Vai al contenuto

200k euro


Carlins

Messaggi raccomandati

fffff98
2 hours ago, Leopold said:

In futuro chi lo sa.

L'unico modo che hanno per impedirlo è obbligare gli exchange a inviare crypto SOLO a wallet di altri exchange

IN QUESTO MODO, siccome per registrarti devi dare codice fiscale e patente/carta d'identità non puoi dire che hai pagato 10 pizze al tuo amico, perchè il wallet a cui invii ha un nome e cognome

fino a quando dall'exchange posso inviare fondi a wallet senza nome è illegale essere tassato perchè non possono dimostrare che quel wallet a cui ho inviato è mio e non di un mio amico

Ovvio che se poi da quel wallet ci compri su amazon a tuo nome sei un pollo...

ma infatti l'obbiettivo e spostare tutto su wallet anonimi e

quanfo faranno "la sanatoria" del tipo: dichiara i wallet che possiedi e che non sono listati su exchange e in cambio paghi solo il 10% di tasse per convertire

A quel punto li riporti e ci paghi un cazzo di tasse, ma in realtà basta che apri un conto in Irlanda online e usi la carta di debito che ti danno per acquisti anonimi, spesa al supermercato, vestiti, benzina ecc...

Io ci lavoro con le crypto e so PER CERTO che in Italia non hanno ancora tassato nessuno, che non sia cosi pirla da dichiarare si intende

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
1 minute ago, fffff98 said:

che non sia cosi pirla da dichiarare si intende

dopo 21 anni che vivo in Italia sono CERTO di una cosa

in Italia esistono due tipi di famiglie

1) quelle povere

2) quelle che evadono le tasse

seriamente le tasse sono la prova dello scemo/schiavo in sto paese, se le paghi 🤡🤡🤡🤡🤡

se non le paghi 😈😈😈😈

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

@fffff98

Non mi piace questo "fidati". Di chi? Un anonimo su internet che ha appena cominciato a lavorare e conosce verosimilmente poco della tematica tasse etc?

Non che io sia un esperto, sia chiaro, ma come ti ho mostrato le transazioni sono tutte storicizzate, trasparenti e riconducibili alla persona fisica.

Se dal wallet online sposti soldi su wallet privato, anche li, può essere un tuo amico, però mi viene da farti le seguenti obiezioni:

  1. Le transazioni che quel wallet effettua saranno anch'esse tracciate: i beni che acquisti e a chi vanno, l'exchange dove li depositi nuovamente per convertirli in moneta fiat e la persona a cui è associato.
  2. Se doni dei soldi anche questi devono essere dichiarati e ci sono imposte da pagare. Pure nel caso genitore-figlio ci sono imposte di successione etc. Chiaro, su importi modesti (come le pizze nel tuo esempio) non si applica, ma su cifre significative si. E nel nostro caso parliamo di cifre significative.

Ripeto, adesso in Italia non è un tema ben indirizzato (anche se ho visto che Banca D'Italia già da anni ci lavora) perché le cifre in gioco sono ridicole, ma in futuro potrebbe cambiare e i dati sono li, tutti disponibili anche ad anni di distanza.

Investire in crypto ci sta, io stesso lo faccio, però non dobbiamo considerare "rischio zero" la scelta di evadere.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Leopold ha scritto:

Investire in crypto ci sta, io stesso lo faccio, però non dobbiamo considerare "rischio zero" la scelta di evadere.

considerando anche che un mostro mitologico come il fisco italiano non è che si farebbe grossi problemi a cagare la solita leggina con effetto retroattivo.

nel mondo degli investimenti una volta bisognava andare a cercare le informazioni, nel 2020 è più un lavoro di trovare quello che NON serve e rimetterlo tra la spazzatura, in attesa di trovare qualcosa di buono.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
33 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

considerando anche che un mostro mitologico come il fisco italiano non è che si farebbe grossi problemi a cagare la solita leggina con effetto retroattivo.

Si, ma già adesso in teoria dopo i 50K in controvalore scatta la tassazione al 26%. Quindi gli estremi per fare dei controlli già ci sarebbero.

Alla fine l'evasione più sicura per la persona comune resta ancora il contante...e in Italia, ha ragione fffff98, molti si arricchiscono così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2020 alle 09:24 , Carlins ha scritto:

Sarò breve e conciso. 

Senza saper né leggere né scrivere, voi come mi consigliereste di utilizzare/investire 200k euro nella maniera più semplice e volendo sicura possibile? 

Se sei proprio nelle condizioni da bovino mentale  spendili tutti nella s&p 500 Che ti becchi il 10% annuo e dimenticati di quei soldi per un pezzo .

Dopo 20 anni diventeranno 1.3 milioni 

Poi è chiaro se uno è skillato da 200 k ci tira fuori tutt'altro , ma li parliamo di diventare un investitore

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
15 ore fa, vanhalen ha scritto:

Se sei proprio nelle condizioni da bovino mentale  spendili tutti nella s&p 500 Che ti becchi il 10% annuo e dimenticati di quei soldi per un pezzo .

Dopo 20 anni diventeranno 1.3 milioni 

Poi è chiaro se uno è skillato da 200 k ci tira fuori tutt'altro , ma li parliamo di diventare un investitore

Esatto, cercavo proprio suggerimenti del genere, sono completamente estraneo al mondo della finanza e co.

 

Cosa sarebbe di preciso questa s&p 500, e come mai sarebbe così sicura? Non è una domanda retorica, mi mancano proprio le basi.

All'atto pratico poi come funziona, basta comunicarlo alla banca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 10/10/2020 alle 09:56 , fffff98 ha scritto:

dopo 21 anni che vivo in Italia sono CERTO di una cosa

in Italia esistono due tipi di famiglie

1) quelle povere

2) quelle che evadono le tasse

seriamente le tasse sono la prova dello scemo/schiavo in sto paese, se le paghi 🤡🤡🤡🤡🤡

se non le paghi 😈😈😈😈

Questo è molto meno intelligente di quello che hai scritto prima.

Imho pagare le tasse, oltre che obbligatorio, è come un investimento sul miglioramento della società in cui si vive. Puoi essere scettico sul fatto che funzioni o scegliere non di non farvi parte, accettando tutte le conseguenze del caso. Se sfruttando tutti i cavilli legali, poi riesci a non finire dentro, hai la mia stima, ma rimane il fatto che stai andando contro gli interessi della collettività.

Link al commento
Condividi su altri siti

jon_throw

@Carlins al di là che mi accodo al consiglio di sungroove, non hai specificato una cosa importante ovvero dopo quanti anni hai intenzione di andare a ripescare quei soldi. su range molto lunghi e in base a quello che hai scritto sul non capirne una mazza, @vanhalen ti ha dato un ottimo consiglio, al di là che è un po' troppo semplicistico e ottimista il modo in cui lo ha scritto. prendi il grafico storico di indici come ad esempio s&p, dax30, dow jones  (al di là di informarti su cosa siano), dai un'occhiata e avrai la risposta alle domande che hai poi fatto a riguardo

Modificato da jon_throw
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...