Vai al contenuto

Problema di comunicazione


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

cuorefottuto

Su questi 2 punti potreste darmi qualche consiglio (topic, libri, esperienza personale) per aprire finalmente gli occhi?

Grazie ancora

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Nessuna idea? Almeno una linea guida da cui cominciare. Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

casper

Se gli occhi li vuoi aprire li apri da solo, mica dobbiamo dirtelo noi del forum.

I pian piano mi sto leggengo tutti i topic, perchè voglio io, vedo cosa mi interessa, prendo spunti, salvo le discussioni che mi piacciono per rileggermele...

Ma se non sai tu che vuoi.. è inutile dirti parti da qua o da la...

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

snake

Mi sento di dirti alcune cose, non perchè sono particolarmente competente in materia (sono all'inizio del game) ma semplicemente perchè una situazione simile l'ho vissuta anch'io.

1- Mi sembra di notare un certo autocompiacimento per la tua "diversità" dagli altri (lo avevo anch'io). Non dico di cancellare quei tratti della tua personalità che in fondo apprezzi. La serietà e la razionalità vanno bene, ma integra il tuo carattere con altri aspetti! Io sono sempre stato stimato e anche riconosciuto come leader in alcuni contesti, in attività orientate a un risultato (scuola, università, risoluzione di problemi per amici e amiche). Ma in altri ambiti ero socialmente incapace, e solo ora mi sto renendo conto che non posso pretendere che tutto il mondo cambi per adeguarsi a me, ma devo forse fare un passo io verso il mondo. Tu parli di problema di comunicazione: come insegna la PNL, il significato della comunicazione sta nella risposta che si ottiene. Se i risultati che ottieni non sono quelli che vuoi, cambia il tuo comportamento e la tua comunicazione!

2- Per quanto riguarda i consigli di lettura, comincia da Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici (si trova facilmente e si legge in poco tempo). E' un libro di buon senso, quasi banale, ma ti assicuro utilissimo nella tua situazione. Poi passa ai due libri di Robbins, Come ottenere il meglio da sè e dagli altri e Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario.

Ciao. E parlando a te ho parlato anche a me stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...