Vai al contenuto

Le scale di casa mia sono diverse stanotte...


Messaggi raccomandati

-eFFe-

Caro Fabrix,

voglio fissare per iscritto alcune riflessioni gia' espresse a voce, perche' possano fissarsi meglio, perche' se ne possa discutere, e per poterle rileggere tra qualche tempo.

Stai percorrendo una strada che conosco, che ho vissuto e che mi vede ancora in viaggio: un percorso di cambiamenti, di novita', di entusiasmi, di dubbi, successi, delusioni, turbamenti e sensazioni profonde, inebrianti.

Perche' studiare e praticare seduzione comporta cambiamenti profondi e porta a novita' inaspettate... quando i risultati arrivano ci si trova di fronte a situazioni difficilmente incontrate prima.

Se e' vero che dopo un po' di pratica, cambia il nostro aspetto esteriore, il modo di porci agli occhi degli altri, fondamentalmente il grosso cambiamento (quello interiore) e' ancora quasi tutto da compiersi.

E allora nascono i dubbi, i turbamenti...

Se un rAFC nel suo percorso di crescita non ha mai avuto piu' di una HB alla volta, e' normale che si senta spiazzato quando ne trova molte da gestire...

Ma soprattutto si trova a domandarsi se sia giusto o no, corretto o meno cio' che sta facendo.

Quante volte me lo sono chiesto!

Rivedo e rivivo i tuoi stessi dubbi.

Perche' interiormente siamo (ancora) legati ai nostri valori, alla nostra indole ai nostri metri di giudizio, alla nostra natura.

Chi ha sempre amato una HB profondamente, arrivando quasi ad annullarsi per lei, avra' la tendenza a farlo ancora; cosi' come chi ha sempre avuto stili di vita piu' libertini tendera' a mantenere quest'impostazione.

Dico in generale e come tendenza.

Una volta acquisite certe capacita', una diversa chiave di lettura grazie all'arte della seduzione, si aprono tantissime possibilita' che pero' la nostra vecchia natura non contemplava:

ad esempio come gestisco una FB se prima ho avuto solo LTR?

E devo esserle fedele? Sono sempre stato fedele quindi... pero' anche no.

Questo genere di dubbi e' molto spesso inconscio e quindi subdolo.

Alla fine la propria natura (consuetudine?) tende a riemergere, come nella favola della rana e dello scorpione: lo scorpione punge sempre.

Ma noi possiamo cambiare...prima pero' vogliamo capire, crederci, motivarci.

Sarebbe bellissimo se questo "gioco" della seduzione non facesse male a nessuno, ma cosi' non e'. E' la vita.

E si puo' essere "corretti" quanto si vuole ma non si puo' impedire a molte HB di credere di vedere solo cio' che vogliono vedere; non si puo' evitare che si facciano illusioni da loro stesse create.

Nel tuo caso sei stato fin troppo chiaro: non hai dato l'immagine del bravo fidanzatino della coppia perfetta, ma hai mantenuto e affermato la tua indipendenza, gestendo sapientemente con C&F, P&P tutte le volte che questa HB faceva domande o chiedeva di piu' al vostro rapporto.

Non l'hai illusa, ma lei ha voluto illudersi.

Spesso e' bello credere a qualcosa che non c'e', o sperare di cambiare la realta' secondo i propri desideri...anche noi un pochino lo facciamo.

Forse hai lasciato correre un po' troppo i tempi...forse non hai dato troppo ascolto ai suoi problemi...ma non avrebbe cambiato il corso degli eventi.

Perche' importa cio' che ti senti e giustamente non ti sei sentito di prolungare o mutare uno stato di cose che non ti soddisfaceva.

Ne hai tutto il diritto. Ognuno lo ha.

Non devi farti carico della sua frustrazione per promesse che non hai mai fatto o lasciato intendere.

Una frase del solito Dyer: "io sono l'unico responsabile della mia felicita'" nel senso che ognuno di noi puo' essere felice per via di cose/fatti/persone esterne da lui, ma perche' lo decide o permette che sia cosi'...

Percio' come ti hanno gia' detto, perdonati, perdona te stesso anche se non hai molto da rimproverarti.

La seduzione ci da' mezzi potenti per ottenere diverse cose:

vita sociale, appagamento, divertimento, social proof, amiche, FB, LTR, wing ecc.

Sta a noi decidere cosa vogliamo ottenere e cosa fare di cio' che otteniamo...e in tutto questo dovremo fare i conti con desideri, principi, valori, credenze limitanti e non, che ci portiamo dentro da sempre.

Possiamo anche decidere (paradossalmente) di adattare i nostri desideri/valori ai risultati che otteniamo, al contrario di quanto siamo portati a credere ed agire...

Cio' che conta prima di tutto e' la consapevolezza:

se vogliamo superare i limiti imposti da certa morale, dobbiamo metterla in discussione.

Avere piu' di una HB non e' morale? Ma noi vogliamo 2,3, n HB?

Bene, facciamolo consapevolmente, senza sensi di colpa. Oppure decidiamo di non farlo.

La coerenza totale, spesso e' talmente rigida da non portarci lontano...siamo elastici! Purche' ovviamente l'incoerenza non diventi un comodo alibi per i peggiori misfatti :D

Ma non e' questo il tuo caso Fabrix :)

dice Battiato "non domandarmi dove porta la strada...seguila e cammina soltanto"

E per finire, rispondo ad alcuni punti interessanti:

...

In realtà la cosa è finita semplicemente perché alla lunga non sentivo feeling, però, però.. io non sono mai stato così. Possibile che, preso dal sarge, abbia trattato così male una persona ed un problema serio?

la risposta sta tutta nella prima frase: per terminare una relazione o per non farla crescere, bastano solamente le ragioni che scrivi, ovvero motivi ed elementi interni alla relazione stessa. Tutto il resto (inclusi problemi piu' o meno esterni) puo' essere d'aiuto o di ostacolo, ma non deve essere decisivo per trarre certe conclusioni.

Ogni relazione ha in se' le proprie ragioni di essere o cessare.

Non ho capito se..

- Sono diventato davvero così. Sarebbe preoccupante.

Forse hai assunto alcuni atteggiamenti "da cattivo" ma senza esserlo veramente, dopotutto in questo percorso si cambia...

Ma e' piu' probabile che lei abbia voluto drammatizzare per far leva sul tuo senso di colpa.

Senso di colpa che non ha ragione di esistere poiche' sei stato chiaro.

- In fondo il sarge va fatto solo con delle stupidine

se vuoi avere solo HB stupidine...fai pure ;)

- Ho sbagliato direzione. Dovevo prenderla come una storia seria, dedicarmi interamente a lei e lasciare perdere tutto il resto.

e perche' mai, se mancava il feeling?

- Bisogna essere veramente freddi, distaccati e senza sentimenti.

non e' necessario, pero' aiuta per certi scopi :)

Una cosa invece fondamentale e' assumersi la piena responsabilita' consapevole del nostro operato, per quanto ci riguarda, ma senza farci carico di responsabilita' che spettano alla controparte.

Accettando serenamente il fatto che certe situazioni non sono piacevoli ne' facili ma vanno affrontate con decisione.

- Ho avuto sfiga

forse lei, ma per certi versi e' sua responsabilita', dato che ha accettato di seguire l'impostazione che tu hai dato al game e al rapporto.

Scelta sua, libera...tu non costringi nessuno a seguirti :appl:

A questo punto mi chiedo: dove sta il limite tra il sarge e la correttezza, il rispetto, specialmente con una persona che non è la solita HB sciocchina da trombare e basta?

vedi, da quando sono su IS ho sedotto solo HB ben diverse dalla solita "sciocchina da trombare e basta", e questo crea molti problemi di coinvolgimento d'accordo, ma ti da' anche molta intensita' quando le frequenti...e spesso porta ad incontri davvero sorprendenti.

Io dopo tanti momenti passati a turbarmi, ad inseguire un ideale di rapporto indolore, privo di qualsiasi sofferenza...be' sono giunto alla conclusione che e' meglio vivere la vita in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow
La riprova è che ieri sera avevo bisogno di tirarmi su il morale, ero un po' in dubbio, poi ho fatto un piccolo sforzo, ho preso il telefono e.. ho chiamato una HB7 conosciuta insieme a MrSnow in Versilia

Ricordo perfettamente.

F_68: "l'ho #chiusa, ma è un numero per niente solido..."

Meno male... chissà che ci fai con quelli solidi! ;)

Per quel che riguarda il thread non posso che unirmi ai consigli che già ti hanno dato: in certi casi un po' di sano egoismo fa molto bene alla nostra salute interiore.

Personalmente sono sempre molto contento di me quando arrivo a pormi la domanda "avrò fatto la cosa/scelta giusta?", non tanto per la risposta (che di per sè non ha senso, vedi Dyer), quanto piuttosto per il fatto che il mio senso di autocritica dimostra di essere ancora vivo e vegeto.

a presto

MisterSurf

PS: Abbiamo un altro set che ci attende da quelle parti, vediamo di non farle aspettare troppo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...