Vai al contenuto

Un partner abituato a mentire..cosa fare ?


andrea-r

Messaggi raccomandati

andrea-r
Il 15/10/2020 alle 14:04 , sedlex ha scritto:

stavo leggendo stamattina mentre facevo colazione l'improvvisa morte della presidentessa della regione calabria,52 anni. Ieri avevo per l'ennesima volta provato a far uscire di casa una ragazza vergine di quasi 26 anni. Sbattere contro il muro ,e ,ahime,per me non è la prima volta che scelgo cause perse.

Ho promesso a me stesso di non contattare e perdere tempo sui social con le ragazze ,a meno che non le conosca in real....è difficile,causa covid e altre fisime loro,ma basta,basta, ne ho le palle piene(in tutti i sensi). Ho buttato,se dovessi sommare i minuti,giorni ,se non mesi...a chattare con gente estranea e che poi si è rivelata malata e vuota.

Pur di stare accanto a tizie cosi preferisco la solitudine,leggere un libro,guardare un film,fare due chiacchiere con un amico.

Si muore,la vita dopo i 30  inizia a tirare le somme,iniziano le paranoie e i pensieri intrusivi sul futuro.... e la maggior parte di queste scoppiate vuol perdere solo tempo. Non apportando ne positivita ne cose costruttive. Ma si

Sono d accordo sul fattore tempo. Io odio perdere tempo e preferisco piuttosto una brutta verità che una calda e dolce bugia, sto solo analizzando la situazione, cercando di capire se prosegue bel migliorare se stessa e la nostra relazione o se al primo pensiero continuerà a mentirmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea-r
Il 15/10/2020 alle 23:01 , Back Door Man ha scritto:

Premetto che ho letto tutto.

Cito due messaggi fra i tanti che vanno nella stessa direzione.

 

 

Te lo dico brevemente.

Mi sono bastate poche righe.

All'inizio del thread spieghi che lei mente perché...

Hai fatto tuoi i suoi problemi.

Non sei il boyfriend, sei il padre psicologo.

Questo significa che il tuo attaccamento a lei è morboso. Vorresti controllarla e comandarla.

"Non devi incontrare quella persona perché è cattiva."

Sissi e poi fa come gli pare.

È tutto in queste poche righe.

Dare divieti è cosa da partner gelosi e pure psicopatici.

Non mi sembra che tu lo sia ma a fare così potresti finire per diventarlo.

Dire bugie come fa lei non è da persone sane. È da pazzarelle capricciose di quelle che vengono picchiate dai partner e si cercano apposta i partner che le comandino e che le maltrattino, ai quali disubbidire come le bambine al papà.

Hai messo su una relazione disfunzionale che può rovinarti.

Hai imparato a memoria tutti i suoi problemi e trascorsi familiari, ti sei coinvolto nei suoi casini con la sorella...

Lo capisci come sei messo?

Sei in pericolo.

Levati dalle palle tu e lei.

Allontanati e riprenditi.

E comincia subito.

È una situazione che, a scanso miracoli, può solo peggiorare.

Rischi grosso. Lasciala.

D accordo in parte, non credo di essere il padre psicologo in questo caso, in quanto comunque e' vero che molte volte mi ha fatto saltare i nervi per questa storia con la sorella , con i genitori ecc ma poi mi sono dissociato in un certo senso , ho sempre cercato di mostrare carattere e mettere dei punti sulle cose che a me non andavano, lei in seguito ha fatto dei passi in avanti, altre volte mi ha rinfacciato i cambiamenti che ha apportato , alcune volte s' addirittura contenta invece di questi cambiamenti....Comunque sia non mi resta che attendere, attendere e verificare se lei sceglierà me , o sceglierà mentirmi e continuare così, a quel punto se dovesse andare male mollero' subito senza esitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...