Vai al contenuto

Uscita solo come amica?


nn90

Messaggi raccomandati

ciccioman333
Il 17/10/2020 alle 11:17 , nn90 ha scritto:

Riassumo brevemente la situazione di lei: 24 anni, fidanzata da 10 con un compagno del liceo, a detta di conoscenti che abbiamo in comune è super-innamorata di lui.

Ci siamo sentiti e rivisti altre volte.

Parlando di sport su WhatsApp, a inizio settimana mi ha inviato una sua foto stesa sul letto, con la maglietta tirata su fin quasi al seno per mostrare l'addome dopo aver fatto sport. Non era nulla di volgare, ma non si mandano foto così a caso. Per tutta risposta le ho mandato anch'io una foto (la prima che le mando) di me dopo una sessione di allenamento, mostrando dalla vita in su. Lei ha apprezzato il fisico buttandola un po' sul ridere.

La prima volta che ci siamo visti è stata mercoledi mattina in stazione per pochi minuti (prendiamo metro diverse) ed era stata lei a chiedermi di vederci. Sapeva che non avevo molto tempo da dedicarle e infatti non mi sono trattenuto molto.

La seconda è stata il giorno dopo in stazione di pomeriggio (riusciamo a vederci lì solo il martedì o il giovedì). Abbiamo preso qualcosa al bar e stavolta ha offerto lei (ci alterniamo a offrire). Lì al bar abbiamo parlato del più e del meno, sia delle cose in comune (lavoro e sport) che di altro. Una volta in treno ho voluto riprovarci ma prendendo la cosa molto alla lontana. Mentre parlavamo si è fatta accarezzare gradualmente i capelli e il collo, parlando di sport si è fatta anche accarezzare le gambe (indossava jeans attillati). Ma quando mi sono avvicinato, lentamente, con le labbra al collo (puntavo al collo e poi lei indossava la mascherina, quindi aveva le labbra del tutto coperte), mi ha fermato di nuovo. Abbiamo proseguito la conversazione fino alla sua fermata e stop. Nei messaggi su WhatsApp mi ha chiesto gentilmente di smetterla di provarci. Dato che il giorno dopo avevamo già in programma di andare insieme a lavoro da me, ho evitato di insistere. Pensavo che il giorno dopo avrebbe paccato per la faccenda del treno, invece si è presentata e tutto è filato liscio. Stavolta non ci ho provato e ho lasciato che le cose andassero normalmente.

Quel pomeriggio però le ho chiesto spiegazioni, perche se imposta le cose in un certo modo poi non può rimanere stupita da un mio approccio. Le ho detto che si capisce che le piaccio e che le fa piacere ricevere attenzioni, ma che non sono il tipo che sta lì in buono buono in attesa. Mi sono esposto perché lei mi ha fatto chiaramente (e ripetutamente) capire che c'era un certo interesse nei miei confronti e che se vuole che la smetta, allora non deve più provocare. Le ho parlato con i dovuti modi.

Lei sembrava essere cascata dal pero e che non pensava di provocarmi. Non le credo neppure un po' ma ho fatto finta di nulla e chiuso il discorso.

Ora sembra che continuiamo a sentirci. Io mi diraderó perché non sto a pendere dalle sue labbra. Lei già parlava delle prossime uscite e incontri a lavoro da me, ma aspetto che sia lei a farsi avanti e proporre.

La situazione mi ha stancato. Sembra una ragazzina che è stata solo col tipo delle superiori e che ora si sta esponendo con, secondo me, poca esperienza ad altri uomini. Dico poca esperienza perché di profumiere ne ho conosciute (e sfanculate) almeno un paio e so cosa vuol dire essere rigirati come un calzino (dalla prima soprattutto)

Resto in attesa di sue notizie. Alla prossima provocazione però, se mai ce ne sarà un'altra, la manderò a quel paese

Se ne leggono tante di storie simili: donne impegnate che flirtano ecc...ma non vogliono passare oltre...il problema e' che non si capisce bene che fare, a parte sargiare altre...

 

Quindo, riassumendo 

1) fare all-inn quando la vedi, il "cogli l'attimo"(pomeriggio, al lavoro, in giro ecc...), pure se la maggior parte delle volte sara' un rifiuto

2) freeze

3) chiedere di uscire di sera....probabilmente l'opzione migliore, se accetta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nn90
2 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

il problema e' che non si capisce bene che fare, a parte sargiare altre...

Ma in questi casi, in base ad altre storie simili, di solito come va a finire? Un dato di "statistica" che sarebbe saggio conoscere...

 

2 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

1) fare all-inn quando la vedi, il "cogli l'attimo"(pomeriggio, al lavoro, in giro ecc...), pure se la maggior parte delle volte sara' un rifiuto

In questo momento non credo serva a nulla, se non a farla allontanare davvero. So bene che il rischio di passare da amicone c'è ed è grande, ma farla sentire tesa e a disagio sarebbe solo controproducente

 

2 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

2) freeze

Sicuramente per qualche giorno non la contatterò. Se poi neanche lei si fa viva, amen, ci penserò bene prima di ricontattarla io. Una che mi vuole mi cerca, se non si fa più viva un motivo ci sarà... Ma anche qui chiedo info... ricontattarla eventualmente dopo 5-6 giorni è troppo poco? oppure è troppo? Spero però che lo faccia lei, a me non va in questo momento

 

2 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

3) chiedere di uscire di sera....probabilmente l'opzione migliore, se accetta

Se non avessimo il "problema" dei rispettivi partner, l'avrei già fatto da tempo... A pranzo l'invito c'è già, ma ci sarebbero problemi lavorativi e logistici veri, purtroppo. Lei però non ha detto di no all'invito, quindi nel caso si affacciasse l'opportunità, almeno a pranzo, da soli, cerco di portarla. La sera purtroppo la vedo dura... 

Modificato da nn90
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
37 minuti fa, nn90 ha scritto:

Ma in questi casi, in base ad altre storie simili, di solito come va a finire? Un dato di "statistica" che sarebbe saggio conoscere...

 

Purtroppo non c'e' un dato statistico univoco....ne' un modus operandi "univoco"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Abbandona il gioco, ormai è tutto compromesso.

Hai il dispiacere di non aver passato una notte con lei, ma non significa che non lo potrai farlo in futuro.

Non uscirci più, mollala. Rispondi sempre con cortesia, ma inizia a togliere.

Altrimenti la situazione rimarrà più inchiodata di Leningrado nella WWII.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 17/10/2020 alle 15:50 , nn90 ha scritto:

Beh c***o non lo so, non mi sono mai venuto a trovare in una situazione simile. Ormai la vivo come una sfida personale e non mollerò finché non cederà. Non mi importa di trovare una che me la dà al secondo appuntamento, non è il sesso che mi manca.

E' qui che sbagli. E' un gioco a perdere.

Lei deve dire sì per cui comanda lei.

Può durare all'infinito.

Molla il gioco.

Il 12/10/2020 alle 11:59 , Orph ha scritto:

una che ti desidera e si trattiene la vedi ed è diverso da una che apprezza il fatto che tu ci provi ma lei non è attratta.

Sono due cose molto diverse di solito.

Si trattiene?

Oppure gioca e basta?

Modificato da Back Door Man
Correzione
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 15/9/2020 alle 21:09 , nn90 ha scritto:

Fra un paio di anni potrei incontrarla direttamente sul lavoro: se dovesse capitare, magari la vicinanza potrebbe cambiare qualcosa.

Se ci fossero aggiornamenti interessanti riaprirò il post altrimenti credo si sia già detto tutto.

 

Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato nel rispondere

Ti rendi conto che stai pensando di trombarla fra due anni? Come se fosse l'unica donna nel raggio di chilometri?

Riprenditi. Ti ha stregato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nn90
Il 18/10/2020 alle 19:43 , Back Door Man ha scritto:

Riprenditi. Ti ha stregato.

No davvero non mi ha stregato, sono io che penso solo troppo.

Ho capito tutto comunque.

Dopo qualche giorno di freeze, si è rifatta viva e oggi ci siamo visti, per tutto il pomeriggio stavolta. In pratica, negli ultimi due mesi il suo fidanzato ha scoperto di avere un tumore al testicolo che gli hanno rimosso e, notizia degli ultimi giorni, per fortuna è benigno. E in questi due mesi lui era teso e demoralizzato e ogni tanto discutevano.

Finalmente si è svelato l'arcano. Infatti, non mi aveva mai detto prima di questa cosa.

Il tarlo che avevo non era l'essere stato rifiutato (capita), ma il non capire il motivo in una situazione che mi sembrava all'inizio ottimale.

Ora che so tutto continuerò a farmi i cazzi miei e vedrò quanto ancora mi cercherà lei, ma dubito che la cagheró molto d'ora in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

La butto là, ad un certo punto potevi aspettare che ti chiedesse di uscire e giocarti la carta del "stasera non ci sono mi devo vedere con una ragazza" cosa non vera ovviamente, ma la sensazione di perdere le tue attenzioni la potrebbe stimolare non poco. Poi a quel punto magari darle meno attenzioni da parte tua e provare lentamente a girare il manico al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn90
Il 22/10/2020 alle 19:38 , paolino21 ha scritto:

La butto là, ad un certo punto potevi aspettare che ti chiedesse di uscire e giocarti la carta del "stasera non ci sono mi devo vedere con una ragazza" cosa non vera ovviamente, ma la sensazione di perdere le tue attenzioni la potrebbe stimolare non poco. Poi a quel punto magari darle meno attenzioni da parte tua e provare lentamente a girare il manico al contrario.

Si il ragionamento è giustissimo, ma se tanto da me vuole solo attenzioni e basta, che me ne faccio? Ormai è una settimana che non le scrivo nulla, è stata lei a contattarmi due volte. Continuerò a non cagarla, se la smette di cercarmi vuol dire che ha capito che non otterrà più attenzioni gratuitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
nn90

Buonasera

Settimana scorsa, dopo cinque giorni che non la contattavo, mi ha scritto lei. Mi ha invitato a uscire dopolavoro come le altre settimane ma stavolta ho accettato al SOLO scopo di annullarlo all'ultimo momento con la scusa di lavoro imprevisto.

Ebbene... Lei invece pur di non perdere l'uscita è venuta a lavoro da me quasi un'ora dopo l'orario dell'appuntamento effettivo. A quel punto non ho potuto inventare altre scuse e ci sono uscito. Solito tran tran e poi a casa senza azzardare nulla.

Il giorno dopo ha insistito per mangiare una pizza a pranzo in pausa lavoro e ho accettato. Anche lì non ho fatto nulla, conto a metà e poi a casa. L'essere un po' freddo mi è venuto naturale.

Dato che era l'ultimo giorno di treno perché cambio luogo di lavoro, ora incontrarci sarebbe (ma comunque non ne ho voglia) difficile. Anche se mi direte che ho sbagliato, le ho scritto (con indifferenza e freddezza, senza alcuna lamentela) che il suo comportamento è stata una presa in giro e che dati i presupposti non poteva aspettarsi altro da me. Un messaggio abbastanza breve, a cui sono seguiti dei suoi lunghissimi audio WhatsApp in cui ha detto di non aver fatto nulla appositamente per sedurmi (certo...), che si scusa se mi sono sentito preso in giro e tante altre cose simili. Mai un accenno al modo in cui mi ha contattato, mai un accenno alle foto provocanti. Ho chiesto un parere a una mia amica fidata che mi ha CONFERMATO che le foto erano inequivocabilmente provocanti e che lei non le avrebbe mai mandate a un semplice amico.

Il problema è che lei ora continua a cercarmi. Dice che non vuole perdere il rapporto che c'è fra noi perché con me si sente davvero bene e bla bla bla.

Io non taglierò di netto per non darle la soddisfazione di darmi la colpa, ma la tratterò con molta più freddezza per capire fin dove si spingerà, perché io un comportamento simile non lo capisco proprio...

Neppure l'amica a cui ho chiesto consiglio riesce a capirlo. 

Se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con una situazione simile mi faccia sapere le motivazioni. È solo per curiosità e per eventuali situazioni future da evitare. Come dice il proverbio "se le conosci le eviti"

 

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...