Vai al contenuto

200k euro


Carlins

Messaggi raccomandati

Carlins
22 ore fa, Maldoner ha scritto:

Zoccole, ovviamente.

Purtroppo ho intenzioni serie con la birmana descritta nel mio diario 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
39 minuti fa, senza nome ha scritto:

Giocarli in quota fissa a botta di almeno 1000 sacchi su multugol 2-3 della Juve è statisticamente il consiglio più sensato, almeno fra quelli dati. (Volendo anche in martingale, ma va bhe).

 

Zio senti, prendili mettili da una parte usali per iniziare una tua attività o su quella di altri che fanno parte del ramo core di tua conoscenza o per investimenti sulla tua formazione.

C'è già quella di mio padre che fa bestemmiare tra alti e bassi, sinceramente ora come ora non aprirei nulla in Italia. 

Formazione sarei già più propenso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98

Compra bitcoin o eth e spostali su un wallet privato, 0 tasse e saranno tuoi per sempre (oltre a sopravvivere a inflazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
Just now, fffff98 said:

Compra bitcoin o eth e spostali su un wallet privato, 0 tasse e saranno tuoi per sempre (oltre a sopravvivere a inflazione)

Non stare proprio a farti domande, prendine il 30-40% e mettili in btc su exchange esteri (binance o coinbase) e poi li sposti su un wallet di cui hai solo tu la chiave privata (io sto facendo cosi a 500 euro al mese) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
6 minuti fa, fffff98 ha scritto:

Compra bitcoin o eth e spostali su un wallet privato, 0 tasse e saranno tuoi per sempre (oltre a sopravvivere a inflazione)

Non sono affatto convinto sullo zero tasse.

Se non è cambiato qualcosa, oltre i 50k di controvalore si pagano tasse. E se pensi di non doverli dichiarare, occhio, risulterà il tuo bonifico verso la banca estera...quindi se ti fanno un controllo ci arrivano.

Lo dico perché pure io ho fatto come te, però io discorso tasse è tutto da capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 6/10/2020 alle 19:30 , PSY ha scritto:

non ha senso... oro è short valuta, tds è long valuta perchè con inflazione vai schienato, appartamento senza mutuo è long valuta e con è short valuta. sharpe basso, rendimento basso, praticamente, se tutto fila liscio ci ricavi 6-8k di rendita netta annua.

dipende troppo quanti altri soldi hai dietro, 200k con dietro 1mln si investono diversamente da 200k se è tutto ciò che hai e nn puoi perdere e nn hai un lavoro.

adesso li metterei tra walgreens, exxon e altria group. ci fai 15-18k di dividendi, e se tornano a salire ti ritorvi 3 o 400k entro un paio d'anni. sicuramente nn andranno mai su 10x come tesla in un paio di mesi, ma sei praticamente blindato, molto più di oro o appartamenti.

e su exxon saresti sopra di 3k dopo 2 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
On 10/8/2020 at 11:32 AM, Leopold said:

Non sono affatto convinto sullo zero tasse.

Se non è cambiato qualcosa, oltre i 50k di controvalore si pagano tasse. E se pensi di non doverli dichiarare, occhio, risulterà il tuo bonifico verso la banca estera...quindi se ti fanno un controllo ci arrivano.

Lo dico perché pure io ho fatto come te, però io discorso tasse è tutto da capire.

vai tra è impossibile da dimostrare che hai lucrato su criptovalute

Se io faccio un bonifico da 1000 euro su coinbase

1) lo stato italiano non sa quale criptovaluta compro

2) dopo che l'ho comprata la sposto in wallet privato

3) dopo 3-4 anni, quando ha 40plicato il valore la risposto in un altro exchange (tipo Conio se vuoi stare in italia)

4) dall'exchange finale prelevo

Ok dimostrami che ho fatto una plusvalenza, devi dimostrare che il wallet del punto 2 dove ho mosso i soldi era mio e non di un mio amico a cui in quella data storica ho fatto il regalo del compleanno

E non puoi perchè i wallet non hanno nome e cognome, solo negli exchange lo hanno

Infatti l'unico modo che hanno le agenzie delle entrate dei vari stati è prendere sul serio le crypto e iniziare a monitorarle di più ma ormai è il far west per almeno altri 5-6 anni

Faranno una manovra di conguaglio del tipo "fai rientrare i tuoi bitcoin in un conto non anonimo (quando le bacnhe li integreranno) e paga solo il 10%"

Allora a quel punto converti

Se ti fidi ancora delle banche ihihih

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
7 ore fa, fffff98 ha scritto:

vai tra è impossibile da dimostrare che hai lucrato su criptovalute

Se io faccio un bonifico da 1000 euro su coinbase

1) lo stato italiano non sa quale criptovaluta compro

2) dopo che l'ho comprata la sposto in wallet privato

3) dopo 3-4 anni, quando ha 40plicato il valore la risposto in un altro exchange (tipo Conio se vuoi stare in italia)

4) dall'exchange finale prelevo

Ok dimostrami che ho fatto una plusvalenza, devi dimostrare che il wallet del punto 2 dove ho mosso i soldi era mio e non di un mio amico a cui in quella data storica ho fatto il regalo del compleanno

E non puoi perchè i wallet non hanno nome e cognome, solo negli exchange lo hanno

Infatti l'unico modo che hanno le agenzie delle entrate dei vari stati è prendere sul serio le crypto e iniziare a monitorarle di più ma ormai è il far west per almeno altri 5-6 anni

Faranno una manovra di conguaglio del tipo "fai rientrare i tuoi bitcoin in un conto non anonimo (quando le bacnhe li integreranno) e paga solo il 10%"

Allora a quel punto converti

Se ti fidi ancora delle banche ihihih

Purtroppo è tutto tracciato/tracciabile e riconducibile alla persona.

I dati sugli acquisti che fai all'interno dell'exchange (che sono regolamentati come come altre piattaforme d'investimento) rimarranno sempre nei loro server, e perché non li dovrebbero mettere a disposizione dello stato italiano nel momento in cui volesse fare un controllo? 

Inoltre quando sposti le valute dal wallet online a wallet privato, dal momento che l'exchange ha la tua identità, la stai associando anche al wallet privato il quale a sua volta ha transazioni del tutto trasparenti che resteranno nella blockchain per sempre.

Quindi il "giro del fumo" è assolutamente ricostruibile anche a ritroso di molti anni, tutto sta nel capire se c'è interesse di mettere a terra certi controlli. Al momento immagino non avrebbe alcun senso perché si parla di "masse" ridicole. In futuro chi lo sa.

Vedi ad esempio anche questa discussione:

Can the government know about my online wallet and its content?renderTimingPixel.png

Cita

Absolutely. The major crypto sellers and exchanges comply with laws and regulations, including account and transaction info. And most crypto, including bitcoin, are not anonymous. Your entire crypto net worth can be tracked unless you take steps to obfuscate it.

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Non ne so niente di criptovalute e mi piacerebbe saperne.

Comunque sono stato contattato da un italiano che ci lavora.

Lui compra - vende... Dice che guadagna parecchio.

Non ho voluto né potuto comprare niente, perché grano non ne ho e non ci capisco niente.

Spoiler

Lui vende frazioni di pacchetti, ma può farlo solo dall'America ove le leggi sono meno stringenti.

Per i contatti con l'Europa usa una serie di precauzioni.

E' residente in un Paese dell'America Latina.

Ha computer e connessione a nome di terzi. E suppongo che cambi spesso computer e intestatario della connessione.

In questo modo riesce a far tutto esentasse.

I pacchetti li compra da chi ha bisogno di vendere.

Di più nin zo.

 

Modificato da Back Door Man
Correzione testo
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
2 hours ago, Leopold said:

Inoltre quando sposti le valute dal wallet online a wallet privato, dal momento che l'exchange ha la tua identità, la stai associando anche al wallet privato il quale a sua volta ha transazioni del tutto trasparenti che resteranno nella blockchain per sempre.

No mi sa che non ti è chiaro questo passaggio

Per quale motivo il wallet privato su cui sposti dovrebbe essere tuo e non di un tuo amico al quale devi 10 pizze?

Quindi secondo il tuo ragionamento se io invio dall'exchange 5 euro in bitcoin a un mio amico il portafoglio del mio amico deve essere tassato a me dall'agenzia delle entrate lol...

Fidati; per ora è far west, SPECIALMENTE in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...