Vai al contenuto

Un partner abituato a mentire..cosa fare ?


andrea-r

Messaggi raccomandati

giannicarlo
11 ore fa, andrea-r ha scritto:

In parte sono d'accordo, bisogna capire il perché uno menta e indagare ...

Per me è qui che sbagli, sarà proprio questo a deteriorare il vostro rapporto.

Anche se dovessi capire perché lo fa, questo non la farebbe cambiare, anzi farglielo notare sarebbe controproducente.

Ha impiegato così tanto a costruire questo muro e tu pensi di poter arrivare e buttarglielo giù. Chiaro che poi quando gliene parli lo vive come un attacco alla sua persona; Perché tu lo vivi come un "problema" e non come una parte di quest'ultima. 

Questo lo rifletti e lei lo percepisce. Chi è che vuole sentirsi dire di essere problematico? perché al nocciolo dei discorsi che fate c'è questo e credo che lei si senta attaccata anche se non è tua intenzione.

Ti poni la domanda sbagliata secondo me.

Non è tanto, perché lei mente? ma, perché sto con una persona che mi mente?

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Il 10/10/2020 alle 10:45 , Doom Head ha scritto:

Tutto quello che vuoi ma il malessere che provi oggi sarà ben peggiore se non guardi le cose da un punto di vista onesto e che rispetti, innanzitutto, ciò che tu cerchi.

Io, francamente, me ne frego delle convenzioni: io cerco una donna in una certa maniera, se sto con una che non rispetta i miei criteri, non cerco neanche di cambiarla, tanti saluti e stop. Perché è inutile, deleterio e la vita è troppo breve per star dietro ad una persona che non rispetta i requisiti che io cerco e fanculo al "molto" e al "molto tempo"; la vita non funziona così o vivrai nell'infelicità costante.

Sei libero di agire come meglio credi, io la mia te l'ho detta.

stavo leggendo stamattina mentre facevo colazione l'improvvisa morte della presidentessa della regione calabria,52 anni. Ieri avevo per l'ennesima volta provato a far uscire di casa una ragazza vergine di quasi 26 anni. Sbattere contro il muro ,e ,ahime,per me non è la prima volta che scelgo cause perse.

Ho promesso a me stesso di non contattare e perdere tempo sui social con le ragazze ,a meno che non le conosca in real....è difficile,causa covid e altre fisime loro,ma basta,basta, ne ho le palle piene(in tutti i sensi). Ho buttato,se dovessi sommare i minuti,giorni ,se non mesi...a chattare con gente estranea e che poi si è rivelata malata e vuota.

Pur di stare accanto a tizie cosi preferisco la solitudine,leggere un libro,guardare un film,fare due chiacchiere con un amico.

Si muore,la vita dopo i 30  inizia a tirare le somme,iniziano le paranoie e i pensieri intrusivi sul futuro.... e la maggior parte di queste scoppiate vuol perdere solo tempo. Non apportando ne positivita ne cose costruttive. Ma si puo?

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
52 minuti fa, sedlex ha scritto:

stavo leggendo stamattina mentre facevo colazione l'improvvisa morte della presidentessa della regione calabria,52 anni. Ieri avevo per l'ennesima volta provato a far uscire di casa una ragazza vergine di quasi 26 anni. Sbattere contro il muro ,e ,ahime,per me non è la prima volta che scelgo cause perse.

Ho promesso a me stesso di non contattare e perdere tempo sui social con le ragazze ,a meno che non le conosca in real....è difficile,causa covid e altre fisime loro,ma basta,basta, ne ho le palle piene(in tutti i sensi). Ho buttato,se dovessi sommare i minuti,giorni ,se non mesi...a chattare con gente estranea e che poi si è rivelata malata e vuota.

Pur di stare accanto a tizie cosi preferisco la solitudine,leggere un libro,guardare un film,fare due chiacchiere con un amico.

Si muore,la vita dopo i 30  inizia a tirare le somme,iniziano le paranoie e i pensieri intrusivi sul futuro.... e la maggior parte di queste scoppiate vuol perdere solo tempo. Non apportando ne positivita ne cose costruttive. Ma si puo?

Se non l'hai mai letto credo possa motivarti a passare oltre a questo capitolo di mediocrità verso una lenta ma progressiva rinascita e ripresa di quelle che sono le tue vere aspirazioni con le donne.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
45 minutes ago, sedlex said:

Ma si puo?

Non vi è certezza nella vita e non vi è certezza nella morte.

Fossilizzarsi sul pensiero che prima o poi tutti moriremo per motivo X o Y, serve solo a farci vivere male ciò che ci resta.

Vai avanti tranquillo, continua a fare ciò che più ti piace fare senza questa ansie.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, Zema ha scritto:

Se non l'hai mai letto credo possa motivarti a passare oltre a questo capitolo di mediocrità verso una lenta ma progressiva rinascita e ripresa di quelli che sono le tue vere aspirazioni con le donne.

zema ti ringrazio

a fine giornata do,volentieri,una lettura.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Fossilizzarsi sul pensiero che prima o poi tutti moriremo per motivo X o Y, serve solo a farci vivere male ciò che ci resta.

O a farci capire quanto poco tempo abbiamo per rendere le cose che riusciamo fottutamente belle.. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, Alexis2 said:

O a farci capire quanto poco tempo abbiamo per rendere le cose che riusciamo fottutamente belle.. 

Neanche questo è lo spirito adatto: serve solo a metterci una spada di Damocle sulla testa.

Noi facciamo cose, se saranno fottutamente belle deriva da quanto investiamo e dai risultati che otteniamo.

Ma non sempre è così e nella vita va bene sia fallire qualche volte oppure investire senza troppe pretese o impegno.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ma non sempre è così e nella vita va bene sia fallire qualche volte oppure investire senza troppe pretese o impegno.

Certo 

Sta a noi scegliere se e dove investire

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Premetto che ho letto tutto.

Cito due messaggi fra i tanti che vanno nella stessa direzione.

 

Il 11/10/2020 alle 14:38 , Albachiara ha scritto:

Io credo fermamente in una cosa, non puoi aiutare la tua lei che purtroppo vive una situazione di disagio...avrebbe bisogno di uscirne da sola, a piccoli passi, ma non puoi starle affianco sperando che ti faccia stare bene, se lei in primis bene non sta.Capisco il tuo punto di vista, non si lascia una persona alla prima difficoltà, però temo che questa sia una questione molto lunga da risolvere e tocca a te capire quanto sia pronto ad accettare che le tue esigenze vengano messe in terzo, quarto piano...Attenzione, potresti davvero starci molto male alla lunga.

 

10 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Per me è qui che sbagli, sarà proprio questo a deteriorare il vostro rapporto.

Anche se dovessi capire perché lo fa, questo non la farebbe cambiare, anzi farglielo notare sarebbe controproducente.

Ha impiegato così tanto a costruire questo muro e tu pensi di poter arrivare e buttarglielo giù. Chiaro che poi quando gliene parli lo vive come un attacco alla sua persona; Perché tu lo vivi come un "problema" e non come una parte di quest'ultima. 

Questo lo rifletti e lei lo percepisce. Chi è che vuole sentirsi dire di essere problematico? perché al nocciolo dei discorsi che fate c'è questo e credo che lei si senta attaccata anche se non è tua intenzione.

Ti poni la domanda sbagliata secondo me.

Non è tanto, perché lei mente? ma, perché sto con una persona che mi mente?

 

 

 

 

 

 

 

Te lo dico brevemente.

Mi sono bastate poche righe.

All'inizio del thread spieghi che lei mente perché...

Hai fatto tuoi i suoi problemi.

Non sei il boyfriend, sei il padre psicologo.

Questo significa che il tuo attaccamento a lei è morboso. Vorresti controllarla e comandarla.

"Non devi incontrare quella persona perché è cattiva."

Sissi e poi fa come gli pare.

È tutto in queste poche righe.

Dare divieti è cosa da partner gelosi e pure psicopatici.

Non mi sembra che tu lo sia ma a fare così potresti finire per diventarlo.

Dire bugie come fa lei non è da persone sane. È da pazzarelle capricciose di quelle che vengono picchiate dai partner e si cercano apposta i partner che le comandino e che le maltrattino, ai quali disubbidire come le bambine al papà.

Hai messo su una relazione disfunzionale che può rovinarti.

Hai imparato a memoria tutti i suoi problemi e trascorsi familiari, ti sei coinvolto nei suoi casini con la sorella...

Lo capisci come sei messo?

Sei in pericolo.

Levati dalle palle tu e lei.

Allontanati e riprenditi.

E comincia subito.

È una situazione che, a scanso miracoli, può solo peggiorare.

Rischi grosso. Lasciala.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
andrea-r
Il 15/10/2020 alle 12:19 , giannicarlo ha scritto:

Per me è qui che sbagli, sarà proprio questo a deteriorare il vostro rapporto.

Anche se dovessi capire perché lo fa, questo non la farebbe cambiare, anzi farglielo notare sarebbe controproducente.

Ha impiegato così tanto a costruire questo muro e tu pensi di poter arrivare e buttarglielo giù. Chiaro che poi quando gliene parli lo vive come un attacco alla sua persona; Perché tu lo vivi come un "problema" e non come una parte di quest'ultima. 

Questo lo rifletti e lei lo percepisce. Chi è che vuole sentirsi dire di essere problematico? perché al nocciolo dei discorsi che fate c'è questo e credo che lei si senta attaccata anche se non è tua intenzione.

Ti poni la domanda sbagliata secondo me.

Non è tanto, perché lei mente? ma, perché sto con una persona che mi mente?

 

 

 

 

 

 

 

Perché ci sto? Naturalmente perché ancora sono innamorato , tutto ciò non nego mi allontana molto da lei. E spero che oltre i piccolissimi passi che già ha fatto , ne faccia degli altri maggiormente significativi e decisivi , se così non fosse naturalmente dovrò rompere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...