Vai al contenuto

Troppo preso senza motivo?


principemassa

Messaggi raccomandati

roberto5552
18 hours ago, principemassa said:

Comunque mi sa che @Serio79 è quello che fino ad adesso - sembra (perchè potrei di certo sbagliarmi) - aver azzeccato di più la situazione. Ieri ero fuori con la tizia che sto puntando e la sorella di quella che, invece, punta me. Lasciata a casa la prima, la seconda ha voluto che uscissimo per un caffè, scoperto essere poi un pretesto per indagare la situazione.

Ovviamente lei ha capito che io ci stia provando con la loro amica (anche se, a dire il vero, era convinta che avessi mire pure nei confronti di sua sorella) - quindi, ne deduco, sicuramente tra di loro si saranno parlate - e, come dicevo anche nell'altro topic, in modo assolutamente esplicito mi ha detto che sua sorella è innamorata di me. Sinceramente è la prima volta che mi capita che una donna riferisca i sentimenti di un'altra in modo così diretto, tra l'altro quando dall'altra parte non vi è, al momento, questo ricambio.

Con riguardo all'amica, invece, ha tenuto la situazione "aperta", dicendomi che forse potrebbero esserci delle possibilità ma, secondo lei, non nel breve, perchè questa ragazza è reduce da due eventi piuttosto scottanti: un tizio che l'ha presa per il culo e il suo ex che, dopo 8 mesi, è tornato - solo per prenderla in giro - e che lei ha deciso di non riprendersi anche per l'intervento di questa amica che le ha fatto aprire gli occhi. Da lì anche il motivo per il quale dica che ora vuol stare da sola perchè non più bisognosa (ok, a questa frase, ovviamente, do ben poca rilevanza perchè, comunque, sappiamo che in alcuni casi affermano certe cose ma pensano tutt'altro). Quindi il suo consiglio è quello, comunque, di prendere la cosa con molta calma. Certo è che quando le ho detto: "sì sì, non ho alcuna fretta, non le infilo la lingua in bocca a tradimento", questa amica mi fa "eh ma guarda che xxx è una che ci può anche stare se la si bacia".

A condire tutto questo poi ci sono delle cose veramente prive di senso: quella che ci prova che ieri sera se ne esce dicendo: "ah potremmo presentarti xxxx, è una ragazza carina"..(forse un modo di giocare per vedere le mie reazioni?) ed in più ogni volta che finisco di parlare con quella che mi piace si gira verso di me e ammicca..L'altra, quella che mi interessa, che prendeva in giro un tizio che a luglio l'aveva invitata ad una festa e lei, per non far nutrire dubbi, non gli ha mai risposto...a me due settimane fa, dopo un'allusione a questo fatto (del quale ero già a conoscenza), mi ha risposto di scriverle pure quando volessi.

Uniamo il fatto che questo SC straveda per me (e non lo dico per farmi bello, perchè me ne stupisco pure io) con affermazioni del tipo: "noi ti adoriamo", "se ti fidanzi non ci abbandonare", "è incredibile come tu possa essere single perchè i ragazzi over-30 come te tutte se li accaparrano subito". Aggiungiamoci che sicuramente quella con cui ci sto provando sa che l'amica ha più che un debole nei miei confronti (e, dunque, forse può cercare di starsene in disparte il più possibile?). Infiliamoci poi il fatto che, probabilmente, io dia messaggi ambigui, dato che, comunque, un pochetto di corda a quella che ci prova lo do (visto che è tutto tranne che una brutta figa) e veramente siamo in una storia quasi surreale.

Unica, a mio parere, per uscirne è un lavoro lento e graduale con quella che mi piace, a costo di prendermi anche qualche "no" nel proporle qualcosa (per esempio ho il sentore che per prossima proposta troverà una scusa per non uscire...vediamo)

 

Mmm ma quanti intrecci. Troppe amichette e discorsetti tra ragazze adulte in modo adolescenziale... nn trovi? Tra l'altro tu sei un tipo piuttosto maturo come parli e ti esprimi. Nn ti provoca fastidio sentire queste beghe da ragazzine in salsa adulta? 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo solo una cosa

Non credere MAI a quello che dicono le donne...e qui abbiamo un gruppo di donne! 
Ti fanno i complimenti sulla tua bellezza, sulla tua educazione, sul fatto che sei un 30nne da sposare, ecc.

Purtroppo ti vedono come un buon partner da LTR e non come uno da chiavata selvaggia.

E non è sempre un male questa cosa eh...

Allora ti dico, sfrutta questo ascendente che hai su di loro per capire meglio il trappolone che stanno mettendo in atto, cerca di capire le loro mosse...che sia solo una tattica per portarti tra le braccia di quella che stravede per te?

E poi DISCREZIONE Principe, non cianciare di altre con altre, sii discreto, se esci a fotografare/aperitivo/cena con la tipa che ti piace, fai in modo che lo sappiate solo tu e lei, o meglio, lei lo sbandiererà alle altre, ma lascia che sia lei a farlo, non andare a raccontarlo ad  altre per chiedere consigli 

Te la senti di provarci? Ok, discrezione...invito da qualche parte per fotografare, quindi ti puoi giocare un bel paesaggio nella natura, ergo no aperitivo seduti davanti ad un cazzo di tavolino, passeggiata nella natura, kino spinto (ch’esso inventati una cazzata tipo le correggi la postura mentre sta inquadrando per scattare) eye contact fisso e la baci....si scansa? STICAZZI, sorrisone, riparti con discorsi stupidi, ancora kino e ci riprovi.

O la va o la spacca a questo punto

Ma se dovesse andare male, devi comportarti come nulla fosse, non devo farti scalfire, nel tuo SC devono percepire che sei uomo, ci hai provato, non è andata, ma tu stai meglio di prima

Ti chiedo: sei psicologicamente pronto ad accettare un suo rifiuto?

Questo lo puoi sapere solo tu.

Vai Prince, se sei pronto provaci

E ancora...Discrezione 😉

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
26 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Mmm ma quanti intrecci. Troppe amichette e discorsetti tra ragazze adulte in modo adolescenziale... nn trovi? Tra l'altro tu sei un tipo piuttosto maturo come parli e ti esprimi. Nn ti provoca fastidio sentire queste beghe da ragazzine in salsa adulta? 

Ha perfettamente ragione @roberto5552 . Non ti sei ancora rotto @principemassadi queste donne che giocano a fare le ragazzine in fiore? 
Tu sembri una persona, da quanto trapela nei tuoi scritti, superiore a una situazione assurda e perdi tempo come quella che racconti. 
C’è solo una via d’uscita: ci provi con quella che ti piace IN MANIERA DIRETTA. 

Basta parlare di fregnacce con le due sorelle: sembra che non ci provi con quella che ti piace perché hai paura 🙀 E poi ormai il tuo ego dovrebbe essere già gratificato, in fondo ti piace la situazione del gallo nel pollaio. Ma non sarai mai il gallo finché non tiri fuori il fallo 😜 

Hai paura di rovinarti la “fama” nel tuo social circle perché ci provi e prendi magari il palo?! 
Ma non succederà: anch’io spesso nei gruppi che frequento sono un punto di riferimento (perché estroverso, perché organizzo, perché non me ne sto in disparte) però il prendere pali non ha mai intaccato il rispetto degli altri. 

Nel gruppo di teatro c’era una, chiamiamola Clarabella, che mi piaceva. Lanciava segnali facilmente equivocabili e conflittuali, insomma come al solito, probabile profumiera. 
Ci sono uscito, ci ho provato (Bacio) PALO! “Ti vedo come amico, bla bla bla”

Ma il mio “carisma” all’interno del gruppo non ne è stato certo influenzato. Lei, Clarabella,  l’ha anche detto a una sua amica all’interno di questo gruppo è che mi è subito venuta a riferire che la tizia in questione le aveva raccontato del palo. Io non mi sono scomposto e ho confermato dicendo che mi piaceva e in quel momento l’unica cosa giusta per me era baciarla. E che certo non me ne pentivo, indipendentemente da come fosse andata perché sono fatto così. Punto. 
Ecco, nessuno dopo ne ha più parlato. 
E Clarabella ha continuato a comportarsi come prima. Ma il mio interesse nei sui confronti ormai era nullo. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
6 minuti fa, Serio79 ha scritto:

Te la senti di provarci? Ok, discrezione...invito da qualche parte per fotografare, quindi ti puoi giocare un bel paesaggio nella natura, ergo no aperitivo seduti davanti ad un cazzo di tavolino

Eccolo, e continuerò a sottoscriverlo e ripeterlo: BASTA APERITIVI!

Troppa gente, troppa distrazione, troppi input esterni, possibilità di interruzione da parte di amici/conoscenti, NO. Va bene solo se non si è in grado di sostenere a lungo una conversazione.
Con una buona parlantina meglio una passeggiata, un'escursione in mezzo alla natura, ci sono molte più variabili sfruttabili.

Principì, daje e facci sapere 😎

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

@porchetta sì hai ragione che mi sto montando la testa con poco, ma più che altro perchè questa situazione ha destabilizzato la tranquillità che avevo ottenuto dopo la LTR.

@Back Door Man anche tu hai ragione sul fatto che io cerchi conferme prima di buttarmi. Ho sempre fatto così e mi riesce difficile agire diversamente. E sicuramente è una situazione con troppe galline.

@Apollo90 sì, ammetto di essere in para, proprio perchè mi sono infilato in un cespuglio di rovi non molto gestibile. Non ci fosse sto legame con queste ragazze (e soprattutto con l'amica che ci prova con me) mi sarei già lanciato. E, replicando anche a @Serio79, anche per me l'aperitivo rimane una cazzata, solo che pensavo di proporlo per fare qualcosa sganciato dalla fotografia, dato che gli inviti relativi a quell'hobby li accetta sempre. Tipo anche per stasera le avevo proposto di vederci per concludere una cosa iniziata sulla fotografia e mi ha detto che le farebbe piacere ma mi farà sapere perchè forse è occupata...sostanzialmente vorrei capire se viene con me per la fotografia o (anche) per me. Che poi vabbè certo che forse (e ripeto forse) se proprio se ne fottesse di me non verrebbe a fare foto noi due soli immagino...e, per concludere, la prima uscita è stata in parte come quello che tu descrivi dovrebbe essere: in mezzo alla natura, fotografie, approfittare della situazione per un po' di kino...solamente non ho spinto abbastanza, per paura del palo. E sinceramente non saprei nemmeno dirti come reagirei davanti a un suo rifiuto, dato che non è che mi stia facendo chissà quali aspettative....

@roberto5552 indubbiamente i discorsetti tra le sorelle non mi fanno impazzire, perchè sono tutti quei ragionamenti che da over 30 si potrebbero evitare.

@SergioVittorio il tuo ragionamento non fa una piega e ammetto di non averci provato in modo diretto appunto per la "paura" che possa accadere chissà che cosa...Probabilmente se andasse male sarei più io a ricevere il contraccolpo che le altre ragazze del SC a cambiare visione su di me dato che, sostanzialmente, non farei nulla di male...ovvio che razionalmente la ragiono così, il problema è frenare il lato irrazionale che, ogni tanto, interviene e mi fa ragionare in modo sbagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, principemassa ha scritto:

ma più che altro perchè questa situazione ha destabilizzato la tranquillità che avevo ottenuto dopo la LTR.

Devi trovare un centro in te in primis

In questo moto poi é più difficile che queste cose ti destabilizzino

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Devi trovare un centro in te in primis

In questo moto poi é più difficile che queste cose ti destabilizzino

La destabilizzazione a più o meno lungo termine è un complicato insieme di concause per un maschietto. 

Come hai ben sottolineato, la ricerca di un centro solido e l'assegnazione di un dato valore alla propria persona sono un primo passo fondamentale. 

Ma un altro problema fondamentale per quanto mi riguarda sorge quando ti trovi ad affrontare le scorie che ad ogni occasione si ripresentano puntualissime in ottica di idealizzazione. Subdoli frammenti di bellezza ideale che si incastrano nel cervello e rischiano di compromettere momenti di bellezza realmente vissuta se gli viene lasciato troppo spazio di manovra. Proiezioni, immagini, ologrammi che portano all'autodistruzione.

E' una realizzazione estremamente dolorosa, specie se si viene da anni di un certo background culturale, ma dovrebbe essere vietato pensare alla persona da cui si è attratti prima di averci scopato. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Aeon ha scritto:

Ma un altro problema fondamentale per quanto mi riguarda sorge quando ti trovi ad affrontare le scorie che ad ogni occasione si ripresentano puntualissime in ottica di idealizzazione. Subdoli frammenti di bellezza ideale che si incastrano nel cervello e rischiano di compromettere momenti di bellezza realmente vissuta se gli viene lasciato troppo spazio di manovra. Proiezioni, immagini, ologrammi che portano all'autodistruzione.

Cosa intendi con questo? Approfondiresti meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
2 ore fa, Aeon ha scritto:

la ricerca di un centro solido e l'assegnazione di un dato valore alla propria persona sono un primo passo fondamentale

Su questo siamo d'accordo. Infatti, e ribadisco il concetto già più volte da me espresso, io non mi pongo particolari dubbi su quello che è il mio dato caratteriale. Ho bene in mente quello che valgo e quello che posso dare e, non per fare il fenomeno, le persone dei miei vari SC se ne sono sempre accorte. Questa volta, addirittura, la ragazza che ci sta provando con me ha fatto un'affermazione che mi è risultata tutta nuova: "tu, con semplicità e senza prenderti meriti, riesci a valorizzare tantissimo le persone che ti sono accanto, però penso possa essere difficile essere la tua compagna dato che tu hai tantissime risorse e difficilmente sbagli in quello che fai". Ora è ovvio che da parte sua/loro ci sia una fortissima idealizzazione nei miei confronti (lei e la sorella continuano a ripetermi che loro 3 - quindi compresa la tipa che mi interessa - mi adorano) e io prenda tutto con le pinze, però è altrettanto vero che queste siano continue iniezioni positive...e però il problema appunto è

2 ore fa, Aeon ha scritto:

quando ti trovi ad affrontare le scorie che ad ogni occasione si ripresentano puntualissime in ottica di idealizzazione. Subdoli frammenti di bellezza ideale che si incastrano nel cervello

esattamente ciò che mi sta succedendo. Da un lato si pone l'assoluta sicurezza nel mio essere e dall'altro la visione - sicuramente deviata - che ho della persona che mi piace e, di conseguenza, le eccessive energie e risorse che spreco nel pensare e ripensare alla situazione nonchè a lei. E il motivo è presto detto: l'inferiore autostima che ho per quanto attiene al mio aspetto fisico, derivante, appunto da quel background (non culturale in questo caso) della mia ultima relazione passata.

Nel senso che mi basta un niente - come il fatto che all'invito che le ho fatto ieri per stasera lei mi abbia risposto che forse non ci sarebbe stata e mi avrebbe fatto sapere e, ad ora, nulla ho più saputo (dunque deduco non ci sarà) - per andare in tilt piuttosto che pensare: "sticazzi, magari ha davvero altro da fare e non può venire...proverò a proporlo un'altra volta". Probabilmente, per me, è appunto la mancanza di conferme ad attirare quelle che tu giustamente definisci scorie..

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, principemassa said:

Su questo siamo d'accordo. Infatti, e ribadisco il concetto già più volte da me espresso, io non mi pongo particolari dubbi su quello che è il mio dato caratteriale. Ho bene in mente quello che valgo e quello che posso dare e, non per fare il fenomeno, le persone dei miei vari SC se ne sono sempre accorte. Questa volta, addirittura, la ragazza che ci sta provando con me ha fatto un'affermazione che mi è risultata tutta nuova: "tu, con semplicità e senza prenderti meriti, riesci a valorizzare tantissimo le persone che ti sono accanto, però penso possa essere difficile essere la tua compagna dato che tu hai tantissime risorse e difficilmente sbagli in quello che fai". Ora è ovvio che da parte sua/loro ci sia una fortissima idealizzazione nei miei confronti (lei e la sorella continuano a ripetermi che loro 3 - quindi compresa la tipa che mi interessa - mi adorano) e io prenda tutto con le pinze, però è altrettanto vero che queste siano continue iniezioni positive...e però il problema appunto è

esattamente ciò che mi sta succedendo. Da un lato si pone l'assoluta sicurezza nel mio essere e dall'altro la visione - sicuramente deviata - che ho della persona che mi piace e, di conseguenza, le eccessive energie e risorse che spreco nel pensare e ripensare alla situazione nonchè a lei. E il motivo è presto detto: l'inferiore autostima che ho per quanto attiene al mio aspetto fisico, derivante, appunto da quel background (non culturale in questo caso) della mia ultima relazione passata.

Nel senso che mi basta un niente - come il fatto che all'invito che le ho fatto ieri per stasera lei mi abbia risposto che forse non ci sarebbe stata e mi avrebbe fatto sapere e, ad ora, nulla ho più saputo (dunque deduco non ci sarà) - per andare in tilt piuttosto che pensare: "sticazzi, magari ha davvero altro da fare e non può venire...proverò a proporlo un'altra volta". Probabilmente, per me, è appunto la mancanza di conferme ad attirare quelle che tu giustamente definisci scorie..

Secondo me dovresti cominciare a guardarti attorno invece di concentrarti su sta tipa. E conoscerne altre. 

In alternativa fatti la tua amica che sbava per te oppure proponi in foursome(!?) a loro 3😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...