Vai al contenuto

Mi ha messa in friendzone? Come sbloccare la situazione e chiuderlo


lau

Messaggi raccomandati

lau

In palestra ho conosciuto un ragazzo più piccolo di me di qualche anno che mi ha subito intrigata parecchio. Non è assolutamente il classico tartarugato, anzi mi ha raccontato di essersi iscritto per perdere qualche chiletto.Abbiamo fatto  amicizia parlando un po', poi lui ha smesso di frequentare e non l'ho più visto. Ho fatto il primo passo e l'ho contattato sui social ( ci seguiamo a vicenda) Gli ho scritto qualche messaggio easy per cercare di tastare un po' il terreno. Le prime volte che gli scrivevo si limitava a rispondere gentilmente , mi faceva qualche domanda ma dopo un po' notavo sempre tempi di risposta troppo lunghi per i miei gusti (nonostante fosse sempre online) e risposte brevi senza troppo entusiasmo, quindi la cosa moriva lì. Poco dopo ho deciso di tagliare la testa al toro e gli ho riscritto con l'intenzione precisa di chiedergli di uscire. Mentre messaggiavamo mi ha preceduta e me l'ha chiesto lui ( ho avuto l'impressione che lo abbia fatto un po' x disperazione o curiosità della serie "vediamo ora che vuole questa") . Fatto sta che siamo usciti, lui è stato molto carino, non ha tentato nessun approccio, ha fatto il gentiluomo tutta la sera ma l'ho percepito abbastanza controllato e freddino. Tornata a casa e ripensandoci ho constatato di non essermi sentita abbastanza apprezzata come ragazza.  Ho pensato fosse la timidezza però anche nei giorni a seguire non si è mai azzardato minimamente a scrivermi. Io ho lasciato morire lì la cosa convinta che si fosse trattato di un rifiuto e non l'ho più cercato. Mi sono messa a uscire con altri ragazzi. Passano delle settimane e succede che adesso lui forse percepisce il mio allontanamento ( visto che non me lo sto più filando) e si fa sentire  buttando lì in maniera velata il fatto di rivederci. Secondo voi si tratta di friendzone? Io vorrei togliermi lo sfizio e chiuderlo visto che adesso mi ha cercata lui e mi piace però lo percepisco davvero poco interessato e moscio. Se lo stuzzico con delle battutine si imbarazza e sdevia quindi evito di forzare la situazione. So per certo che non è fidanzato e indagando in giro non risulta che abbia mai avuto qualche ragazza fissa. Secondo voi è giusto chiedergli di uscire adesso visto che me l'ha buttata lì o conviene lasciarlo perdere/ignorarlo? Può essere intimorito visto che sono più grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, lau ha scritto:

Secondo voi si tratta di friendzone? Io vorrei togliermi lo sfizio e chiuderlo visto che adesso mi ha cercata lui e mi piace però lo percepisco davvero poco interessato e moscio

Fai presto a toglierti il pensiero accetta un'invito e limonalo.

Vedi come reagisce, ultimamente è pieno di tipi che tentennano poco sicuri di se quindi potrebbe (non posso averne la certezza) essere cosi.

Però poi se ci sta ma resta "moscio" e poco intraprendente poco attivo nel proseguo non lamentarti di base sai come è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non è abituato alle donne, e si chiede cosa ci trova in lui una come te, probabilmente ha problemi di autostima e non si capacita che una ragazza lo possa trovare interessante

concordo con @Orph

Link al commento
Condividi su altri siti

lau
8 minutes ago, Edo said:

Probabilmente non è abituato alle donne, e si chiede cosa ci trova in lui una come te, probabilmente ha problemi di autostima e non si capacita che una ragazza lo possa trovare interessante

concordo con @Orph

Ho notato che è molto suscettibile e si mostra infastidito quando vanto qualche mio successo. Cerca subito di denigrarmi un po'. Sembra geloso.Non rischio di farlo scappare a gambe levate se mi mostro troppo intraprendente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
14 minuti fa, Edo ha scritto:

Probabilmente non è abituato alle donne, e si chiede cosa ci trova in lui una come te, probabilmente ha problemi di autostima e non si capacita che una ragazza lo possa trovare interessante

concordo con @Orph

Ella Madonna come sei drastica, magari è giovine e inesperto. Da qualche parte bisognerà pur iniziare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
6 minuti fa, lau ha scritto:

Ho notato che è molto suscettibile e si mostra infastidito quando vanto qualche mio successo. Cerca subito di denigrarmi un po'. Sembra geloso.Non rischio di farlo scappare a gambe levate se mi mostro troppo intraprendente? 

Attenzione, c'è differenza tra presunzione ed esuberanza. Non so in che modo ti poni, forse è da rivedere

Link al commento
Condividi su altri siti

lau
Just now, MF22 said:

Attenzione, c'è differenza tra presunzione ed esuberanza. Non so in che modo ti poni, forse è da rivedere

Magari involontariamente ho degli atteggiamenti che possono essere percepiti come un po' boriosi, sono vanitosa lo ammetto. Non lo faccio in mala fede perché poi sono molto alla mano. Però forse una persona già insicura di suo può sentirsi infastidita. A volte lo stuzzico di proposito e se la prende non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
11 minuti fa, lau ha scritto:

Magari involontariamente ho degli atteggiamenti che possono essere percepiti come un po' boriosi, sono vanitosa lo ammetto. Non lo faccio in mala fede perché poi sono molto alla mano. Però forse una persona già insicura di suo può sentirsi infastidita. A volte lo stuzzico di proposito e se la prende non poco.

Non penso comunque sia quello il motivo per cui non vuole (sempre ammesso che sia così) scoparti. Organizza qualcosa con lui e cerca di spingere un po' tu, ha bisogno dell'input. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, MF22 ha scritto:

Ella Madonna come sei drastica, magari è giovine e inesperto. Da qualche parte bisognerà pur iniziare

Dalle prostitute

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Adesso, Edo ha scritto:

Dalle prostitute

Che banale

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...