Vai al contenuto

Un partner abituato a mentire..cosa fare ?


andrea-r

Messaggi raccomandati

49 minuti fa, andrea-r ha scritto:

Dopo aver presentato il problema alla psicologa, sperando che le desse qualche dritta, lei ha smentito dicendo che lo fa perché la sorella ha dei blocchi

Detta così è chiaramente in una dinamica da super donna, è molto comune ed è uno dei tanti tritacarne delle famiglie disfunzionali, la psicologa ha preso il pezzo di carta negli ovetti Kinder o qualcosa di utile gliel'ha detto? Se no cambia professionista, probabilmente se la sorella è così lei ha sempre avuto la pressione di dover essere la figlia "perfetta e responsabile" e adesso si sta accartocciando

Modificato da bruni
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea-r
1 ora fa, bruni ha scritto:

Detta così è chiaramente in una dinamica da super donna, è molto comune ed è uno dei tanti tritacarne delle famiglie disfunzionali, la psicologa ha preso il pezzo di carta negli ovetti Kinder o qualcosa di utile gliel'ha detto? Se no cambia professionista, probabilmente se la sorella è così lei ha sempre avuto la pressione di dover essere la figlia "perfetta e responsabile" e adesso si sta accartocciando

Non ho ben capito il concetto. 

Cioè la psicologa , dopo che lei ha detto che ha bisogno dei suoi tempi per cambiare approccio con la sorella, ha detto a me di lasciarle tempo...ma non mi è stata molto chiara come cosa sinceramente. Cioè perché non rendersi conto che questa cosa influisce su di noi? Mha forse dovrò distaccarsi da tutti questi pensieri e lasciarle fare come le pare ? Io le ho detto ciò che sentivo , e che appunto sentivo che questa cosa ha influenzato a volte la nostra relazione.Es: non andare in vacanza perché doveva pagare l affitto alla sorella. E quando poi faccio presente questa cosa, lei magari mente dicendo che in vacanza non viene perché deve studiare..(Anche quando e' palese ovviamente il contrario) mha..Non so come comportarmi 

Modificato da andrea-r
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea-r ha scritto:

ha detto a me di lasciarle tempo...

E questo ci sta, è ovvio che va a influire su di voi, ma è la tua ragazza che deve fare il percorso e magari accompagnata (non da te, dalla psicologa), se no possiamo pure dire "aspetta e spera"

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Con l'età sono diventato più pratico e più attento a ciò che desidero per me, se una ragazza mi mente (e fidati che lo farebbe anche sulla vostra relazione) dopo un tentativo di confronto andato a male, farei le valigie e andrei dritto per la mia strada. Mi sembra chiaro che non è ciò che cerco e di base c'è una attitudine (per me pericolosa) votata alla menzogna pur di evitare il chiarimento. 

Non so te ma io non me la sentirei proprio di rischiare, chiuderei una relazione del genere in fretta, altro che psicologo e sorelle. 

La vita è già piena di casini, non ho bisogno di altro carico soprattutto portato dalla ragazza che dovrebbe, in teoria, rappresentare un punto di benessere nella mia vita. 

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se scovi qualche presenza maschile la troverai... chissà 

per il resto l’hai addestrata a mentire ormai facendolo notare 

difficile curare un sintomo ormai dovuto a delle cause che possono essere più profonde 

mi farei delle domande sul vostro rapporto 

tra te e sua sorella sei messo al secondo piano 

scappa finché sei in tempo

un giorno rischi di soccombere i loro problemi che in parte già lo fai

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea-r
6 ore fa, Attato ha scritto:

Secondo me se scovi qualche presenza maschile la troverai... chissà 

per il resto l’hai addestrata a mentire ormai facendolo notare 

difficile curare un sintomo ormai dovuto a delle cause che possono essere più profonde 

mi farei delle domande sul vostro rapporto 

tra te e sua sorella sei messo al secondo piano 

scappa finché sei in tempo

un giorno rischi di soccombere i loro problemi che in parte già lo fai

In che senso l ho addestrata a mentire ? Mha da un lato non credo di essere al secondo piano in quanto cmq sono successe varie situazioni dove sul momento trovandosi proprio alle strette ha preferito me a sua sorella , lasciandola da sola. Ma ripeto solo al momento in cui si sentiva alle strette, poi torna da lei a risolvere tutti i suoi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea-r
8 ore fa, Doom Head ha scritto:

Con l'età sono diventato più pratico e più attento a ciò che desidero per me, se una ragazza mi mente (e fidati che lo farebbe anche sulla vostra relazione) dopo un tentativo di confronto andato a male, farei le valigie e andrei dritto per la mia strada. Mi sembra chiaro che non è ciò che cerco e di base c'è una attitudine (per me pericolosa) votata alla menzogna pur di evitare il chiarimento. 

Non so te ma io non me la sentirei proprio di rischiare, chiuderei una relazione del genere in fretta, altro che psicologo e sorelle. 

La vita è già piena di casini, non ho bisogno di altro carico soprattutto portato dalla ragazza che dovrebbe, in teoria, rappresentare un punto di benessere nella mia vita. 

Mha ,il punto e' che c è molto sotto, cioè abbiamo costruito molto, e per molto tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
6 minutes ago, andrea-r said:

Mha ,il punto e' che c è molto sotto, cioè abbiamo costruito molto, e per molto tempo...

Tutto quello che vuoi ma il malessere che provi oggi sarà ben peggiore se non guardi le cose da un punto di vista onesto e che rispetti, innanzitutto, ciò che tu cerchi.

Io, francamente, me ne frego delle convenzioni: io cerco una donna in una certa maniera, se sto con una che non rispetta i miei criteri, non cerco neanche di cambiarla, tanti saluti e stop. Perché è inutile, deleterio e la vita è troppo breve per star dietro ad una persona che non rispetta i requisiti che io cerco e fanculo al "molto" e al "molto tempo"; la vita non funziona così o vivrai nell'infelicità costante.

Sei libero di agire come meglio credi, io la mia te l'ho detta.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea-r
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Tutto quello che vuoi ma il malessere che provi oggi sarà ben peggiore se non guardi le cose da un punto di vista onesto e che rispetti, innanzitutto, ciò che tu cerchi.

Io, francamente, me ne frego delle convenzioni: io cerco una donna in una certa maniera, se sto con una che non rispetta i miei criteri, non cerco neanche di cambiarla, tanti saluti e stop. Perché è inutile, deleterio e la vita è troppo breve per star dietro ad una persona che non rispetta i requisiti che io cerco e fanculo al "molto" e al "molto tempo"; la vita non funziona così o vivrai nell'infelicità costante.

Sei libero di agire come meglio credi, io la mia te l'ho detta.

Sono d'accordissimo su tutto. Ritengo però che come nel mio caso, se incontrassi una ragazza con cui condividi molto e costruisci molto appunto, anche se c è un aspetto di lei che ti inizia a pesare moltissimo, innanzitutto bisogna provare non a cambiarla, ma cercare di vedere se è disposta a smussare alla fine questi suoi lati per te, se cerca di migliorare., Poi se ciò non avviene e per te e' un lato molto importante che comunque preclude la tua felicità, allora la dico che sia giusto abbandonare. Ma appunto non al primo segnale o intoppo. Comunque sono d'accordo per il resto su tutto ciò che dici e la penso come te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara

Io credo fermamente in una cosa, non puoi aiutare la tua lei che purtroppo vive una situazione di disagio...avrebbe bisogno di uscirne da sola, a piccoli passi, ma non puoi starle affianco sperando che ti faccia stare bene, se lei in primis bene non sta.Capisco il tuo punto di vista, non si lascia una persona alla prima difficoltà, però temo che questa sia una questione molto lunga da risolvere e tocca a te capire quanto sia pronto ad accettare che le tue esigenze vengano messe in terzo, quarto piano...Attenzione, potresti davvero starci molto male alla lunga.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...