Vai al contenuto

Mi ha messa in friendzone? Come sbloccare la situazione e chiuderlo


lau

Messaggi raccomandati

ciccioman333
1 ora fa, lau ha scritto:

In palestra ho conosciuto un ragazzo più piccolo di me di qualche anno che mi ha subito intrigata parecchio. Non è assolutamente il classico tartarugato, anzi mi ha raccontato di essersi iscritto per perdere qualche chiletto.Abbiamo fatto  amicizia parlando un po', poi lui ha smesso di frequentare e non l'ho più visto. Ho fatto il primo passo e l'ho contattato sui social ( ci seguiamo a vicenda) Gli ho scritto qualche messaggio easy per cercare di tastare un po' il terreno. Le prime volte che gli scrivevo si limitava a rispondere gentilmente , mi faceva qualche domanda ma dopo un po' notavo sempre tempi di risposta troppo lunghi per i miei gusti (nonostante fosse sempre online) e risposte brevi senza troppo entusiasmo, quindi la cosa moriva lì. Poco dopo ho deciso di tagliare la testa al toro e gli ho riscritto con l'intenzione precisa di chiedergli di uscire. Mentre messaggiavamo mi ha preceduta e me l'ha chiesto lui ( ho avuto l'impressione che lo abbia fatto un po' x disperazione o curiosità della serie "vediamo ora che vuole questa") . Fatto sta che siamo usciti, lui è stato molto carino, non ha tentato nessun approccio, ha fatto il gentiluomo tutta la sera ma l'ho percepito abbastanza controllato e freddino. Tornata a casa e ripensandoci ho constatato di non essermi sentita abbastanza apprezzata come ragazza.  Ho pensato fosse la timidezza però anche nei giorni a seguire non si è mai azzardato minimamente a scrivermi. Io ho lasciato morire lì la cosa convinta che si fosse trattato di un rifiuto e non l'ho più cercato. Mi sono messa a uscire con altri ragazzi. Passano delle settimane e succede che adesso lui forse percepisce il mio allontanamento ( visto che non me lo sto più filando) e si fa sentire  buttando lì in maniera velata il fatto di rivederci. Secondo voi si tratta di friendzone? Io vorrei togliermi lo sfizio e chiuderlo visto che adesso mi ha cercata lui e mi piace però lo percepisco davvero poco interessato e moscio. Se lo stuzzico con delle battutine si imbarazza e sdevia quindi evito di forzare la situazione. So per certo che non è fidanzato e indagando in giro non risulta che abbia mai avuto qualche ragazza fissa. Secondo voi è giusto chiedergli di uscire adesso visto che me l'ha buttata lì o conviene lasciarlo perdere/ignorarlo? Può essere intimorito visto che sono più grande?

No non gli piaci, e' evidente

Fai next, perdi solo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

lau
5 minutes ago, ciccioman333 said:

No non gli piaci, e' evidente

Fai next, perdi solo tempo

E il fatto che mi abbia riscritto e detto di rivederci dici che lo fa solo in amicizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
1 minuto fa, lau ha scritto:

E il fatto che mi abbia riscritto e detto di rivederci dici che lo fa solo in amicizia?

Solo tu puoi toglierti il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

lau
28 minutes ago, MF22 said:

Non penso comunque sia quello il motivo per cui non vuole (sempre ammesso che sia così) scoparti. Organizza qualcosa con lui e cerca di spingere un po' tu, ha bisogno dell'input. 

Gli chiedo di uscire e vediamo come va anche se è davvero snervante. Devo praticamente decidere e fare tutto io. Se non avessi il sentore di piacergli e non lo conoscessi di carattere lo avrei già mandato a quel paese da un pezzo. 

  • Mi piace! 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, lau ha scritto:

Gli chiedo di uscire e vediamo come va anche se è davvero snervante. Devo praticamente decidere e fare tutto io. Se non avessi il sentore di piacergli e non lo conoscessi di carattere lo avrei già mandato a quel paese da un pezzo. 

Ma non te lo aveva già chiesto lui di nuovo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman
18 minuti fa, lau ha scritto:

 è davvero snervante. Devo praticamente decidere e fare tutto io. Se non avessi il sentore di piacergli e non lo conoscessi di carattere lo avrei già mandato a quel paese da un pezzo. 

Benvenuta nel Club! (ossia nella quotidianità maschile) 😉

Comunque secondo me è solo intimidito, probabilmente dalla differenza d'età...se il ragazzo ti piace ti consiglierei di insistere...

Modificato da Lightman
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra  intimidito, ti vede probabilmente più grande e sicura di lui. La poca intraprendenza vista l'inesperienza e la giovane età ci stanno.  Il fatto delle risposte dopo molte ore insospettisce, però potrebbe essere che lo faccia per pensare a cosa scrivere vista l'insicurezza. Esci e valuta come si comporta, se ti ha scritto non credo sia totalmente disinteressato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ma solo a me capita che quando una donna chiede a me di uscire (quindi capovolgendo una routine dove sono sempre io a fare quella mossa), sono già fuori dalla sua porta tutto nudo con una pianta di ficus a coprire le parti intime?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, lau ha scritto:

Non rischio di farlo scappare a gambe levate se mi mostro troppo intraprendente? 

Dipende dal modo, ma se scappa a gambe levate (pur piacendogli tu intendo) se sei un filo intraprendente a parte che è un pò nonsense come cosa ma a quel punto non è che ci avresti perso molto comunque.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...