Vai al contenuto

Datemi un parere, tipa incomprensibile


wallace

Messaggi raccomandati

BrianBoru
18 minuti fa, Albachiara ha scritto:

Io ho un po' più di 30 anni e mi è successa la stessa cosa a parti invertite.Lui che si sente "scemo" perché per le sue paure mi lascia andare...ma esattamente come te @wallace ho preferito finirla prima di starci male, sono le classiche cose che durano mesi e mesi,a che rischiano di inflipparci il cervello.Per me, non dico tanto, ma almeno dai 30 in su tutto dovrebbe avvenire in modo più naturale e spontaneo e se una persona verbalizza "Non sono convinta" è naturale che dall'altra parte uno si protegga.Aggiornaci, perché secondo me potrebbe rifarsi viva...io però, per come sono fatta, non le darei più corda.

Mi pare di capire che tu sia una donna. In tal caso hai fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

@BrianBoru grazie per l intervento. Però credo sia passato il messaggio sbagliato. Io non cerco rassicurazioni da parte sua. Non mi serve il messaggino del buongiorno o che mi verbalizzi il suo interesse. Niente di tutto ciò.  Chiedo solo che se io sto investendo 100 tu ci metta almeno 1 , non zero. In cosa si traduce ? Mi basterebbe che 1 volta su 100 fosse lei a proporre un uscita (dopo che il sesso si è svolto, prima può starmi bene che lei faccia la sfuggente come strategia). O fosse lei sempre 1 volta su cento a mandarmi un meme a cazzo di cane senza significato.  Insomma, piccole cose. 

Vuoi davvero dirmi che quanto sopra mi rende un insicuro ? È  chiedere troppo? Io non credo ,ma accetto argomentazioni in merito. E intendiamoci, se fosse solo per scopare certo che mai le avrei fatto certi discorsi. Il problema qui è che per fortuna o sfiga ( devo ancora capirlo) questa mi prende più di qualunque altra abbia frequentato di recente. E su questo purtroppo non posso farci nulla. Per questo ho deciso di fare un all in, perché mantenendo le cose come stavano umanamente mi sarei logorato nell animo. Forse è un limite mio, ma alla mia età, quando ne hai passate tante a livello sentimentale,  ci pensi 2 volte prima di finire in situazioni così. 

@Albachiara puoi approfondire la tua esperienza? dal tuo messaggio ci ho capito poco onestamente ma mi interessa molto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
28 minuti fa, wallace ha scritto:

@BrianBoru grazie per l intervento. Però credo sia passato il messaggio sbagliato. Io non cerco rassicurazioni da parte sua. Non mi serve il messaggino del buongiorno o che mi verbalizzi il suo interesse. Niente di tutto ciò.  Chiedo solo che se io sto investendo 100 tu ci metta almeno 1 , non zero. In cosa si traduce ? Mi basterebbe che 1 volta su 100 fosse lei a proporre un uscita (dopo che il sesso si è svolto, prima può starmi bene che lei faccia la sfuggente come strategia).

E' la stessa cosa.

Senti che se lei proponesse allora vorrebbe dire che ci tiene.

28 minuti fa, wallace ha scritto:

O fosse lei sempre 1 volta su cento a mandarmi un meme a cazzo di cane senza significato.  Insomma, piccole cose. 

Certo... appunto... se ti manda il meme vuol dire che ci tiene.

28 minuti fa, wallace ha scritto:

Vuoi davvero dirmi che quanto sopra mi rende un insicuro ? È  chiedere troppo? Io non credo ,ma accetto argomentazioni in merito. E intendiamoci, se fosse solo per scopare certo che mai le avrei fatto certi discorsi. Il problema qui è che per fortuna o sfiga ( devo ancora capirlo) questa mi prende più di qualunque altra abbia frequentato di recente. E su questo purtroppo non posso farci nulla. Per questo ho deciso di fare un all in, perché mantenendo le cose come stavano umanamente mi sarei logorato nell animo. Forse è un limite mio, ma alla mia età, quando ne hai passate tante a livello sentimentale,  ci pensi 2 volte prima di finire in situazioni così. 

Non lo so se è chiedere troppo. Però da lei avresti ottenuto certe cose con il tempo.

Se poi non ti sta bene allora hai fatto bene.

Però secondo me è stato uno spreco. Bastava poco per far funzionare la cosa. 

 

28 minuti fa, wallace ha scritto:

@Albachiara puoi approfondire la tua esperienza? dal tuo messaggio ci ho capito poco onestamente ma mi interessa molto

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

@BrianBoru inizio a pensare che non hai tutti i torti. Come recupereresti la situazione senza risultare incoerente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
2 ore fa, Orph ha scritto:

Siamo d'accordo che più una cosa fluisce "liscia" e meglio è.

Però io questa cosa del proteggersi non la capisco benissimo, non è che siamo fatti di vetro se una storia prosegue uno sta a vedere cosa succede e si gode IL PROCESSO.

Il problema è che tutti state a guardare ad una sorta di "obbiettivo" (che sia la tanto agognata ltr la stabilità il sistemarsi...) mentre vi dimenticate del processo.

La cosa può finire la cosa può andare avanti, una può essere più o meno sicura ma se non vi godete il processo pensando alle rassicurazioni per poter dire ok ho la mia ltr "certificata" (che non è mai sicura in realtà, è questo il fatto) non ve la vivrete mai bene.

Ma soprattutto genererete paradossalmente più sentimenti del tipo evitante che quelli di tipo che attirano.

Perchè se tu sei sulle tue gambe ben saldo e cascasse il mondo sei emotivamente indipendente dal fatto che una/uno ti contatti oppure no vedrai che avrai 100 volte il potere attrattivo rispetto al dipendere dagli umori del lui/lei di turno.

 

Orph innanzitutto GRAZIE.Io non la metterei però sulla ricerca di rassicurazioni e neanche sull'essere emotivamente indipendente (fortunatamente ho fatto un duro lavoro su me stessa e non mi reputo in balia delle attenzioni altrui ed è proprio questo che mi frega, perché i ragazzi si spaventano, capendo che io sia una persona "risolta")

Perprotezione intendo non mettersi in inutili situazioni ambigue, perché onestamente io ce la metto tutta a godermi il processo di cui parli, ma una persona che mette le mani avanti e palesemente fa di tutto per metterti in guardia, come nel caso della ragazza che esprime di essere poco convinta, ti fa fare dei passi indietro, per quanto ti possa piacere.

Io@wallace lo capisco benissimo, perché scatta in automatico il volersi preservare, della serie "Senti ok che mi piaci e pure tanto, però non per forza posso essere disposto ai tuoi andirivieni..." Almeno questo è il mio parere, poi ammetto che di fondo, da parte mia, ci sia poca predisposizione ad attendere dei tempi lunghi di cui effettivamente una persona potrebbe aver bisogno (per risolvere suoi dubbi boh...non si è capito bene) forse perché penso che la chiarezza dall'altra parte (nel mostrare interesse) dovrebbe aiutare e non poco a fidarsi e smorzare un po' la tensione e le "paure", ma non siamo tutti uguali e non sempre ci incastriamo.

Modificato da Albachiara
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
34 minuti fa, wallace ha scritto:

@BrianBoru inizio a pensare che non hai tutti i torti. Come recupereresti la situazione senza risultare incoerente ?

Per me è irrecuperabile.

Se dovesse cercarti lei si vedrà.

Ma dubito che lo farà.

Quelle sue seghe mentali si sono materializzate. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

@BrianBoru non resta che attendere a questo punto

 

@Albachiara

@Orph

Avete centrato il punto. Godersi il tragitto. Non mi interessa se andrà bene o male, ma voglio godermelo. Ma personalmente non riesco appunto a godermelo se l altra persona coinvolta non fa lo stesso. Può essere un limite ? Si. Ma allo stesso tempo non penso di voler modificare questo tratto di me stesso per qualche scopata in piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
1 minuto fa, wallace ha scritto:

@BrianBoru non resta che attendere a questo punto

 

@Albachiara

@Orph

Avete centrato il punto. Godersi il tragitto. Non mi interessa se andrà bene o male, ma voglio godermelo. Ma personalmente non riesco appunto a godermelo se l altra persona coinvolta non fa lo stesso. Può essere un limite ? Si. Ma allo stesso tempo non penso di voler modificare questo tratto di me stesso per qualche scopata in piu

@wallace sono pienamente d'accordo con te. La differenza con la mia esperienza è che (qua ci vedo ancora di più l'assurdo) il ragazzo fosse parecchio coinvolto e mi ricercasse anche più di quanto facessi io.Non ho molto tempo, però ora ci tengo a dire che secondo me, non è così tragica come sembra, ovvero...se vuoi toglierti ogni dubbio, anziché aspettare un suo msg (so che per orgoglio non lo faresti ma prova a metterlo da parte se tanto stai ancora a pensarci) contattala tu, mettila così, almeno vi darete un'ultima possibilità (resto dell'idea che se due persone si piacciono tanto  non buttino via un'occasione).In caso negativo, potresti metterci una pietra sopra a cuore più leggero, sapendo di stare apposto con te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Albachiara ha scritto:

Perprotezione intendo non mettersi in inutili situazioni ambigue, perché onestamente io ce la metto tutta a godermi il processo di cui parli, ma una persona che mette le mani avanti e palesemente fa di tutto per metterti in guardia, come nel caso della ragazza che esprime di essere poco convinta, ti fa fare dei passi indietro, per quanto ti possa piacere.

Dipende imho perchè se la cosa è nell'ordine del quanto ti scrive/non ti scrive oppure cosa dice a parole ma nei fatti si traduce che vi vedete e state bene per me quello è l'importante.

Il resto sono atteggiamenti scudi cose che non esistono.

Se una persona è li con me mentre stiamo insieme è li e lo sento poi può mettere giu tutte le parole del mondo dire che le faccio schifo pure, ma se poi alla prova dei fatti mi dimostra il contrario ecco è li che guardo per stabilire cosa è reale.

Quindi nel caso specifico sembrava una situazione destinata a "sciogliersi" bastava non badare molto alle parole ma guardare se e come si comportava lei dal vivo.

13 minuti fa, wallace ha scritto:

Può essere un limite ? Si. Ma allo stesso tempo non penso di voler modificare questo tratto di me stesso per qualche scopata in piu

Questo è un tuo diritto, stabilire se in una situazione stai bene oppure no ci mancherebbe, la questione era poteva essere fatto qualcosa per far si che andasse per un verso "migliore"?

Per me la risposta era SI bastava guardare i fatti e meno le parole, ma ovviamente non pretendo che sia cosi per tutti.

Per il futuro comunque tu hai dato una svolta netta alla cosa, potrebbe pure essere che questo la faccia ripensare alla cosa e ti ricontatti,  li valuterai il da farsi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
22 minuti fa, Orph ha scritto:

Dipende imho perchè se la cosa è nell'ordine del quanto ti scrive/non ti scrive oppure cosa dice a parole ma nei fatti si traduce che vi vedete e state bene per me quello è l'importante.

Il resto sono atteggiamenti scudi cose che non esistono.

Se una persona è li con me mentre stiamo insieme è li e lo sento poi può mettere giu tutte le parole del mondo dire che le faccio schifo pure, ma se poi alla prova dei fatti mi dimostra il contrario ecco è li che guardo per stabilire cosa è reale.

Quindi nel caso specifico sembrava una situazione destinata a "sciogliersi" bastava non badare molto alle parole ma guardare se e come si comportava lei dal vivo.

Questo è un tuo diritto, stabilire se in una situazione stai bene oppure no ci mancherebbe, la questione era poteva essere fatto qualcosa per far si che andasse per un verso "migliore"?

Per me la risposta era SI bastava guardare i fatti e meno le parole, ma ovviamente non pretendo che sia cosi per tutti.

Per il futuro comunque tu hai dato una svolta netta alla cosa, potrebbe pure essere che questo la faccia ripensare alla cosa e ti ricontatti,  li valuterai il da farsi.

 

@Orph nessuno può darti torto, i fatti contano più di qualsiasi altra cosa, però se le parole vengono dette, non si può esserne indifferenti, chiunque di noi, credo, ricordi bene delle frasi o altro, oltre che delle esperienze..."Quando non sono con te non mi viene da contattarti" più o meno la ragazza in questione ha detto così, è una frase che lascia di stucco, sembra quasi uno scherzo su.Come cavolo si fa a non aver voglia di sentire (anche con un semplicissimo msg scherzoso magari) una persona con cui passi del tempo felice...boh.Mistero della fede.Dovrebbe farsi viva e rinsavire, ma se non lo farà temo che @wallace resti nel dubbio di aver sbagliato a voler chiudere con troppa fretta (e i tarli sono delle brutte bestie).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...