarmi.

Di questo ne terrei conto, anche in caso si recuperi la cosa.

 

Fossi in te, non oltre i 7 giorni la proverei a contattare con leggerezza per magari riaprire un spiraglio ma prendendola con leggerezza e senza porvi troppe speranze.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ironsmile ha scritto:

Fossi in te, non oltre i 7 giorni la proverei a contattare con leggerezza per magari riaprire un spiraglio ma prendendola con leggerezza e senza porvi troppe speranze.

Il problema è che non andava gestita cosi di base:

lei ti ha fatto una tipica classicissima scaramuccia femminile di quando sono insicure e per evitare di finirci sotto loro fanno le dure e sparano ste cose tipo non mi manchi non mi viene da contattarti.

Il punto è che finchè vi vedete e la riempi di orgasmi non devi temere più di tanto.

Bastava diradare i momenti in cui la contattavi e darle delle emozioni dal vivo, fino a che si levava le paranoie.

E' come se lei ti avesse dato uno schiaffetto e tu avesi risposto sparandole in pancia.

Un filo overreaction imho.

Con l'aggravante che se ora torni sui tuoi passi passi pure per incoerente.

@wallace

 

Modificato da Orph
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
32 minutes ago, Orph said:

Il problema è che non andava gestita cosi di base:

lei ti ha fatto una tipica classicissima scaramuccia femminile di quando sono insicure e per evitare di finirci sotto loro fanno le dure e sparano ste cose tipo non mi manchi non mi viene da contattarti.

Il punto è che finchè vi vedete e la riempi di orgasmi non devi temere più di tanto.

Bastava diradare i momenti in cui la contattavi e darle delle emozioni dal vivo, fino a che si levava le paranoie.

E' come se lei ti avesse dato uno schiaffetto e tu avesi risposto sparandole in pancia.

Un filo overreaction imho.

Con l'aggravante che se ora torni sui tuoi passi passi pure per incoerente.

@wallace

 

Ho avuto la medesima sensazione, infatti passi il fatto di aver fatto l'uomo duro ma dopo che lei manda il messaggio dove si da della scema sarebbe stato meglio che lui avesse "riaperto la porta" per chiarire e recuperare.

 

Per quanto riguarda il ricontatto non lo vedo così incoerente, alla fine lui gli ha detto che voleva andare avanti con lei ma che non gli piacevano le sue modalità...se la mette giù nel modo giusto, se c'è interesse dall'altra parte, può recuperarla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace
33 minuti fa, Orph ha scritto:

Il problema è che non andava gestita cosi di base:

lei ti ha fatto una tipica classicissima scaramuccia femminile di quando sono insicure e per evitare di finirci sotto loro fanno le dure e sparano ste cose tipo non mi manchi non mi viene da contattarti.

Il punto è che finchè vi vedete e la riempi di orgasmi non devi temere più di tanto.

Bastava diradare i momenti in cui la contattavi e darle delle emozioni dal vivo, fino a che si levava le paranoie.

E' come se lei ti avesse dato uno schiaffetto e tu avesi risposto sparandole in pancia.

Un filo overreaction imho.

Con l'aggravante che se ora torni sui tuoi passi passi pure per incoerente.

@wallace

 

Forse severo ma giusto. Sicuramente un modo di vedere la cosa in un ottica differente.

Detto questo a fronte di Sue verbalizzazioni plateali di non sentire la necessità di sentirmi mi è scattato l orgoglio. Overeaction sicuramente possibile, ma vivendola personalmente penso che se non avessi agito così, lo status quo sarebbe rimasto lo stesso per mesi e mesi e per come sono fatto io, non mi stava bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, wallace ha scritto:

Forse severo ma giusto. Sicuramente un modo di vedere la cosa in un ottica differente.

Detto questo a fronte di Sue verbalizzazioni plateali di non sentire la necessità di sentirmi mi è scattato l orgoglio. Overeaction sicuramente possibile, ma vivendola personalmente penso che se non avessi agito così, lo status quo sarebbe rimasto lo stesso per mesi e mesi e per come sono fatto io, non mi stava bene.

Chiaro che tutta la storia la sai tu e le sensazioni sono le tue quindi se hai agito in questo modo avrai avuto le tue ragioni.

In ogni caso aggiorna nel caso si dovesse ripalesare.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 7/9/2020 alle 23:36 , wallace ha scritto:

Ok ma non capisco il suo non essere convinta a cosa possa riferirsi.

Il problema di noi maschi è che ci sforziamo di attribuire alle donne comportamenti maschili.

Nel caso specifico analizzare il detto per attribuirci un senso logico. Il procedimento non è sbagliato, ma ovviamente quando provi a fare la stessa cosa con una donna dovresti cambiare parametri di analisi e quindi l'unica cosa che puoi fare è entrare in empatia.

Che sia interessata a te è indubbio, altrimenti con te non ci uscirebbe neanche. Però tu hai necessità che lei verbalizzi tale interesse per te perché evidentemente hai bisogno di essere rassicurato su questo. Sono cose che ci si porta dietro dall'infanzia.

Ma tu ci pensi se le dicessi "ho bisogno che tu mi dica che ti piaccio altrimenti divento insicuro al punto di andare su is ad aprire un thread sul come farmi rassicurare da te"

Cosa voglio dire ?

Che non avrai mai tali rassicurazioni da lei perché è il suo modo di richiedere attenzioni, toccando un tuo nervo scoperto.

Quindi riassumendo, dirti che non è sicura serve a fare in modo che tu le fornisca rassicurazioni, questo però crea insicurezze in te perché non ti senti rassicurato da lei.

Vi adoro, si potrebbe fare una bella serie tv su di voi. Solo che se non ti dai una regolata questa relazione, che ad occhio è destinato a durare, diventerà molto stressante per te e conseguentemente per lei.

Perciò

Puoi acquisire nel tempo la consapevolezza necessaria per non avere bisogno delle sue verbalizzazioni, non è affatto facile eh, e come hai detto tu guarda quello che fa e non quello che dice.

Inoltre puoi utilizzare la sua necessità di avere rassicurazioni per gestire il rapporto con meccanismi di punizione/premio di tipo win/win

"Non sono sicura"

"Neanche io, succhiamelo e vediamo se mi viene duro"

Ovviamente scherzo, ma neanche tanto.

Il 7/9/2020 alle 23:36 , wallace ha scritto:

Io non ho certo verbalizzato nessun tipo di impegno o altro. La vivo con leggerezza facendole capire senza inutili perdite di tempo che lei mi piace.

Poi che per me possa essere materiale da ltr è un altra storia.

Ho quasi la sensazione che dica questa cosa perché a 28 anni senta quel ticchettio che le dice che il prossimo manzo deve sceglierlo con cura perche le resta poco tempo per figliare e non può sbagliare.

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 10/9/2020 alle 22:12 , wallace ha scritto:

Aggiornamento: uscita lampo stasera chiaramente proposta da me. Ancora. Questa volta inizio a farle domande piuttosto dirette, sempre in leggerezza ma dirette.

In sostanza riesco a strapparle che lei sta molto bene quando siamo insieme ma poi quando è a casa non sente l esigenza di contattarmi.

Benissimo, arriviamo a casa mia, divano, le spiego che cosi la cosa purtroppo non funziona ed è meglio chiudere qui piuttosto che farsi del male poi (farmi del male ).

A questo punto lei gelata, non si aspettava questa mia presa di posizione. Il giochino s è  rotto. Inizia con discorsi su come poi mi contatterà fra una settimana e io la sfanculero' etc. Io non faccio una piega e anzi rincaro la dose dicendole che il tempo con lei per breve che è stato , è stato bellissimo..  che comunque non le porto rancore etc. Alche' qui le scende qualche lacrima. Mancano 10 minuti prima che lei vada al lavoro, le dico appunto che sono i nostri ultimi 10 minuti insieme. Ci baciamo come 2 ragazzini e lei piange, è  visibilmente scossa ma non posso mollare adesso.

Ci salutiamo con un abbraccio abbastanza drammatico.

Tempo 20 minuti mi scrive un messaggio in cui si accusa di essere una scema. Non rispondo e non risponderò. 

 

Ora, se è  chiusa qui mi dispiace tantissimo ma del resto portarla avanti sarebbe stato uno stillicidio per me insostenibile.

Ho il sospetto che ricomparira' nel giro di una settimana ora che il suo bel gioco si è rotto. A quel punto nell eventualità penserò a cosa fare ma ora non ci voglio pensare.

Sono comunque onestamente sollevato e orgoglioso di me stesso per aver avuto le palle di chiudere una cosa che poteva trascinarsi per mesi con grandi sofferenze e frustrazioni. 

Li per li ero assalito dalla tristezza ma adesso che sono a casa solo, mi sento libero da un peso enorme che non mi lasciava pensare ad altro.

Vi aggiornerò in caso di sviluppi

 

Ah. 

Ti ho scritto troppo tardi.

Peccato.

Secondo me funzionavate abbastanza bene.

Hai mandato tutto in vacca

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
35 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Ah. 

Ti ho scritto troppo tardi.

Peccato.

Secondo me funzionavate abbastanza bene.

Hai mandato tutto in vacca

Io ho un po' più di 30 anni e mi è successa la stessa cosa a parti invertite.Lui che si sente "scemo" perché per le sue paure mi lascia andare...ma esattamente come te @wallace ho preferito finirla prima di starci male, sono le classiche cose che durano mesi e mesi,a che rischiano di inflipparci il cervello.Per me, non dico tanto, ma almeno dai 30 in su tutto dovrebbe avvenire in modo più naturale e spontaneo e se una persona verbalizza "Non sono convinta" è naturale che dall'altra parte uno si protegga.Aggiornaci, perché secondo me potrebbe rifarsi viva...io però, per come sono fatta, non le darei più corda.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Albachiara ha scritto:

ma almeno dai 30 in su tutto dovrebbe avvenire in modo più naturale e spontaneo e se una persona verbalizza "Non sono convinta" è naturale che dall'altra parte uno si protegga

Siamo d'accordo che più una cosa fluisce "liscia" e meglio è.

Però io questa cosa del proteggersi non la capisco benissimo, non è che siamo fatti di vetro se una storia prosegue uno sta a vedere cosa succede e si gode IL PROCESSO.

Il problema è che tutti state a guardare ad una sorta di "obbiettivo" (che sia la tanto agognata ltr la stabilità il sistemarsi...) mentre vi dimenticate del processo.

La cosa può finire la cosa può andare avanti, una può essere più o meno sicura ma se non vi godete il processo pensando alle rassicurazioni per poter dire ok ho la mia ltr "certificata" (che non è mai sicura in realtà, è questo il fatto) non ve la vivrete mai bene.

Ma soprattutto genererete paradossalmente più sentimenti del tipo evitante che quelli di tipo che attirano.

Perchè se tu sei sulle tue gambe ben saldo e cascasse il mondo sei emotivamente indipendente dal fatto che una/uno ti contatti oppure no vedrai che avrai 100 volte il potere attrattivo rispetto al dipendere dagli umori del lui/lei di turno.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...