Vai al contenuto

Non mi piace il sesso


Ixx

Messaggi raccomandati

BrianBoru
Il 25/9/2020 alle 15:50 , ArmandoBis ha scritto:

Che il sesso oggi sia volgarizzato, anzi, diciamo pure, degradato, sono pienamente d'accordo.

Perché?

Il 25/9/2020 alle 15:50 , ArmandoBis ha scritto:

Il problema è che questa è la conseguenza della morale cattolica, del peso avuto negli ultimi decenni, anzi, secoli, che ha sempre cercato di reprimere gli impulsi sessuali, demonizzando il piacere in tutte le sue forme (quindi non solo quello relativo al sesso, ma anche al mangiare, al vestirsi, a tutto.)

Quello che la religione cattolica non riesce a spiegare è perché esista il sesso, perché il disegno divino lo ha previsto, se il comportamento corretto dovrebbe essere quello di reprimerlo.

Il controllo del sesso equivale al controllo della vita di un uomo.

Se fai come ti dico scopi, e però scopi come ti dico io, così ti ricordi sempre chi comanda.

E a tutti (escluso il nostro amico) piacciono il sesso e i panzerotti fritti

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Ok. Fantastico. Quindi va tutto bene e non hai problemi. Perfetto.

Quindi con questo post non volevi condividere le tue gioie ma salvare noi poveri peccatori.

Grazie.

Ora siamo salvi.

Pace e amore 

Ne ho tanti di problemi ma senza soluzione. Quindi sono arrivato a formulare questa teoria del sesso che alla fine si adatta alla mia situazione. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Perché?

Il controllo del sesso equivale al controllo della vita di un uomo.

(...)

Perché è isolato dal resto della personalità.

Secondo i saggi, il sesso è un potente strumento di conoscenza e di trasformazione.

Il Tantrismo usa l'energia, quindi anche quella sessuale, a tale scopo.

Alcuni maestri hanno paragonato la mente illuminata a ciò che si prova quando si fa l'amore.

Ma si tratta di qualcosa di diverso da cioè a cui ci siamo abituati.

Il nostro rapporto con il sesso assomiglia a quello di una persona che, invitata a un lauto pranzo, pilucca qualche antipasto e se ne va.

Lo si nota chiaramente in tutti quei resoconti di relazioni già arenatesi dopo qualche giorno o qualche settimana nonostante il sesso "di qualità".

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
8 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Perché è isolato dal resto della personalità.

Mah. Stai confondendo piani diversi

8 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Secondo i saggi, il sesso è un potente strumento di conoscenza e di trasformazione.

Una frase che comincia con "secondo i saggi" (chi ? In che contesto perché?) viene ignorata a prescindere dal mio cervello. Nonostante tutto l'ho letta ed è una frase che significa tutto e niente al pari dì "se fai del bene ti faranno del bene"

8 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Il Tantrismo usa l'energia, quindi anche quella sessuale, a tale scopo.

Alcuni maestri hanno paragonato la mente illuminata a ciò che si prova quando si fa l'amore.

Alcuni maestri.... come sopra.

8 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma si tratta di qualcosa di diverso da cioè a cui ci siamo abituati.

Il nostro rapporto con il sesso assomiglia a quello di una persona che, invitata a un lauto pranzo, pilucca qualche antipasto e se ne va.

Parla per te.

8 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Lo si nota chiaramente in tutti quei resoconti di relazioni già arenatesi dopo qualche giorno o qualche settimana nonostante il sesso "di qualità".

Rispetto il tuo modo di voler vedere le cose.

Ma personalmente proprio non riesco a vedere nessun riscontro con la realtà.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
32 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Mah. Stai confondendo piani diversi

Una frase che comincia con "secondo i saggi" (chi ? In che contesto perché?) viene ignorata a prescindere dal mio cervello. Nonostante tutto l'ho letta ed è una frase che significa tutto e niente al pari dì "se fai del bene ti faranno del bene"

Alcuni maestri.... come sopra.

Parla per te.

Rispetto il tuo modo di voler vedere le cose.

Ma personalmente proprio non riesco a vedere nessun riscontro con la realtà.

I saggi sono persone che hanno conseguito elevati livelli di realizzazione spirituale.

Hanno una conoscenza diretta delle potenzialità dello sviluppo umano.

Non è difficile riconoscerli. Ancheperché sono inseriti in tradizioni millenarie.

Sono persone modeste, non fondano sette, non si arricchiscono, passano la loro vita a praticare e insegnare.

Oggi hanno anche il vantaggio che possono produrre determinate onde registrabili da un elettroencefalogramma, onde precluse a noi comuni mortali, e quindi hanno una sorta di imprimatur scientifico.

Ma questo non cambia molto il loro ruolo nella società, estremamente marginale.

Eppure, le cose più fresche che si possono leggere sull'amore vengono dalla loro penna, più raramente dagli psicologi.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto:

I saggi sono persone che hanno conseguito elevati livelli di realizzazione spirituale.

Hanno una conoscenza diretta delle potenzialità dello sviluppo umano.

Non è difficile riconoscerli. Ancheperché sono inseriti in tradizioni millenarie.

Sono persone modeste, non fondano sette, non si arricchiscono, passano la loro vita a praticare e insegnare.

Oggi hanno anche il vantaggio che possono produrre determinate onde registrabili da un elettroencefalogramma, onde precluse a noi comuni mortali, e quindi hanno una sorta di imprimatur scientifico.

Ma questo non cambia molto il loro ruolo nella società, estremamente marginale.

Eppure, le cose più fresche che si possono leggere sull'amore vengono dalla loro penna, più raramente dagli psicologi.

Ma puoi farmi un elenco di nomi e cognomi  di persone che dicono tutti le stesse cose che dici tu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, BrianBoru ha scritto:

Ma puoi farmi un elenco di nomi e cognomi  di persone che dicono tutti le stesse cose che dici tu ?

Nel campo della psicologia, con particolare attenzione alle relazioni uomo-donna, John Welwood.

Nel campo del buddismo, Thich Nhat Hanh.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
13 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Nel campo della psicologia, con particolare attenzione alle relazioni uomo-donna, John Welwood.

Nel campo del buddismo, Thich Nhat Hanh.

Gli psicologi e i religiosi sono entrambi esponenti di religioni.

Legittimo eh. Ma è come chiedere all'oste se il vino è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, BrianBoru ha scritto:

Gli psicologi e i religiosi sono entrambi esponenti di religioni.

Legittimo eh. Ma è come chiedere all'oste se il vino è buono

Il laicismo (con la sua più o meno fondata fiducia nella scienza) può essere considerato anche lui una religione. Non se ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Il laicismo (con la sua più o meno fondata fiducia nella scienza) può essere considerato anche lui una religione. Non se ne esce.

Sì. Questa teoria stramba mi è stata avanzata anche in passato. Non è convincente. È il bello del laicismo. Non devo avere fede in niente, non per forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...