Vai al contenuto

Se la mancanza di fiducia è un problema insormontabile


Seth44

Messaggi raccomandati

Seth44
1 ora fa, ciccioman333 ha scritto:

Di la verita',  sinceramente, vorresti fare un giro ora, vero??

In un mondo perfetto, dove la cosa potrebbe succedere senza coinvolgere terzi e senza lasciare conseguenze di alcun tipo su di noi e sugli altri, mi farebbe sicuramente piacere. 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79
Il 16/9/2020 alle 17:42 , Edo ha scritto:

Adoro queste storie, non per quanto riguarda la mancanza di fiducia ma perché mi pare di stare in un film dove alla fine si vedono gli stessi protagonisti 20 anni dopo

Ho visto ieri "Animali Notturni" (stupendo) e ho pensato a te. 🙂

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

 

Il 16/9/2020 alle 10:02 , Seth44 ha scritto:

Rimpianti? No. Però mi è rimasto il dubbio di non essermi comportato benissimo con lei, e forse avrebbe meritato che le concedessi un po' più di fiducia. Ma del senno di poi son piene le fosse.

Che ne pensate? Secondo voi sono stato troppo severo, e l'ho trattata peggio di quanto meritasse?

 

Non sei stato, fosti. E' passato remoto.

E IMO ti comportasti male.

Scusa se te lo dico ma a me ha messo tristezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Panoramix79 ha scritto:

Ho visto ieri "Animali Notturni" (stupendo) e ho pensato a te. 🙂

Gran film

Grande attrice

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Panoramix79 ha scritto:

Ho visto ieri "Animali Notturni" (stupendo) e ho pensato a te. 🙂

Bellissimo, lo vidi alla mostra del cinema a Venezia anni fa

Peccato che non fu capito a sufficienza

Quanto è d'impatto la prima scena eh: anche se non ho ancora capito se fosse necessaria alla narrazione o servisse solo a far parlare di sé

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
3 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Non sei stato, fosti. E' passato remoto.

E IMO ti comportasti male.

Scusa se te lo dico ma a me ha messo tristezza.

Spieghi meglio l'ultima frase, per favore? Se ti va, giusto per un scambio di opinioni.

Mai visto Animali notturni. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minuto fa, Seth44 ha scritto:

Spieghi meglio l'ultima frase, per favore? Se ti va, giusto per un scambio di opinioni.

Mai visto Animali notturni. 😅

Non so dirti bene. Io ho pochi anni più di te, ho appena passato i 50.

E anch'io in questi ultimi anni ho rivisto tanti episodi e situazioni dei miei anni giovanili. Credo che sia normale.

Semplicemente la tua non è una bella storia. Poi magari tu ricordi tante altre belle cose di quella relazione che non hai scritto, e magari ti ha fatto bene sputare il rospo. Per lo meno l'hai fatto in anonimato, e nessuno sa chi sei.

Io semplicemente al termine della lettura mi sono sentito triste.

Il tuo comportamento non fu da gentleman, per così dire.
Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Grazie del confronto.

Forse hai ragione e ho voluto scrivere anche per sputare il rospo, mettiamola così. Si tratta di una storia vecchia, ma può anche essere che ben sepolta da qualche parte, dentro di me, ci sia un'ombra di senso di colpa. In effetti avevo voglia di raccontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
47 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Grazie del confronto.

Forse hai ragione e ho voluto scrivere anche per sputare il rospo, mettiamola così. Si tratta di una storia vecchia, ma può anche essere che ben sepolta da qualche parte, dentro di me, ci sia un'ombra di senso di colpa. In effetti avevo voglia di raccontarla.

Ti dirò che - sensi di colpa a parte - ci sono cose del mio passato che fatico ad accettare. Nonostante abbia smaltito tanto resta sempre qualcosa che è rimasto irrisolto.

Non so se è lo stesso anche per gli altri.

Parlo di rivisitazioni mentali delle cose accadute fatte con il senno di poi.

Tutti ragionamenti che ho fatto dopo essere entrato negli anta.

In questo mi manca il confronto con coetanei.

Dovrebbero essere coetanei che hanno vissuto in maniera simile alla mia.

Non vanno bene tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 9/16/2020 at 10:02 AM, Seth44 said:

Che ne pensate? Secondo voi sono stato troppo severo, e l'ho trattata peggio di quanto meritasse?

Non è niente di incredibile quello che ti è successo e, anzi, denota il fatto che sei un essere umano che riflette al contrario di chi resetta regolarmente il cervello non conservando nulla delle emozioni provate in passato.

Anche a me capita di ripensare ad eventi, persone e sensazioni provate 10-15-20 anni fa, soprattutto durante gli anni delle prime cotte. E' una cosa che ti chiedi "Chissà oggi come sarà", ma poi la cosa si ferma lì perché, appunto, la vita di tutti va avanti e, come detto sopra, molte persone cancellano ciò che è stato.

Entrando nel merito della tua domanda: No. Tu l'hai trattata esattamente come doveva essere trattata la questione 20 anni fa, tu eri "quello" e lei era "quella", non c'entra niente con la persona che sei oggi, quindi è inutile a distanza di 20 anni recriminare presunti comportamenti e reazioni sbagliate. La macchina del tempo non l'hanno ancora inventata, quindi oggi è piuttosto inutile soffermarsi su come ti saresti comportatu tu (con la tua odierna mentalità) rispetto a quel te stesso di 28 anni. Ti rimane il bel ricordo dell'esperienza passata, fattelo bastare perché vale 1000 volte di più rispetto ai rimpianti.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...