Vai al contenuto

Per colpa di una border non riesco più a vivere


Messaggi raccomandati

doc4s
10 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

sì, sei beta

 

le borderline sono un test della tua mascolinità, se non hai un'identità forte sei morto, e tu sei stato seccato. Era inevitabile perché uno con carenze affettive non appena incontra una che lo riempie di sguardi languidi, limoni e pompini si innamora immediatamente. E la paura di perdere la "donna della vita" ti fa inseguire, così spegni la fiamma e crolla tutto. 

Ora dovresti prendere l'aereo e farti un viaggio dove c'è un po' di figa così ti calmi un po'. 

 

 

 

 

Boh senza offesa ma leggo una serie di cose che neanche sai. Ero riempito di limoni pompini e sguardi languidi prima di stare con lei, con lei nulla di tutto ciò. 
Io parlavo di una LTR, forse il fatto che sia border ti ha fatto pensare alle tue di border. Mi spiace per te ma non sono tutte uguali, alcune almeno hanno un cervello (high functioning) 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Il fatto che questa relazione ti abbia così destabilizzato è perchè sei tu il primo ad essere predisposto ad una destabilizzazione. Ti riporto il mio esempio. Prima LTR avevo 19 anni e durata quasi 5. Sono stato insieme ad una ragazza anche lei border...fin dall'inizio manifestava comportamenti strani però, un po' per la mia giovane età un po' perchè era la prima relazione importante, non mollavo la presa. L'ultimo anno del nostro rapporto è stato terribile: lei finita dallo psichiatra sotto psicofarmaci e io a dover sopportare giornate di lei di "pura gioia ed amore" ed altre di "la vita fa schifo". Purtroppo, come dicevo in un altro post, le ragazze border hanno la capacità di farti vivere il sentimento, sia in negativo che in positivo, in modo molto più forte ed intenso, con tutte le conseguenze del caso. Quando mi ha lasciato ho passato mesi veramente terribili, perchè, nel frattempo, per poterle stare accanto, mi ero anche isolato dagli amici. Con il tempo mi sono reso conto che quel mio stare così male era stato la conseguenza di tutta una serie di miei ragionamenti e modi di pensare che mi avevano portato ad uno stadio quasi depressivo.

Secondo esempio: ultima LTR. 7 anni di relazione con due di convivenza annessa. Mi ha lasciato circa 6 mesi fa (ora ho 32 anni). Ho passato un mese di merda e da lì in poi le cose sono cominciate ad andare meglio. E sai perchè? Perchè ho compreso che la maggior parte del mio malessere era tutto nella mia testa. Una serie di illusioni, false speranze, proiezioni irrealizzabili...

Il percorso psicologico è la cosa più utile che tu possa fare e, se ti è possibile, evita gli psicofarmaci. 

E comincia a renderti conto che tutto dipende solo da te, felicità compresa!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Pure io penso che sia una tua predisposizione psicologica a questi soggetti  e anche io penso che ti abbiamo destabilizzato i comportamenti degli altri che ti hanno abituato a accontentarti ..puoi essere un maschio alfa con tante donne poi arriva una borde che ti frega perché ha dei tratti che ti prendono e ti fottono 

Link al commento
Condividi su altri siti

marcobarat

Lasciarti per un altro ad oggi non la vedi ma è la cosa migliore che potesse mai averti fatto (lui invece ... poverino).

tutto passa, ma come ti hanno suggerito devi lavorare su te stesso perché siamo NOI che astriamo quel tipo di donna.. non viene per caso. 
é un po’ come il canto delle sirene....

 

e quel noi intendo persone irrisolte all’epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

spiace dirlo con queste tipe o fai il porco schifoso e devono capire che le vuoi solo fottere(quando riconosci subito che sono border o gentilmente declini ogni forma di loro avvicinamento) e sono loro a fuggire perchè non possono adottare le varie fasi di intortamento e non posso pugnalarti O soccombi totalmente perche hanno le chiavi di accesso della tua psiche...ma piu che altro dipende da noi e dal loro "specchio". Tu vedevi te stesso in lei e ti sei convinto che fosse la ragazza\donna ideale. Non è cosi.

Impara che tu basti a te stesso e che oggi,a maggior ragione,devi diffidare di tutti. Devi trarre insegnamento e ovviamente essendo,loro, dei "tumori" emotivi devi allontanarla e chiudere qualsiasi possibilita di dialogo\contatto.

Modificato da sedlex
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...