Vai al contenuto

capire comportamento uomo ambiguo


florenza87

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, florenza87 ha scritto:

Un  uomo se vuole scrive senza se e senza ma, lo ha dimostrato più volte.

Si sono d'accordo

A questo punto vedi se ti scrive lui e diversifica, ovvero esci con altri

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Semplicemente perché la tratta di merda.

Tutto qua.

Le da sesso di cui lei è contenta

Non le racconta stronzate

A me non sembra che la tratti di merda

2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

(Risposta che vale anche per Orph).

E lei, checché ne dica, ci sta sotto.

Quindi dovrebbe stare sotto lui per andare tutto bene

2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Ed è per questo che lui la tratta di merda, le due cose vanno di pari passo.

Mah. Sinceramente non so dove vedi oggettivamente le cose che vedi

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Le da sesso di cui lei è contenta

Non le racconta stronzate

A me non sembra che la tratti di merda

Quindi dovrebbe stare sotto lui per andare tutto bene

Mah. Sinceramente non so dove vedi oggettivamente le cose che vedi

Fosse solo sesso, a lei cosa gliene dovrebbe importare delle altre?

Ma gliene importa. Anche perché lui la tratta con freddezza quando non deve scopare, comportamento che evoca l'abbandono. Che è una tecnica per sedurre, cioè per tenere legati.

Da lì il "rimedio", mettiti sul mercato, trovati altri per non essere dipendente da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
9 ore fa, florenza87 ha scritto:

Un  uomo se vuole scrive senza se e senza ma

Vale pure per le donne eh.

Smettiamola di ragionare per luoghi comuni e iniziamo a comportarci come NOI vogliamo, invece di spaccarci la testa sui comportamenti che gli altri secondo noi dovrebbero avere.

Hai voglia di sentirlo? Lo fai. Se non scrivi/chiami significa che tutta questa voglia non c'è, e fatto di non voler apparire appiccicosa è una giustificazione che dai a te stessa. Imho.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
20 minuti fa, Methavas ha scritto:

significa che tutta questa voglia non c'è

Non è volontà. È paura del rifiuto. E la paura blocca ogni azione. La donna non lo digerisce per nulla. Anche la più "esperta" o "pacata". Ci serve un lavoro tosto sopra se sei mediamente accettabile. Se invece sei bruttarella forse addirittura può accadere che sia ancora più velenosa quando accade. 

La differenza sta nel fatto che la prima può essere che si vendichi o attui comportamenti sciocchi verso se stessa (tipo andando a scoparsene altri come se fosse un maschio), mentre la seconda solo la seconda fra le due reazioni appena esposte. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Methavas ha scritto:

Smettiamola di ragionare per luoghi comuni e iniziamo a comportarci come NOI vogliamo, invece di spaccarci la testa sui comportamenti che gli altri secondo noi dovrebbero avere.

In generale sono d'accordo. In questo caso no.

Perché va bene fare quello che vogliamo ma nel farlo dobbiamo valutare anche le reazioni degli altri.

Lei ha scritto chiaramente che lui l'ha fatta sentire 'sgradita' e come se non gli facesse piacere. A questo punto ovvio che smette di scrivere

Il voler apparire appiccicosa non c'entra in questo caso

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
19 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

In generale sono d'accordo. In questo caso no.

Perché va bene fare quello che vogliamo ma nel farlo dobbiamo valutare anche le reazioni degli altri.

Lei ha scritto chiaramente che lui l'ha fatta sentire 'sgradita' e come se non gli facesse piacere. A questo punto ovvio che smetti di scrivere

Il voler apparire appiccicosa non c'entra in questo caso

Hai ragione, errore mio. Ho confuso le due parti del messaggio in cui esprimeva questa cosa. Sono d'accordo, se hai percezione di non essere gradito all'altra persona oppure che abbia perso interesse è normale smettere di scrivere. L'autrice però ha scritto che non esclude il fatto di ricontattarlo, sta solo valutando il comportamento di lui nei confronti della "nuova vecchia" ragazza. Quello che suggerivo io era di fregarsene della presenza di questa e continuare come faceva prima (che poi è quello che viene detto sempre ai maschi in queste situazioni): perchè dovrebbe essere diverso per le ragazze? Forse per quanto scritto qui sotto

1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Non è volontà. È paura del rifiuto. E la paura blocca ogni azione. La donna non lo digerisce per nulla. Anche la più "esperta" o "pacata". Ci serve un lavoro tosto sopra se sei mediamente accettabile. Se invece sei bruttarella forse addirittura può accadere che sia ancora più velenosa quando accade. 

La differenza sta nel fatto che la prima può essere che si vendichi o attui comportamenti sciocchi verso se stessa (tipo andando a scoparsene altri come se fosse un maschio), mentre la seconda solo la seconda fra le due reazioni appena esposte. 

ma ciò significa allora che il "problema" non è lui che non scrive, né la ricomparsa della vecchia ragazza, bensì come questo fatto viene recepito dall'autrice; ecco quindi che il focus è sempre sull'autrice, e sul fatto che i suoi comportamenti sono influenzati da quelli di lui. Da qui la mia risposta di "staccarci" dai comportamenti altrui e comportarci come ci sentiamo di fare.

Perchè io se davvero sento di essere sgradito a qualcuno, stai sicura che non valuto nemmeno l'idea di ricontattare quella persona. E nemmeno mi preoccupo del perchè non mi scriva più, se ci sia qualcun altro ecc.

Modificato da Methavas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
12 ore fa, florenza87 ha scritto:

Al nostro ultimo incontro mi chiese  quali fossero i miei programmi per l'imminente inverno. Per capire se può ancora "contare su di me" e  non restare senza figa?

Mi sembri prevenuta.

Noto che molte donne non vivono bene la parte dell'amante occasionale.

In certi casi (non tu) il ragionamento folle è che una volta che hanno scopato e c'è un po' di "luna di miele" delle prime volte scattano dei diritti acquisiti che comprendono messaggino di buongiorno, messaggino di buonanotte, e lui che deve farsi carico di qualsiasi problema di lei come se fosse un cittino scemo, attaccamento da cozza e al secondo messaggino saltato è allarme rosso (ma perché fa così?). Alla prima richiesta non evasa invece è uno stronzo.

In sintesi la relazione dev'essere codipendenza con tendenza allo sfruttamento del maschio che deve farsi carico di tutto per cavalierato.

Ripeto che non sto accusando te, sono mie considerazioni sul tema a seguito dei vari thread letti qua.

Modificato da Back Door Man
Aggiustamento frase
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, Methavas ha scritto:

bensì come questo fatto viene recepito dall'autrice;

Che va ad intaccare la sua autostima. Per ora vuole accertarsi di non essere inferiore alla sua amica. Se non lo percepirà, molto probabilmente foldera. Se invece percepirà ancora potere, gli scriverà. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Che va ad intaccare la sua autostima. Per ora vuole accertarsi di non essere inferiore alla sua amica. Se non lo percepirà, molto probabilmente foldera. Se invece percepirà ancora potere, gli scriverà. 

Appunto, la questione non è "mi scrive/non mi scrive, c'è un'altra, sono/non sono in rotazione". Il punto è "perchè adesso non sono più in cima al podio". Il problema è interno a lei, e dipende da come i comportamenti di lui vengono percepiti dall'autrice, filtrati secondo il suo modo di pensare/vedere la realtà. Quindi sta pensando/agendo sulla base dei comportamenti di un'altra persona, ed è su questo che io ero intervenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...