Vai al contenuto

Dating apps e le distorsioni della realtà....


roberto5552

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Bravo @Orph stile democratico mi piaci di più hahah

Specifico non si sa mai, non sono democratico😉

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
14 ore fa, Gamebred ha scritto:

Ma magari 😂

Quelli a pochi km da te anche senza Tinder un modo per conoscerli li trovavi. 

Quando la gente grazie alle app è disposta a farsi 80 km solo per prendere un caffè con una ragazza, allora la competizione comincia a farsi davvero un'altra cosa.

Soprattutto per le ragazze "normali" che oramai hanno un ego gonfiato a livelli impensabili. Una 9 che se la tira lo capisco, una 6 che fa la fenomena è una roba pazzesca. 

Io di recente ho visto con i miei occhi una ragazza decisamente sotto la media avere qualcosa come 350 match e 99+ like. 

Questa ogni sera aveva un date diverso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Il 20/9/2020 alle 18:00 , roberto5552 ha scritto:

Riflettevo oggi su le dating apps (Tinder, Happn, etc...) quanto oggigiorno possano creare delle distorsioni della realtà e della vita. 

Le uso ormai da metà 2017 e vedo che ormai non c'è scampo. Ovvero la scelta che ti creano ti portano ad essere molto leggero nelle relazioni e nella gestione delle stesse. Praticamente se va male ed hai un minimo dubbio, ti installi l app e in pochi minuti ti trovi ad interagire con delle nuove persone e già pensare di poter avere opportunità per ricreati una nuova vita. È per certi versi pazzesco. Volevo avere se provoca gli stesse riflessioni anche agli utenti del forum... 

Riflettevo oggi sulle dating apps (Tinder, Bumble, etc...) quanto oggigiorno possano creare fruibilità e facilità nel conoscere gente, allargare il proprio circolo sociale e sostanzialmente aiutare a sconfiggere la timidezza.

Le uso oramai dall'inizio del 2017 e vedo che oramai c'è molta gente dedita a criticare qualcosa che ha portato migliorie nella nostra società. Ovvero la scelta che ti creano ti porta a credere che servano a trovare una donna per una relazione quando neanche una donna - in realtà - è lì sopra per quello scopo. Come ogni cosa bisogna saperla usare e prendere le dovute misure: quante donne ho unmatchato perché la chat era scialba, perché le ho riviste bene e non mi piacevano, perché magari mi hanno detto qualcosa che mi ha dato fastidio e così via. Ci sono molti uomini che invece vedono un match e "wow, il Sacro Graal. Con questa convolo a nozze".

 

Io sinceramente sono stufo di trovare il negativo in tutto, anche in un mezzo che sino ad ora mi ha aiutato - e molto - a sconfiggere la mia timidezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
9 ore fa, CaballoSinNombre ha scritto:

Io di recente ho visto con i miei occhi una ragazza decisamente sotto la media avere qualcosa come 350 match e 99+ like. 

Questa ogni sera aveva un date diverso. 

 

Si ma se è sotto la media i 350 match se la vorranno solo scopare e per una relazione troverà disposti i peggiori. Credi che non ne sia consapevole ?

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
15 minutes ago, vol-à-voile said:

Riflettevo oggi sulle dating apps (Tinder, Bumble, etc...) quanto oggigiorno possano creare fruibilità e facilità nel conoscere gente, allargare il proprio circolo sociale e sostanzialmente aiutare a sconfiggere la timidezza.

Le uso oramai dall'inizio del 2017 e vedo che oramai c'è molta gente dedita a criticare qualcosa che ha portato migliorie nella nostra società. Ovvero la scelta che ti creano ti porta a credere che servano a trovare una donna per una relazione quando neanche una donna - in realtà - è lì sopra per quello scopo. Come ogni cosa bisogna saperla usare e prendere le dovute misure: quante donne ho unmatchato perché la chat era scialba, perché le ho riviste bene e non mi piacevano, perché magari mi hanno detto qualcosa che mi ha dato fastidio e così via. Ci sono molti uomini che invece vedono un match e "wow, il Sacro Graal. Con questa convolo a nozze".

 

Io sinceramente sono stufo di trovare il negativo in tutto, anche in un mezzo che sino ad ora mi ha aiutato - e molto - a sconfiggere la mia timidezza.

Non penso che nel mio post parlavo che sia negativo o meno. Parlavo della mia personale difficoltà nello gestire la facilità che ti porta a conoscere donne con Tinder, etc.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, CaballoSinNombre ha scritto:

Io di recente ho visto con i miei occhi una ragazza decisamente sotto la media avere qualcosa come 350 match e 99+ like. 

Questa ogni sera aveva un date diverso. 

 

Mi spiace ma non sono d'accordo

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
10 ore fa, CaballoSinNombre ha scritto:

Io di recente ho visto con i miei occhi una ragazza decisamente sotto la media avere qualcosa come 350 match e 99+ like. 

Questa ogni sera aveva un date diverso. 

 

Guarda dipende pure io ho una mia conoscente che ha più di 130 like e moltissimi appuntamenti non è bellissima ....cioè dipende 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ci sono diversi fattori che determinano il successo con un'app di incontri.

Il primo è legato al territorio: se vivete nel paesino e la prima città seria sta a 100km di distanza, mi spiace, ma quelle app sono inutili se non siete disposti a spostarvi.

Il secondo è legato alla mentalità del target: inutile fare proclami, la mentalità che c'è a Milano non è la stessa di Ragusa così come quella di Roma non è la stessa di quella che c'è a Vibo Valentia; ma potrei citare benissimo realtà più piccole di Milano e Roma con i medesimi risultati. Sono concezioni diverse di rapporti e di approcci (e anche di pretese) dove l'apparenza gioca un ruolo fondamentale a discapito della concretezza che è maggiormente diffusa in luoghi dove l'apertura mentale è più ampia.

Il terzo è legato alla vostra appetibilità: anche qui è inutile girarci intorno, se non avete quel qualcosa che spinge una sconosciuta a conoscervi vedendovi da una mezza foto o leggendo ciò che scrivete, quelle app sono davvero inutili anche in questo caso. Ci sono tre fattori che nella realtà possono suscitare interesse: bellezza, carisma e status. Non è detto che solo una di queste funzioni. Pensate a questi tre fattori come a tre armi cariche: se sapete prendere la mira e sparare allora avete la possibilità di colpire; ma se vi trema la mano e sparate troppo alto mancando il bersaglio, allora neanche tutti questi tre fattori possono salvarvi dalle seghe in solitaria davanti al PC.

Concludendo: le app di dating sono utilissime se rientrate in quella categoria di persone che suscitano interesse e che hanno dalla loro parte anche un territorio di caccia ampio e con la giusta mentalità del target di riferimento; in caso contrario non sprecate tempo inutilmente a scaricarle e tentate con altri tipi di approcci contando solo su social comuni e non finalizzati alla scopata (come ig ed fb).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
11 hours ago, CaballoSinNombre said:

Io di recente ho visto con i miei occhi una ragazza decisamente sotto la media avere qualcosa come 350 match e 99+ like. 

Questa ogni sera aveva un date diverso. 

Non è così assurdo soprattutto al giorno d'oggi.

Ma la colpa non è della ragazza ma di maschi che pur di scopare facile abbassano le pretese "inquinando" i target di altri maschi che punterebbero volentieri quelle donzelle; un po' come si fa in battaglia per conquistare terreno: anziché puntare sulla vasta area, si sceglie di conquistare territori più piccoli e facilmente occupabili per chi ha un esercito più forte.

Questo dislivello ha generato una sciocca rivalità tra maschi e aumentato le pretese delle ragazze al di sotto della media.

In pratica siamo in balia delle onde e i social hanno letteralmente distrutto le prospettive di conquista dei target maschili più bassi o nella media.

In virtù di questo, le mie conquiste online si limitano a territori non battuti dalla massa (forum e blog che parlano di specifici interessi) e ovviamente dal vivo dove la mia parlantina fa il 99% del lavoro.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...