Vai al contenuto

capire comportamento uomo ambiguo


florenza87

Messaggi raccomandati

13 ore fa, florenza87 ha scritto:

Esatto!!!! Pero' siamo sempre li, probabilmente sono gelosa del rapporto che hanno loro,e della loro conoscenza che prosegue da anni....ed ho la costante paura che una volta ripresi i contatti abituali con lei io venga scartata.E mi faccio 3000 paranoie di disturbare o essere di troppo. 

Florenza questa è decisamente una proiezione di come funziona una donna su come funziona un uomo:

noi non facciamo di solito questo tipo di ragionamento perchè 99% non ragioniamo a podio ma a raggera.

Non esiste per come siamo fatti motivo per scartarti, NON è una gara con le altre.

Potendo avere una bacchetta magica che annulli i problemi di gelosia fra 5 che frequentiamo potendo far si che loro girino insieme si vogliano bene e incoraggino la cosa non credo esista uomo sulla terra che direbbe NO scelgo solo una delle 5.

A queste condizioni "ideali" che disvelano come funziona per noi.

Voi probabilmente dopo una certa andreste comunque a tunnel su di uno dei 5 a parti invertite.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 27/9/2020 alle 14:28 , florenza87 ha scritto:

Ciao, e' riapparso in un sabato sera qualunque come se niente fosse,ma in maniera molto fredda e distaccata.

E'un ragionamento da donna pensare che lo stia facendo per far si che sia io a distaccarmi da lui? O ha solo capito che mi ha "in pugno" e quindi puo' comportarsi come vuole?

Grazie

Scusa, ma se per te è solo una questione di sesso, che differenza fa?

 

Unione Sovietica. Un uomo si reca da un concessionario e ordina un'auto.

"Bene. - è la risposta. - Gliela consegneremo fra dieci anni."

L'uomo si allontana soddisfatto poi ci ripensa e torna sui suoi passi.

"Una domanda: la consegnate di mattina o di pomeriggio?"

"Mi scusi, ma è fra dieci anni. Che differenza fa?"

"Sa, la mattina aspetto l'idraulico."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma se per te è solo una questione di sesso, che differenza fa?

Anche se è solo questione di sesso il fatto è che lei sembra proiettare un modo femminile di agire su uno che agisce in maniera decisamente poligama sincronica (quindi maschile se parliamo di hardware base).

Questo influisce sulle sue aspettative/ansie.

Si sta immaginando che lui come se fosse una donna ad un certo punto chiuda tutte le frequentazioni (quantomeno chiuda con lei) perchè si sta sentendo con la sua amica "storica".

Sarebbe plausibile (raro ma plausibile) se questa fosse nuova non decisamente con una scopamica di vecchia data.

Molto più probabilmente tenderà a ruotarle con tempi variabili a seconda delle sue esigenze.

Ergo, se le sta bene e comprende questa cosa ok.

Se sente che queste ansie sono troppo destabilizzanti oppure che vorrebbe un'altro tipo di frequentazione può decidere di allontanarsi lei.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Orph ha scritto:

Anche se è solo questione di sesso il fatto è che lei sembra proiettare un modo femminile di agire su uno che agisce in maniera decisamente poligama sincronica (quindi maschile se parliamo di hardware base).

Questo influisce sulle sue aspettative/ansie.

Si sta immaginando che lui come se fosse una donna ad un certo punto chiuda tutte le frequentazioni (quantomeno chiuda con lei) perchè si sta sentendo con la sua amica "storica".

Sarebbe plausibile (raro ma plausibile) se questa fosse nuova non decisamente con una scopamica di vecchia data.

Molto più probabilmente tenderà a ruotarle con tempi variabili a seconda delle sue esigenze.

Ergo, se le sta bene e comprende questa cosa ok.

Se sente che queste ansie sono troppo destabilizzanti oppure che vorrebbe un'altro tipo di frequentazione può decidere di allontanarsi lei.

 

A me risulta che esista anche la poliandria, è più rara, ma c'è.

Come la mettiamo con l'hardware?

Poi, sul resto sul resto sono d'accordo.

A parti invertite, se capitasse a me di avere un'amante che frequenta diversi uomini contemporaneamente, potrei avere timore di essere messo da parte e perderne così i privilegi. Ma non certo che un altro sia preferito a me. Degli altri non me ne fregherebbe nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

florenza87
5 ore fa, Orph ha scritto:

Anche se è solo questione di sesso il fatto è che lei sembra proiettare un modo femminile di agire su uno che agisce in maniera decisamente poligama sincronica (quindi maschile se parliamo di hardware base).

Questo influisce sulle sue aspettative/ansie.

Si sta immaginando che lui come se fosse una donna ad un certo punto chiuda tutte le frequentazioni (quantomeno chiuda con lei) perchè si sta sentendo con la sua amica "storica".

 

Mi hai letto nella mente!!!!

5 ore fa, Orph ha scritto:

Molto più probabilmente tenderà a ruotarle con tempi variabili a seconda delle sue esigenze.

 

La sua "amica storica" non l'ha vista per quasi tutto il tempo che si frequentava con me,probabilmente pero' per questioni di comodita'.

5 ore fa, Orph ha scritto:

Se sente che queste ansie sono troppo destabilizzanti oppure che vorrebbe un'altro tipo di frequentazione può decidere di allontanarsi lei.

 

Non sono destabilizzanti.E se anche volessi un altro tipo di frequentazione andrei a cercarla in un altro uomo,perche' so benissimo che lui oltre questo tipo di rapporto non va.E a me va benissimo!

Io vorrei solo che capisse che se anche non si fa sentire per un po',per me non c'e' alcun problema,non vorrei si facesse problemi nel pensare " ah questa sara' arrabbiata perche non le ho scritto piu' e mi sfancula",oppure se ad un mio messaggio sbuffi.Anche se comunque il mio atteggiamento non e' mai cambiato o non ho mai chiesto spiegazioni delle sue assenze/apparizioni,sono sempre stata abbastanza easy e mai pesante,quindi dovrebbe averlo capito.

Dici che magari si passa ad una rotazione,con questa tipologia di uomini,quali sono i casi in cui si viene scartati allora?

 

Modificato da florenza87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
8 hours ago, florenza87 said:

Mi hai letto nella mente!!!!

La sua "amica storica" non l'ha vista per quasi tutto il tempo che si frequentava con me,probabilmente pero' per questioni di comodita'.

Non sono destabilizzanti.E se anche volessi un altro tipo di frequentazione andrei a cercarla in un altro uomo,perche' so benissimo che lui oltre questo tipo di rapporto non va.E a me va benissimo!

Io vorrei solo che capisse che se anche non si fa sentire per un po',per me non c'e' alcun problema,non vorrei si facesse problemi nel pensare " ah questa sara' arrabbiata perche non le ho scritto piu' e mi sfancula",oppure se ad un mio messaggio sbuffi.Anche se comunque il mio atteggiamento non e' mai cambiato o non ho mai chiesto spiegazioni delle sue assenze/apparizioni,sono sempre stata abbastanza easy e mai pesante,quindi dovrebbe averlo capito.

Dici che magari si passa ad una rotazione,con questa tipologia di uomini,quali sono i casi in cui si viene scartati allora?

 

Bah scusa ma se a te va benissimo che ci fai qui allora. Se a te va benissimo vedersi e sentirsi ogni quante settimane(?) perché ti poni problemi con chi si frequenta o meno. Tu vuoi una frequentazione sporadica da quello che ho capito con sesso ogni tanto. Non penso sia un problema. Contenta tu contenti tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Bah scusa ma se a te va benissimo che ci fai qui allora. Se a te va benissimo vedersi e sentirsi ogni quante settimane(?) perché ti poni problemi con chi si frequenta o meno. Tu vuoi una frequentazione sporadica da quello che ho capito con sesso ogni tanto. Non penso sia un problema. Contenta tu contenti tutti. 

Il suo problema era (o è) capire perché quest'uomo non si comporta come una donna.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

A me risulta che esista anche la poliandria, è più rara, ma c'è.

Come la mettiamo con l'hardware?

Non dico  che non esiste è infatti solo molto più rara sia in natura ma anche storicamente (rara anche perchè poco funzionale parlando proprio tecnicamente anche se una donna si accoppia con più partner alla volta sempre di uno solo resta incinta).

15 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

A parti invertite, se capitasse a me di avere un'amante che frequenta diversi uomini contemporaneamente, potrei avere timore di essere messo da parte e perderne così i privilegi.

Potresti perchè è più facile che una donna selezioni il partner e ne voglia solo uno per volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, florenza87 ha scritto:

Io vorrei solo che capisse che se anche non si fa sentire per un po',per me non c'e' alcun problema,non vorrei si facesse problemi nel pensare " ah questa sara' arrabbiata perche non le ho scritto piu' e mi sfancula"

Non credo si faccia questi problemi, anche perchè tu hai sempre risposto e vi siete visti.

Make it simple.

11 ore fa, florenza87 ha scritto:

Anche se comunque il mio atteggiamento non e' mai cambiato o non ho mai chiesto spiegazioni delle sue assenze/apparizioni,sono sempre stata abbastanza easy e mai pesante,quindi dovrebbe averlo capito.

Appunto!

11 ore fa, florenza87 ha scritto:

Dici che magari si passa ad una rotazione,con questa tipologia di uomini,quali sono i casi in cui si viene scartati allora?

Potrebbe succedere che incontra una che sente particolarmente intensamente (una nuova) e ci si fissa per un pò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
19 minuti fa, Orph ha scritto:

Non dico  che non esiste

Infatti non esiste.

Poi è diventato un fenomeno di moda, anche se di nicchia, in ambienti dove il femminismo è più pervasivo, in risposta strumentalmente polemica al cosiddetto maschilismo.

Che poi ricordo che esiste il maschilismo solo perché, grazie ad una operazione di marketing, esiste il femminismo.

19 minuti fa, Orph ha scritto:

è infatti solo molto più rara sia in natura ma anche storicamente (rara anche perchè poco funzionale parlando proprio tecnicamente anche se una donna si accoppia con più partner alla volta sempre di uno solo resta incinta).

Non è funzionale perciò non può avere una base biologica.

Per quello ha alla base una scusa di tipo culturale. E come tutte le culture si evolverà in modo imprevedibile e non necessariamente in modo correlato alle nostre reali necessità

19 minuti fa, Orph ha scritto:

Potresti perchè è più facile che una donna selezioni il partner e ne voglia solo uno per volta.

 

Al netto di patologie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...