Vai al contenuto

capire comportamento uomo ambiguo


florenza87

Messaggi raccomandati

roberto5552
1 hour ago, BrianBoru said:

Il suo problema era (o è) capire perché quest'uomo non si comporta come una donna.

Mah per me io vedo che il problema è che lei pensa invece ad avere qlcosa in più da questo altrimenti dimmi tu perché si fa tutte queste domande. Se  uno/a si vede sporadicamente, ho letto bene in 4 5 mesi poche volte cioè perché farsi tutte ste domande. Cioè non è una scopata ogni 2 3 settimane che ti cambia la vita. Bon almeno a me😁

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Infatti non esiste.

Poi è diventato un fenomeno di moda, anche se di nicchia, in ambienti dove il femminismo è più pervasivo, in risposta strumentalmente polemica al cosiddetto maschilismo.

Che poi ricordo che esiste il maschilismo solo perché, grazie ad una operazione di marketing, esiste il femminismo.

Sapevo che storicamente alcune tribù sperdute avessero traccia di questa cosa, per cui per considerare tutte le eccezioni dico ok è rara/issima.

Oltretutto ho anche aggiunto dal punto di vista riproduttivo è decisamente poco efficiente come sistema.

Anche in natura come sono tipo 3 specie monogame (credo, comunque pochissime) ci sono pochissimi esempi di questo.

Sono tentativi, rami secchi evolutivi di alternative al sistema più efficiente.

7 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Non è funzionale perciò non può avere una base biologica.

Può essere un tentativo non efficace che è rimasto "nicchia", sinceramente dal punto di vista di altre specie devo documentarmi non so esattamente quante/se esistono.

7 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Per quello ha alla base una scusa di tipo culturale. E come tutte le culture si evolverà in modo imprevedibile e non necessariamente in modo correlato alle nostre reali necessità

Questo poi nella nostra di specie si concordo.

7 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Al netto di patologie

Oppure fino a che non trovano quello che mettono sul podio, molte donne fanno periodi di passaggio tra una "liana e l'altra" dove sono più promiscue quasi a sembrare poligame sincroniche ma è una percezione errata.

Sono solo non attivate da nessuno in quel preciso momento, ma appena trovano qualcuno da mettere a podio lo fanno e lo fanno volentieri perchè è nella loro natura.

 

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, roberto5552 ha scritto:

Mah per me io vedo che il problema è che lei pensa invece ad avere qlcosa in più da questo altrimenti dimmi tu perché si fa tutte queste domande. Se  uno/a si vede sporadicamente, ho letto bene in 4 5 mesi poche volte cioè perché farsi tutte ste domande. Cioè non è una scopata ogni 2 3 settimane che ti cambia la vita. Bon almeno a me😁

Potrebbe essere che sotto sotto ci speri ma sinceramente non mi pare il caso.

Io mi devo basare su quel che viene scritto, se scrive che le va bene cosi ci credo se non colgo evidenti contraddizioni tra i post.

Esiste un mix delle cose, magari il timore di essere messa da parte (anche se solo per sesso) esiste.

Questo non significa che per forza una desideri qualcosa di più (al limite non perdere quel che già c'è fosse anche solo sesso se è di qualità).

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 minute ago, Orph said:

Potrebbe essere che sotto sotto ci speri ma sinceramente non mi pare il caso.

Io mi devo basare su quel che viene scritto, se scrive che le va bene cosi ci credo se non colgo evidenti contraddizioni tra i post.

Esiste un mix delle cose, magari il timore di essere messa da parte (anche se solo per sesso) esiste.

Questo non significa che per forza una desideri qualcosa di più (al limite non perdere quel che già c'è fosse anche solo sesso se è di qualità).

 

Tu dici? A me sembra che voglia mentire a se stessa. Sarò malizioso io forse... 

Ma io per una mezza scopamica non mi pongo nemmeno il problema se la vedo o meno..... a meno che appunto nn c'è qlche sentimento sotto. E la tipa che si sente scartata per un'altra fa pensare che ci sia un qlcosa che vuole di più. Mi sbaglierò probabilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Tu dici? A me sembra che voglia mentire a se stessa. Sarò malizioso io forse... 

Ma io per una mezza scopamica non mi pongo nemmeno il problema se la vedo o meno..... a meno che appunto nn c'è qlche sentimento sotto. E la tipa che si sente scartata per un'altra fa pensare che ci sia un qlcosa che vuole di più. Mi sbaglierò probabilmente. 

Tu stai ragionando (giustamente) da uomo, devi provare a metterti nei suoi panni per capire il punto.

Io il tuo ragionamento lo capisco benissimo ma è maschile, lei comunque ha questa proiezione di come ragionano loro e si domanda se lui possa chiudere con lei visto che sta vedendo l'altra vecchia.

Che è una cosa che potrebbe succedere ma a parti invertite non certamente con una scopamica per giunta gia fatta e rifatta (l'amica) che appunto da maschi capiamo bene rimarra nel giro ma lui non avrà pensieri del tipo ad imbuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
51 minuti fa, Orph ha scritto:

Non dico  che non esiste è infatti solo molto più rara sia in natura ma anche storicamente (rara anche perchè poco funzionale parlando proprio tecnicamente anche se una donna si accoppia con più partner alla volta sempre di uno solo resta incinta).

Potresti perchè è più facile che una donna selezioni il partner e ne voglia solo uno per volta.

 

Approfitto per fare ammenda.

Il tizio in questione non è un narcisista.

Manca l'aspetto svalutativo, in funzione del controllo, delle partner.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Approfitto per fare ammenda.

Il tizio in questione non è un narcisista.

Manca l'aspetto svalutativo, in funzione del controllo, delle partner.

Comunque non devi fare ammenda dai si discute e alle volte approfondendo si cambia parere/si approfondisce il parere.

👍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
12 minuti fa, Orph ha scritto:

Tu stai ragionando (giustamente) da uomo, devi provare a metterti nei suoi panni per capire il punto.

Io il tuo ragionamento lo capisco benissimo ma è maschile, lei comunque ha questa proiezione di come ragionano loro e si domanda se lui possa chiudere con lei visto che sta vedendo l'altra vecchia.

Che è una cosa che potrebbe succedere ma a parti invertite non certamente con una scopamica per giunta gia fatta e rifatta (l'amica) che appunto da maschi capiamo bene rimarra nel giro ma lui non avrà pensieri del tipo ad imbuto.

 

Chiedo scusa: questa è una risposta a BrianBoru ma mi è venuta sotto un tuo commento.

 

Sorvolando sulla poligamia, anzi la poliginia, che è consentanea con la natura, mentre la poliandria è un caso di cultura che si separerebbe dalla natura (ma perché darsi tanta pena?), il maschilismo esiste eccome.

Riconoscerlo non significa omaggiare il femminismo.

Certo, se si guarda alla maggior parte delle storie che compaiono qui su IS, le donne non ne escono bene. Anzi.

Però il sito è strutturato per certi tipi di problematiche.

È vero che oggi il clima culturale è cambiato, fino a diventare sbilanciato dall'altra parte, ma gli effetti del periodo buio secondo me si fanno ancora sentire.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
29 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Mah per me io vedo che il problema è che lei pensa invece ad avere qlcosa in più da questo altrimenti dimmi tu perché si fa tutte queste domande. Se  uno/a si vede sporadicamente, ho letto bene in 4 5 mesi poche volte cioè perché farsi tutte ste domande. Cioè non è una scopata ogni 2 3 settimane che ti cambia la vita. Bon almeno a me😁

Lo ha detto lei stessa.

Teme di essere abbandonata. Non è il sesso, non è lui. È che non accetta di essere messa da parte.

Di lui invece le interessa che sia figo e desiderato da tante donne perché ciò accresce il di lei valore.

Ma se venisse dimenticata tale valore andrebbe a farsi benedire

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
20 minutes ago, Orph said:

Tu stai ragionando (giustamente) da uomo, devi provare a metterti nei suoi panni per capire il punto.

Io il tuo ragionamento lo capisco benissimo ma è maschile, lei comunque ha questa proiezione di come ragionano loro e si domanda se lui possa chiudere con lei visto che sta vedendo l'altra vecchia.

Che è una cosa che potrebbe succedere ma a parti invertite non certamente con una scopamica per giunta gia fatta e rifatta (l'amica) che appunto da maschi capiamo bene rimarra nel giro ma lui non avrà pensieri del tipo ad imbuto.

 

Sì capisco cosa vuoi dire ma lei si fa tutte ste pippe mentali per uno che vede ogni tanto, che non ha alcuna intenzione con lei di avere una relazione e per giunta è semi gelosa di un'altra?

Mi ricorda una tipa che frequentavo poco prima del Covid .... con la quale nn avevo alcuna intenzione di fare altro che scoparci. E che lo facevamo così sporadicamente. Beh tutto d'un tratto mi fa... beh ma mica ti vedi con altre, cioè dopo tutto quello che abbiamo condiviso... etc... 😂. Io le ho detto " mi spiace ma non pensavo fossimo altro che amici che ogni tanto passiamo una serata simpatica"... beh vedi per lei non era lo stesso. Perciò dubito con l'amica qui in questione. La scopamicizia per una donna non è molto nel loro modo di pensare secondo me. 

Dimmi se stiamo dicendo la stessa cosa😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...